BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

superpippo 23 maggio 09 20:04

scherzi è la mia preferita ieri ho fatto pure qualche otto cubano ......

panterone 23 maggio 09 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1567788)
scherzi è la mia preferita ieri ho fatto pure qualche otto cubano ......

Confermi che hai fatto la imelman sempre tenendo il motore al massimo e venendo giù in picchiata al max, sto parlando di velocità attorno i 120-130 km/h? Che motore ed elica tieni

superpippo 24 maggio 09 07:46

si te lo confermo, l'elica è una master airscrew sc2 10/6

panterone 24 maggio 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1568123)
si te lo confermo, l'elica è una master airscrew sc2 10/6

Allora la prossima volta proverò, se me la sento. Ho perso di recente un modello per una mia cazzata, devo sentirmi ispirato, grazie:P

panterone 01 giugno 09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1568184)
Allora la prossima volta proverò, se me la sento. Ho perso di recente un modello per una mia cazzata, devo sentirmi ispirato, grazie:P

Oggi mi sono limitato a fare una virata lunga per entrare in campo con una leggerissima affondata. Il modello è andato il flutter, ho abbassato il motore e ho ripreso, ho fatto qualche giro e sentivo che il modello non rispondeva più, sono sceso ed il piano di coda si era spezzato, certo che facevo il "l'ilmemelman" a tutto motore avrei certamente rotto il modello per cedimento strutturale

superpippo 24 giugno 09 14:36

urka ti è andata bene, stamani l'ho fatto più volte, forse sarà meglio non insistere ......

panterone 24 giugno 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1615782)
urka ti è andata bene, stamani l'ho fatto più volte, forse sarà meglio non insistere ......

il piano di coda dev'essere stato già crepato, sembrerebbe che se ne fossero accorti e ci avessere messo un po' di colla

superpippo 24 giugno 09 20:59

come ti è arrivato rattoppato?, comunque confermo mai avuto problemi solo una volta un pò di flutter ma roba da un secondo e alla fine di una picchiata a tutto gas .....

panterone 25 giugno 09 06:31

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1616419)
come ti è arrivato rattoppato?, comunque confermo mai avuto problemi solo una volta un pò di flutter ma roba da un secondo e alla fine di una picchiata a tutto gas .....

rattoppato sicuramente dalla casa, perchè il punto rottura è perfettamente a 45 gradi in un punto che dovrebbe essere un pezzo unico, poi ho volato ancora poco causa interferenze ed il modello già mi dava senzazioni di maggiore robustezza.

superpippo 26 giugno 09 15:21

mah forse sarebbe il caso di riportalo a chi te lo ha venduto......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it