Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 14:20   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se vieni al BRDN ti do una scatola semicominciata dell' ala bassa per il 3.5 cc (120 di aa), se vuoi ti trovo un Sonar e Un Nevada (aliante acrobatico da 2 metri) dal mio spacciatore di fiducia.
Il Sonar te lo consiglio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 14:24   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao Bat!

Io li ho già avuti tutti... Nevada, California, School Fly e Sonar...è che mi incaxxo quando, quelle poche volte che qualcuno si convince a prendere uno di questi modelli lasciano perdere easygommoli e calmati vari, debba avere difficoltà (anzi: impossibilità) a trovarli.

Cmq fammi sapere cos'ha perchè c'è uno del forum che stava cercando lo School...

Ciuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 16:03   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ciao Bat!

Io li ho già avuti tutti... Nevada, California, School Fly e Sonar...è che mi incaxxo quando, quelle poche volte che qualcuno si convince a prendere uno di questi modelli lasciano perdere easygommoli e calmati vari, debba avere difficoltà (anzi: impossibilità) a trovarli.

Cmq fammi sapere cos'ha perchè c'è uno del forum che stava cercando lo School...

Ciuuuu
Non penso che il mio spacciatore abbia altro oltre quello che ti ho detto, so che diversi negozi di modellismo hanno ancora qualcosa.

ps mi pare che abbia anche l' ASW di Bertolani.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 16:20   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non penso che il mio spacciatore abbia altro oltre quello che ti ho detto, so che diversi negozi di modellismo hanno ancora qualcosa.
in caso ti chiederò e passerò le info agli interessati, se non disturbo.

grazie!

ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:54   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Se vieni al BRDN ti do una scatola semicominciata dell' ala bassa per il 3.5 cc (120 di aa), se vuoi ti trovo un Sonar e Un Nevada (aliante acrobatico da 2 metri) dal mio spacciatore di fiducia.
Il Sonar te lo consiglio.
Bat, rileggendo il tuo messaggio mi viene un dubbio: sicuro che non sia un California (2 mt, acrobatico) e non un Nevada (2.10 mt, senza alettoni)?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 19:14   #16 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
In contemporanea a doctordoom (più o meno) ho contattato eurokit, niente school fly, testualmente hanno detto:

"Purtroppo tutta la linea di modelli Eurokit è fuori produzione da anni, da quando arrivò la moda dei modelli pronti al volo costruiti a basso costo in Asia"

Ho chiamato Mobby, niente school fly
Albert Model non reperibile, forse in ferie (mi pare giusto!)

Mi sa che comprerò il gladiator, o il rainbow (forse un po' troppo ARF...).
Qualcuno ha alternative valide? Sto cercando uno scoppio (doctordoom mi ha quasi convinto ormai...), in kit da costruire (su questo non mi ha convinto lui! ), non troppo ARF ma nemmeno troppo difficile. Ovviamente un trainer per principianti. Chiedo poco eh?
Oscar, avistar e super star come sono?

bye
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 20:02   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
In contemporanea a doctordoom (più o meno) ho contattato eurokit, niente school fly, testualmente hanno detto:

"Purtroppo tutta la linea di modelli Eurokit è fuori produzione da anni, da quando arrivò la moda dei modelli pronti al volo costruiti a basso costo in Asia"

Ho chiamato Mobby, niente school fly
Albert Model non reperibile, forse in ferie (mi pare giusto!)

Mi sa che comprerò il gladiator, o il rainbow (forse un po' troppo ARF...).
Qualcuno ha alternative valide? Sto cercando uno scoppio (doctordoom mi ha quasi convinto ormai...), in kit da costruire (su questo non mi ha convinto lui! ), non troppo ARF ma nemmeno troppo difficile. Ovviamente un trainer per principianti. Chiedo poco eh?
Oscar, avistar e super star come sono?

bye
Ti rispondo io:

l'oscar dovrebbe essere in kit, ma a sto punto forse è meglio il Rianbow...

