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Vecchio 20 ottobre 08, 22:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Profilo per ala a delta

Esistono profili particolari per questo tipo di ali oppure si usano dei normali profili mooooolto assottigliati?

Nel secondo caso biconvessi,piano convessi,autostabili...quale scegliere?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 20 ottobre 08, 22:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Mi rispondo da solo,i vecchi mi hanno consigliato un EH 1.5-9.0
Non conosco affatto questo profilo però!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 22 ottobre 08, 12:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di david.monaco
 
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dipende cosa devi costruire
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David
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Vecchio 22 ottobre 08, 15:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Residenza: Castelli Romani (RM)
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Un piccolo jet con ala a delta e motore spingente.
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 22 ottobre 08, 17:15   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Un piccolo jet con ala a delta e motore spingente.
ti riporto la mie esperienze, nell'eurofighter ho usato un naca simmetrico se non vado errato, vola benone, è veloce ma anche lento se lo si vuole.
L'ala l'ho tagliata a punto fisso. questo vuol dire che non esiste alcuna svergolatura. alla radice sembra ciccione , ma solamente perche ha una corda di 400mm! ..un profilo al 7% ha uno spessore di 30mm circa.

L'altro giorno ho provato in un test per ventola intubata una ala sempre a delta, con profili autostabili, vola che è una meraviglia, plana bello liscio, è sicuramente meno critico.

Ho visto anche ali a delta a lastra, tipiche delle costruzioni in depron. anche li, in fin dei conti non è che ho notato mostrosità nel volo. forse i difetti si notano alle basse velocità, non ne sono certo, ma trattandosi di un jet....

In definitiva... se cerchi velocità, direi un bel profilo filante, magari simmetrico. se cerchi lentezza e "sicurezza" metterei un autostabile, magari con profilo d'estremità più spesso (in %) per ridurre gli stalli a basse velocità.
Se poi hai fetta di costruire e sperimentare, depron da 6mm e passa la paura!

Ciaoooooo
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 17:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Residenza: Castelli Romani (RM)
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
ti riporto la mie esperienze, nell'eurofighter ho usato un naca simmetrico se non vado errato, vola benone, è veloce ma anche lento se lo si vuole.
L'ala l'ho tagliata a punto fisso. questo vuol dire che non esiste alcuna svergolatura. alla radice sembra ciccione , ma solamente perche ha una corda di 400mm! ..un profilo al 7% ha uno spessore di 30mm circa.

L'altro giorno ho provato in un test per ventola intubata una ala sempre a delta, con profili autostabili, vola che è una meraviglia, plana bello liscio, è sicuramente meno critico.

Ho visto anche ali a delta a lastra, tipiche delle costruzioni in depron. anche li, in fin dei conti non è che ho notato mostrosità nel volo. forse i difetti si notano alle basse velocità, non ne sono certo, ma trattandosi di un jet....

In definitiva... se cerchi velocità, direi un bel profilo filante, magari simmetrico. se cerchi lentezza e "sicurezza" metterei un autostabile, magari con profilo d'estremità più spesso (in %) per ridurre gli stalli a basse velocità.
Se poi hai fetta di costruire e sperimentare, depron da 6mm e passa la paura!

Ciaoooooo
Depron?Foam?Balsa!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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