Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 giugno 02, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2002
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum,
prima cosa volevo complimentarmi con il Barone Rosso per il suo sito, che secondo me è il migliore in assuluto!
Detto questo vorrei rendervi partecipi delle mie vicende da neo-modelista:
io e quel santo (nonché finanziatore) di mio fratello abbiamo comprato un aereo trainer (Kiosho Tr. 40 Giallone)e relativo radiocomando Hitec Laser 6 e tutti gli accessori del caso per il costo di € 560.
Montato tutto (2 gg.) e regolato tutto da maniaco,sono oramai 3 settimane che giro per tentare di fare volare l'aero, ma niente, sono stato anche "cacciato" da campi di volo (campagnano, olgiata) da persone veramente viscide, con la loro flotta di aerei, dieci radiocomandi che hanno passato tutto il tempo a fare i fichi (secondo loro) e parlando in maniera tecnica, e alla fine ci hanno consigliato di lasciare perdere perché era dura cominciare e noi non avevamo mai volato e il circolo era a numero chiuso...bla...bla....
Credevo che i modellisti si aiutassero a vicenda (almeno era lo spirito che veniva fuori leggendo manuali e articoli) invece vera delusione.
Deluso e depresso ho cercato un simulatore di modelli, ho costruito il cavetto (una resistenza e un diodo) e ho cominciato a volare con il simulatore.
Mi sono ucciso 10 gg. con il simultore diventando bravo (con il simulatore), sono andato a compraere un aero elettrico (ministarjet) un tuttala con motore 400, ho comprato propio questo perché ho visto da dei filmati che si lancia a mano e non necessita della maledetta pista che non si riesce a trovare, il negoziante non me lo voleva dare perché diceva che il volo elettrico era complicato, e quel modello in particolare era difficile da pilotare, gli ho spiegato tutto ma mi è sembrato mezzo scocciato lo stesso per il fatto che non ho voluto dargli ascolto, comunque comprato e montato l'aereo io e mio fratello siamo andati in un prato per farlo volare e dopo un piccolo crash iniziale nella fase di lancio, al secondo lancio.....magia.... ha cominciato a volare, e dopo un minuto con il cuore in gola mi sono rilassato e... sapevo pilotare esattamente l' aereo, ed era la prima volta!! mi è sembrato incredibile quanto mi avesse formato il simulatore.
Tutto questo per dire a chi volesse cominciare a volare di iniziare con un simulatore (per chi ne ha la possibilità e la voglia) che i risultati sono eccezionali.
Infine una domandina al Barone Rosso, se una domenica mi presento al campo di volo riuscirei a far volare il Kyosho Trainer con il motore a scoppio?? che se no a forza di pulirlo e gurdarlo la sera, finirò con il consumarlo!

Un Salutone a tutto il forum e un particolare ringraziamento a Francesco B.R. per il Sito bellissimo.

Simone. (Con ali sulla giacca, finalmente!)
larvesoftware non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks