BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

superpippo 27 aprile 09 21:14

cavolo è successo pure a me con un superstar motore spaccato nel mezzo ..... vabbè facci sapere del tiger

Vituperio 28 aprile 09 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1486524)
:icon_rofl distrutto al volo di collaudo, in pratica la ricevente ha perso il segnale, comunque ho fatto io la cazzata di mettere su una radio e ricevente, 2,4ghz supereconomica...e pensare che l'avevo usata per diverse ore sull'elettrico senza problemi e a lunghe distanze. Primo volo a scoppio a 200-300m i comandi non rispondevano. Non essendoci più il viator sono stato costretto a prendere il tiger3

Mi dispiace davvero! :wacko:

So quanto ti piaceva quel modello, ed è un peccato che non lo facciano più, mi ci sto trovando benissimo...

Cmq adesso basta OT!

Sotto col Tiger, e vedrai che anche quello farà il suo!
basta che non ci metti la solita Rx:icon_rofl

panterone 28 aprile 09 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 1487661)
Mi dispiace davvero! :wacko:

So quanto ti piaceva quel modello, ed è un peccato che non lo facciano più, mi ci sto trovando benissimo...

Cmq adesso basta OT!

Sotto col Tiger, e vedrai che anche quello farà il suo!
basta che non ci metti la solita Rx:icon_rofl

sono basito a vedere la scappellazza dei servi specialmente quello che controlla il direzionale e il ruotino, l'ho messo al centro con i cavi che corrono in diagonale, lo sforzo comunque risulta inesistente. Ho praticamente montato tutto, motore a circa 2,5-3 cm dal parafiamma, batteria attaccata all'asta per bloccare il serbatoio, ricevente attaccata tramite velcro a circa centro fusoliera. Su questo punto ho un po' di perplessità perchè io solitamente la incastro da quelche parte avvolta da gomma piuma e qui non c'è modo, consigli?Mi manca il servo per il cabra e picchia.
Comunque la struttura la vedo e sento molto leggera e delicata, secondo voi si apre venendo dopo la manovra "imelman"(scritto secondo come la sento pronunciare) sempre motore a manetta?

superpippo 28 aprile 09 21:53

devi solo mettere qualche rinforzo ad esempio internamente alla fusoliera a metà dell'ala e ripassare con un pò di epossidica gli incastri, vola tranquillo il modello è abbastanza robusto il mio ha preso un pò di botte ma è ancora intero ... ah riforza un pò i carrelli alari, l'acciaio armonico dopo un pò allarga l'alloggiamento nelle sedi alari ..... non ti scordare un pò di antimiscela internamente..... se vuoi ti posto le foto dell'interno del mio se ti può essere utile...per il resto fai tutte le acro che vuoi ....

panterone 29 aprile 09 07:12

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1489043)
devi solo mettere qualche rinforzo ad esempio internamente alla fusoliera a metà dell'ala e ripassare con un pò di epossidica gli incastri, vola tranquillo il modello è abbastanza robusto il mio ha preso un pò di botte ma è ancora intero ... ah riforza un pò i carrelli alari, l'acciaio armonico dopo un pò allarga l'alloggiamento nelle sedi alari ..... non ti scordare un pò di antimiscela internamente..... se vuoi ti posto le foto dell'interno del mio se ti può essere utile...per il resto fai tutte le acro che vuoi ....

se puoi posta qualche foto che può tornare utile. Per il discorso dei carelli anche il viator lo aveva, avevo messo un po' d'eposy e avevo risolto.

rabippo 29 aprile 09 12:18

Mi è arrivato,e vaiiiiii

Ciao rega, lo devo solo andare a ritirare, mi è arrivato oggi il tiger 3, cosi se postate qualche foto per capire bene quale modificada fare, con le foto si aiuta di più a capire cosa fare,soprattutto per me che sono un pò principiante.
Grazie

superpippo 29 aprile 09 16:06

ok stasera appena ho dieci minuti vedo di postarvi un pò di foto...

superpippo 29 aprile 09 19:36

2 Allegato/i
ecco alcune foto .......

panterone 29 aprile 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1490873)
ecco alcune foto .......

ho sbagliato tutto sui servi:wacko: il direzionale e ruotino stanno al centro

superpippo 29 aprile 09 21:26

dai che risolvi in un attimo ...... mi sono scordato di dirti che sarebbe bene rinforzre la basetta servi con due listelli o con del compensato vedi tu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002