...L'avistar è un RTF.... e a stò punto suppongo lo sia anche il Superstar (sta gente si copia a vicenda anche i nomi )

Ciauuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:52   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
In contemporanea a doctordoom (più o meno) ho contattato eurokit, niente school fly, testualmente hanno detto:

"Purtroppo tutta la linea di modelli Eurokit è fuori produzione da anni, da quando arrivò la moda dei modelli pronti al volo costruiti a basso costo in Asia"

Ho chiamato Mobby, niente school fly
Albert Model non reperibile, forse in ferie (mi pare giusto!)

Mi sa che comprerò il gladiator, o il rainbow (forse un po' troppo ARF...).
Qualcuno ha alternative valide? Sto cercando uno scoppio (doctordoom mi ha quasi convinto ormai...), in kit da costruire (su questo non mi ha convinto lui! ), non troppo ARF ma nemmeno troppo difficile. Ovviamente un trainer per principianti. Chiedo poco eh?
Oscar, avistar e super star come sono?

bye
GLADIATOR!!!! vola sempre, vola con tutto, vola anche se lo ricopri in pergamena e colla di pesce, se poi lo costruisci bene ti accompagnerà fino all'acrobazia montando solamente un motore più allegrotto e con le escursioni tarate un po più reattive.


Comunque va detto che il ready Arc un mio amico l'ha atterrato rovescio, l'incidente gli é costato un paio di euro per un pacchetto di viti dell'ala.
E' solo un pelino allegrotto per essere un trainerino.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 23:55   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Dimenticavo,il motore allegrotto lo monterei subito, casomai lo calmi con un'elica grossetta con poco passo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 00:04   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...e, come temevo, hanno dismesso la produzione di tutti quei meravigliosi modelli che avevano in caalogo

Il motivo, per chi è stato su Marte negli ultimi 10 anni, è la diffusione dei vari elettrogommoli giocattolo e RTF in balsa provenienti dalla Cina.

Poco male se:

- un principiante volenteroso ormai deve optare per forza per un RTF o sulla costruzione da disegno, senza vie di mezzo (o quasi)

- sono scomparsi dei modelli stupendi, dalle caratteristiche "educative" decisamente superiori ai vari Calmato 40, Trainer .40 ecc. ecc.

- a sbagliare di brutto l'atterraggio con uno dei sopracitati RTF: coriandoli, specialmente l'ala in struttura. Lo Schoolfly poteva cappottare a terra sull'ala più volte e uscirne praticamente indenne!

- non potrai mai sapere se il cinesino che TI HA COSTRUITO il modello ha messo tutta la colla che serve, dove serve, e poi ti ritrovi col modello che ti esplode in aria per aver tirato una manovra.

- ecc. ecc. ecc.

Vabbè...

P.S.

L'unica possibilità di trovare questi modelli (a meno di ricominciare a chiederli a grandi numeri, ma con gli easymerdoli in circolazione non capiterà mai) è rivolgersi a negozi "grandi" e "vecchi"... vedi per esempio Albert Model a Brescia, Mobby, ecc.
Probabilmente un giorno di questi si sveglierà un qualche negoziante che si accorgerà che c'é ancora una grossa platea di affezionati alle scatole di montaggio serie, al balsa di qualità ed al fai da te che fai meglio, e quello sarà una persona ricca avendo il monopolio.
Proporre quel che propongono tutti non rende mai ricco nessuno.
Si tratta solo di riscoprire l'acqua calda, a buon intenditor poche parole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eurokit Arizona 3dmania Aeromodellismo Alianti 39 11 gennaio 08 19:12
carrelli eurokit Houndgrey Aeromodellismo Principianti 2 28 giugno 07 19:17
Titolo 3DX450 A/B chiamato anche TOMAHAWAH riky07 Elimodellismo in Generale 13 06 aprile 06 13:12
eurokit nevada levin Aeromodellismo 2 29 maggio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002