| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Collaudo Baby Discus
Questo è il risultato del primo volo: all'improvviso è entrato in vite forse per colpa mia forse per un'interferenza (i colleghi in pendio mi hanno detto che le prolunghe nelle ali sono troppo lunghe). Si accettano consigli per la riparazione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Altre due immagini. Per Barone: si possono mettere solo due immagini per msg, vero?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tira via tutte le interiora, unisci il meglio possibile le crepe cercando di mantenere tutto in asse, incolla con ciano, poi gratta per bene all' interno e poi via con resina e tessuto. Per domenica è pronto........se le rotture sono solo queste. Ciao e buon......lavoro. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Intervieni dall'interno, con delle pezze di tessuto di fibra di vetro impregnata con la resina epossidica, da applicare sulle crepe cercando dall'esterno di tenerle in pressione in modo che si chiudano il più possibile. Quando il tutto è asciugato stucchi le crepe esterne e seppi il tutto finchè diventa liscio e vernici. Non rimarrarà traccia della riparazione. Avevo avuto lo stesso problema sullo Sport Palio in seguito ad una musata per terra. Le fusoliere di quel tipo hanno il vantaggio di essere riparabili facilmente. Per le prolunghe devi mettere dei filtri antidisturbo sui fili con dei toroidi. Ciao e buon lavoro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Che grammatura mi consigliate di usare? Già che ordino da shaller, un po' di roving di carbonio (in caso quale perché io tra sti NF6, NF12....., C60, UMS....etc non ci acchiappo molto) potrebbe servire nel muso del Baby?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Poi consigliatemi cosa usare.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La ciano ti permette di unire le parti separate rapidamente e senza necessità di tenere pressato in forma. A causa dell'urto il materiale è sfibrato e tende ad aprirsi. L'effetto di tenuta definitivo è poi demandato al tessuto con la resina. Con il phon scalda bene la resina all'interno della fuso per permettergli di penetrare più facilmente negli interstizi provocati dalla rottura. E' sufficiente una carteggiatina. E ricontrolla poi il CG. Ciao. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ho a disposizione varie grammature di fibra: quale uso? Pensavo di fare delle pezze con il 120 e rifasciare con l'80 (dall'interno); due striscette di rowing di carbonio lungo le guance della fusoliera possono servire? Generano interferenze? Grazie.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Usa pure la 80 ke va benissimo!!Io ho aggiustato così il mio primo aliante ke mi sono preso usato in cambio di un servo standard!!Il mio era messo peggio del tuo,ma x sistemarlo ho rifetto il fondo del musetto interno con fibra da 80 gr la metro quadro.Basta una sola mano ed è apposto.Non ti consiglio il carbonio xkè poi potrbbe dare disturbi con l'antenna.Io ne so qualcosa dato ke ho avuto problemi con il grob x colpa di alcuni rinforzi in carbonio sul carman,deriva e contorno capottina.Se vuoi irrubostire la parte rotta fai una centina in compensato di betulla da 4 o anke 3 mm in modo da prolungare quella dove hai i servi fino quasi in punta.Ci fai gli scansi x la ricevente e le batterie e sei apposto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |