| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Coronavirus: padre di modelli :-)
Non so per quanti sia valido ma la clausura forzata per questa situazione sanitaria è un ottimo motivo per costruire. Da quando sono chiuso in casa ho costruito due modelli Adesso sono al terzo. Sto costruendo un modellino che risponda a queste caratteristiche: 1. motorizzazione con COX 049; 2. brutto ma fuori dai soliti profili; 3. un VVC modificato RC ed ecco cosa mi sono inventato. Questo è il progetto e questo è lo stato dell'arte La costruzione è molto semplice ma la trasformazione RC ha avuto necessità di alcuni ripensamenti. Visto che siamo chiusi in casa, approfittiamo di questo post per mostrare i nostri modelli figli del coronavirus
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Complimenti per gli altri, ma questo sembra piu' figlio di una colica renale Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque, aspettiamo di vederlo finito: forse sarà più accettabile!!
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il modello è finito: come abbiamo detto, non è un campione di bellezza ma con le rifiniture è certamente più accettabile ............... o, perlomeno, fa tenerezza ![]() Un problema c'è: sul progetto non è segnato il CG. Qualcuno può darmi un'idea? Avevo invitato a postare immagini di modelli figli di coronavirus ma nulla: o disinteresse o nessuna costruzione: eppure era un'idea per sfatare questo periodo!!
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione: BELLO!!! Avendo spazio anche io ne costruirei uno
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...build-log.html | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Caro Antonio, complimenti intanto per il modello rosso, credo sia l'old timer SPOOK. Per l'ultimo, che c'è da dire, è proprio brutto. Tutti mi dicevano che il veleggiatore Hyperion è brutto, sicuramente non hanno tutti i torti, ma tu mi hai superato alla grande..... Sulle autocostruzioni in tempo di quarantena, ti assicuro che c'è un fermento costruttivo inimmaginabile in atto. I modellisti che hanno ripreso a "costruire" i loro modelli sono veramente centinaia. Chi sta costruendo modellini minuscoli a elastico da sala, chi sta rispolverando dalle soffitte vecchi aeromodelli mai completati e li sta terminando, chi sta costruendo stupendi maxi. Non li trovi tutti sul Barone Rosso, che è un Forum molto generico e che abbraccia tanti variegati aspetti del modellismo. Esistono però ormai su Facebook vari gruppi proprio specializzati nel campo del recupero e delle costruzioni, come "Quelli che non comprano le scatole", o "Registro Aeromodelli Storici", ecc.ecc. Visitando il primo tranquillamente accedi anche agli altri collegati, e se li segui noterai che il "fermento" costruttivo è veramente in questo brutto periodo ai massimi livelli. Un abbraccio, e complimenti sia per i tuoi lavori personali che per il tuo grande impegno nel diffondere l'Aeromodellismo nelle Scuole. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |