| | #321 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Io non rischierei. un BEC... e vai tranquillo. Da quello che sapevo i servocomandi, pur sopportando tensioni di 5 celle NiMh (che appena cariche superano i 7 volts), soffrono di più e la loro vita si accorcia. Anche io uso le Lipo per comodità: rapide da caricare, senza effetto memoria, leggere. Ma da poco sto usando anche le Ni-Mh LSD (low self discharge) .... e non sembrano male.
__________________ Warbird addict |
| | |
| | #322 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Le Li-Ion mi servivano proprio per eliminare il BEC. Henry Ford soleva dire: <Quello che non c'è, non si rompe.> La filosofia ispiratrice della Modello T. La batteria la ho messa comoda in un cassetto. Continuo a volare con l'affidabile BEC Turnigy 8-15A e una Li-Po Rx da 2100.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #323 (permalink) Top |
| User |
Anch'io uso LiPo
__________________ Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0 Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al. |
| | |
| | #324 (permalink) Top |
| User |
E mi trovo benissimo.
__________________ Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0 Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al. |
| | |
| | #325 (permalink) Top |
|
Io pure mi trovo bene con le Li-Po; di quei BEC ne ho un paio e vedo che li montano su costosissimi aliantoni... Le Ni-Mh ci vuol troppo a caricarle e se usi le Eneloop o le Infinion, ti costano di più. A tal proposito, Stò utilizzando le Turnigy LSD (nulla a che fare con l'acido lisergico ); sono ottime e costano poco; peccato che non siano in formato saldabile, ma da quando le ho nella macchina fotografica non ho più brutte sorprese.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #326 (permalink) Top |
| Guest
|
Preso anch'io il 40 è impressionante la somiglianza con i modelli Graupner stessi accessori stesso serbatoio con tubetti ridicoli in plastica (che sostituirò immediatamente con tubetti in ottone da 4 mm come ho fatto con il caravelle) complessivamente ho avuto una buona impressione modello carino un pò vintage, struttura molto leggera e abbastanza curato fatta eccezione per il rivestimento "adesivo"...ma a sti prezzi! Sono indeciso sul motore da montare 46 o 55 ax quale dei due è migliore per l'equilibrio generale del modello? CG incluso ovviamente. |
|
| | #327 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Credo che siano ottimi entrambi : il 55 sul mio porta il CG a posto senza nulla aggiungere ( servi standard ) con la batteria ( una NICD da 1000 ma ) sotto il retro del serbatoio.Come birra, ne ha da vendere.Ne ho visto volare uno con 55 e 12 x 6, un missile arrampicatore. Io ho cercato di fare il verso agli F3a d'epoca ( tipo kwick fli ) ed ho preferito una 11 x 8.Ma magari un kwick fli fosse andato così : questo sembra un Curare
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #328 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
È proprio vero che il .40 è un gran modello, a me ha insegnato a volare ![]() Altro che easystar: un tiger 3 .40, campo di volo e istruttore dietro o doppiocomando se non si è particolarmente portati fin da subito e imparare diventa piu facile e bello
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #329 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
secondo me le Spie dei negozianti vi leggono | |
| | |
| | #330 (permalink) Top |
|
Io mi ostino orgogliosamente a "pensare in Lire", ed ecco subito che ai 50-60 euro gli dò il vero valore . Mi stò invogliando co stò 40, specie alla luce di ciò che ha scritto Renato Privitera. In arrivo, c'è finalmente dopo una lunga sosta a Linate, il .61, che è esagerato per quel modello. Ci piazzerei un JBA 56 o 52. Sono così belli, che così avrei un buon pretesto per prenderli...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |