Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 14:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Uno su mille c'e la fa....

Premetto dicendo che per iniziare sono sempre pro modelli che non sto a elencare ma che sono stati consigliati mille volte, ma per onor del vero devo dire questa cosa.
Circa 2 mesi fa è venuto un ragazzo come me (38 anni)con uno dei soliti giocattoli ebay e naturalmente non riusciva a volare, gli ho consigliato i modelli seri e lui poi è andato via, oggi lo rivisto al campo gli ho detto che fine aveva fatto e lui mi dice che ha preso un modello e di aver imparato a volare, alla mia domanda che modello si trattasse mi risponde commander, allora gli dico ma è sempre lo stesso genere di modello ebay giocattoloe lui si ma vola bene vuoi vedere?va bene vediamo gli rispondo.
Lo so non ci crederete e non ci credevo nemmeno io fin quando non lo visto, volava e anche bene, ha imparato con quel coso
è stato testimone dell'accaduto l'utente del forum tratto 2005
Adesso però gli ho consigliato di prendere qualcosa di più serio, mi ha detto che lo farà
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
se posso

se posso dire la mia!
ho cominciato poco piu di due anni fa.
primo modello non ti dico un F27!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
durato pochi secondi(da stuopirsi del contrario)
mi decido vado ad un campo volo mi consigliano e compro un trainer a scoppio.
primi voli assistito poi solo e cresc.
non rinuncio compro eisi gilder.
finalmente un modello che mi ha permesso di imparare.(pero!)
nel giro di un mese viene alla luce il rovescio della medaglia(premetto è una mia opinione) ci tengo a dirlo a fronte di malintesi.
dopo un tott di voli diventano noiosi di brutto certi modelli!
non sarebbe meglio consigliare modelli magari poco piu impegnativi
ma in grado di restituire poi piu soddisfazioni senza rischiare di annoiare il principiante o costringerlo a ricomprare tutto da capo nel giro di qualche mese?
sono poi cosi adatti??

è solo un pensiero personale ma credo che anche se sbagliato possa avere
dei punti in cui si possa pensare!
non bisogna dimenticare che anche se i costi non sono elevatissimi(!!)
non tutte le tasche sono grandi uguali i 3/400 euro volano ogni cambio di modello minimo non tutti lo possono fare cosi a quor leggero!

solo uno sfogo prendetelo per cio che è!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
se posso dire la mia!
ho cominciato poco piu di due anni fa.
primo modello non ti dico un F27!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
durato pochi secondi(da stuopirsi del contrario)
mi decido vado ad un campo volo mi consigliano e compro un trainer a scoppio.
primi voli assistito poi solo e cresc.
non rinuncio compro eisi gilder.
finalmente un modello che mi ha permesso di imparare.(pero!)
nel giro di un mese viene alla luce il rovescio della medaglia(premetto è una mia opinione) ci tengo a dirlo a fronte di malintesi.
dopo un tott di voli diventano noiosi di brutto certi modelli!
non sarebbe meglio consigliare modelli magari poco piu impegnativi
ma in grado di restituire poi piu soddisfazioni senza rischiare di annoiare il principiante o costringerlo a ricomprare tutto da capo nel giro di qualche mese?
sono poi cosi adatti??

è solo un pensiero personale ma credo che anche se sbagliato possa avere
dei punti in cui si possa pensare!
non bisogna dimenticare che anche se i costi non sono elevatissimi(!!)
non tutte le tasche sono grandi uguali i 3/400 euro volano ogni cambio di modello minimo non tutti lo possono fare cosi a quor leggero!

solo uno sfogo prendetelo per cio che è!!
Pensa allora a chi compra l'Esay Star... dopo 1 sattimana, vuoi cambiare, infatti la maggior parte dei principianti che lo prende prende anche in seguito easy glider e MiniMag, cioè praticamente una barca di soldi per avere modelli praticamente identici (a livello di facilità di volo intendo)
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tutto sta a cosa si intende saper volare. Con un Easy Glider si impara a tenerlo in aria in poche decine di minuti.....

Per imparare a farlo volare come si deve ci vogliono mesi.......
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Una volta si iniziava con il classico trainer ala alta a scoppio, motore 6.5, apertura alare 1.5 mt e con quello si imparava tutto, compresa anche qualche manovra acrobatica e nessun principiante si annoiava dopo pochi voli. Oggi proporre una cosa del genere e come presentare il diavolo in persona....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
bene

azz non credevo ma allora non sono l'unico add avere questo pensiero!
saper volare intendoriuscire ad andare su e venir giu con un minimo di controllo per un principiante è gia bello tornare a casa cosi!
il resto vien da solo o sbaglio!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:42   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
azz non credevo ma allora non sono l'unico add avere questo pensiero!
saper volare intendoriuscire ad andare su e venir giu con un minimo di controllo per un principiante è gia bello tornare a casa cosi!
il resto vien da solo o sbaglio!!
No!!
viene se continui ad esercitarti e hai costanza nel farlo.
nessuno ha detto che i "cosi" cinesi non volano, oppure che è impossibile imparare con quelli.
pero' tutti i modellisti sono concordi nel dire che i cosi di ebay non sono fatti per imparare, ma, al massimo per spennare i polli, hanno una fragilita' intrinseca troppo marcata, e spesso sono critici.
per imparare vi sono modelli migiori, fatti con quello scopo, come EG e ES o trainer ala alta ecc. ecc.
poi, la mosca bianca esiste sempre.
il modello piu facile da pilotare che ho è un 2 metri, un aladin f3a, e stabile e lento, ma usarlo per imparare sarebbe da cretini, inoltre imapare ad usarlo come dio comanda ( per inciso, io non lo so fare) è veramente difficile
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Una volta si iniziava con il classico trainer ala alta a scoppio, motore 6.5, apertura alare 1.5 mt e con quello si imparava tutto, compresa anche qualche manovra acrobatica e nessun principiante si annoiava dopo pochi voli. Oggi proporre una cosa del genere e come presentare il diavolo in persona....
Beh guarda io ho iniziato con un MiniMag, che all'inizio era anche divertente, almeno gli alettoni permettono di imparare un volo completo e fare qualche acrobazia, ma dopo circa 10 voli mi aveva già stufato, l'ho spremuto per bene e in ogni caso mi ha permesso di prendere come secondo modello un'ala bassa senza avere problemi. Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:06   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni.
..meglio ancora sarebbe se ti invogliasse a prendere quel pezzo di polistirolo che è l'ala e a modificarla per ricavarli!

Cosa non difficile e che magari istrada verso l'autocostruzione di modelli simili con una spesa 20 vole inferiore.... da buon modellista!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
..meglio ancora sarebbe se ti invogliasse a prendere quel pezzo di polistirolo che è l'ala e a modificarla per ricavarli!

Cosa non difficile e che magari istrada verso l'autocostruzione di modelli simili con una spesa 20 vole inferiore.... da buon modellista!
Mah...
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che differenza c'è tra una squadretta e uno rotondo? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 16 05 agosto 08 20:28
che differenza c'è tra un motore tipo turbo e uno normale? mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 luglio 08 12:47
c'è uno spazio per le foto "in action"?? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 12 febbraio 08 22:39
uno su 1000 c'è la fà... Valerioraptor Aeromodellismo Principianti 8 03 dicembre 07 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002