BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

pap313 15 febbraio 13 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3639084)
Ciao PAP...
Hai la nuova versione o la vecchia?
Io ho la vecchia e inizialmente avevo tentato di motorizzarlo elettrico ma il vano serbatoio, dove avrei dovuto metterci la batteria, era totalmente inaccessibile e avrei dovuto tagliare e creare uno sportello superiore, fatte salve le dovute modifiche strutturali.
Alla fine ho rinunciato e ci ho cacciato un PH 61 FS e me lo godo così:wink:

non ho niente, al campo mi hanno consigliato questo come prossimo modello dopo il FunCub, così mi sto portando avanti...

mikiko 15 febbraio 13 16:17

Anch'io sto valutando un trainer ala bassa....
Il tiger 3 è simile all' Eflite Advance 25, al Kyosho Calmato e così via...
Sul mercatino se ne trovano tanti, ma sono tutti a scoppio ed anch'io sarei interessato ad elettrificarlo, visto il costo ridicolo! Il problema è l'accessibilità al vano batterie!

pap313 15 febbraio 13 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3639779)
Anch'io sto valutando un trainer ala bassa....
Il tiger 3 è simile all' Eflite Advance 25, al Kyosho Calmato e così via...
Sul mercatino se ne trovano tanti, ma sono tutti a scoppio ed anch'io sarei interessato ad elettrificarlo, visto il costo ridicolo! Il problema è l'accessibilità al vano batterie!

mi sembra di aver visto qualcosa su rcgroups, comunque indagherò, io per questioni logistiche non posso proprio permettermi lo scoppio...

stefanozzo 15 febbraio 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3640004)
mi sembra di aver visto qualcosa su rcgroups, comunque indagherò, io per questioni logistiche non posso proprio permettermi lo scoppio...

La versione attuale del tiger 3 classe 40 è opportunamente predisposta per la motorizzazione elettrica tramite l'accesso al vano serbatoio/batteria un po' come ha fatto la Kyosho per il calmato sport.:wink:

Bloody engine 16 febbraio 13 08:56

Confermo,
l'attuale tiger 3 40 e' dotato di accesso al vano serbatoio e kit per l'installazione del motore elettrico(viti piu' colonnine in alluminio).
Confermo anche le ottime doti di volo e' facile, divertente e atterra praticamente da solo.

pap313 16 febbraio 13 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da Bloody engine (Messaggio 3640770)
Confermo,
l'attuale tiger 3 40 e' dotato di accesso al vano serbatoio e kit per l'installazione del motore elettrico(viti piu' colonnine in alluminio).
Confermo anche le ottime doti di volo e' facile, divertente e atterra praticamente da solo.

Beh'...atterrare da soli atterrano tutti...il problema e' se poi sono ancora in grado di decollare!

panterone 16 febbraio 13 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3639084)
Ciao PAP...
Hai la nuova versione o la vecchia?
Io ho la vecchia e inizialmente avevo tentato di motorizzarlo elettrico ma il vano serbatoio, dove avrei dovuto metterci la batteria, era totalmente inaccessibile e avrei dovuto tagliare e creare uno sportello superiore, fatte salve le dovute modifiche strutturali.
Alla fine ho rinunciato e ci ho cacciato un PH 61 FS e me lo godo così:wink:

Hai messo il 60 2t?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

Bloody engine 16 febbraio 13 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3640782)
Beh'...atterrare da soli atterrano tutti...il problema e' se poi sono ancora in grado di decollare!

Hai ragione.....ho/avevo giusto due tre modelli che hanno atterrato proprio come dici tu :)

stefanozzo 16 febbraio 13 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3640933)
Hai messo il 60 2t?

61 4t :)

panterone 16 febbraio 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3641137)
61 4t :)

Azz .... Peccato, speravo che ci fosse uno che ci avesse volato con un 2t

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026