BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

panterone 26 aprile 09 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1483758)
Credo di si il modello è leggerino con il 51 è persino troppo

è un 51 made in italy o china?Io avevo un 51 made in italy e spingeva come un 10 cinese.
Ho fatto la domanda perchè a livello costruttivo lo trovo veramente più fragile del viator (peccato che non lo facciano più)

superpippo 26 aprile 09 20:39

è il terzo 51 cinese che ho, una volta conosciuti i difetti va bene e tira discretamente

panterone 27 aprile 09 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1484328)
è il terzo 51 cinese che ho, una volta conosciuti i difetti va bene e tira discretamente

All'incirca i 2 motori pesano uguali, a quandi cm dalla fusoliera hai fissato il motore? Da quello che ho letto ha la tendenza ad essere cabrato e così vorrei evitare di doverci aggiungere peso in punta, grazie

superpippo 27 aprile 09 08:49

rispetto a parafiamma il limite del basamento sta a 2,5 cm .... è vero a tutto gas tende un pò a cabrare, tieni conto però che dovrai verificare bene il cg che rispetto a quanto indicato dalle istruzioni è completamente sballato puoi iniziare con 90 e 95 dal be e poi aggiustarlo dopo i primi voli.
Controlla l'allineamento degli alettoni i miei erano montati storti con il risultato che inspiegabilmente il modello rollava decisamente a destra.

panterone 27 aprile 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1485089)
rispetto a parafiamma il limite del basamento sta a 2,5 cm .... è vero a tutto gas tende un pò a cabrare, tieni conto però che dovrai verificare bene il cg che rispetto a quanto indicato dalle istruzioni è completamente sballato puoi iniziare con 90 e 95 dal be e poi aggiustarlo dopo i primi voli.
Controlla l'allineamento degli alettoni i miei erano montati storti con il risultato che inspiegabilmente il modello rollava decisamente a destra.

..praticamente 2,5 cm di vuoto tra il motore ed il parafiamma, a me sembra che nelle istruzioni il cg stia a 9-10 cm e al dire al vero ci sono 2 manuali di montaggio quello della phoenix dice giusto, mentre quello di safalero diceva 5 cm che è assurdo. Gli alettoni li metto a 0,8-1cm di apertura?

Vituperio 27 aprile 09 17:02

A Panterò....

Ma non t'eri preso il Viator?
adesso pure il Tiger....

superpippo 27 aprile 09 19:09

gli alettoni metti almeno a 13 mm così come il cabra, imposta un pò di dual rate sia sul cabra che sugli alettoni diciamo 15-20% ....... facci sapere il collaudo.....

panterone 27 aprile 09 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 1486130)
A Panterò....

Ma non t'eri preso il Viator?
adesso pure il Tiger....

:icon_rofl distrutto al volo di collaudo, in pratica la ricevente ha perso il segnale, comunque ho fatto io la cazzata di mettere su una radio e ricevente, 2,4ghz supereconomica...e pensare che l'avevo usata per diverse ore sull'elettrico senza problemi e a lunghe distanze. Primo volo a scoppio a 200-300m i comandi non rispondevano. Non essendoci più il viator sono stato costretto a prendere il tiger3

superpippo 27 aprile 09 20:05

accidenti panterone, mi dispiace davvero ...... magari prova a ripararlo......

panterone 27 aprile 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1486563)
accidenti panterone, mi dispiace davvero ...... magari prova a ripararlo......

figurati è venuto giù in picchiata con il motore al max: è un miracolo che non si sia piegato l'albero motore, mentre è saltato il collettore, è questo motore che metterò su sul tiger.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002