30 marzo 18, 12:41 | #151 (permalink) Top |
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| Timer
La scelta del motore dipende dalle prove che farò con il Nobler. Gli originali montavano il classico 21/46 Supertigre ed il 2° aveva il silenziatore in alluminio autocostruito e saldato a Castolin che pesava circa 30/40 gr. Le ultime serie dei silenziatori Supertigre erano diventati pesanti, brutti ed ingobranti. Per quanto riguarda la trasformazione ad elettrico il motore sarà sicuramente un Hacker, non so ancora quale, ma sono convinto che hanno una marcia in più oltre al costo in più. |
03 aprile 18, 20:03 | #153 (permalink) Top | |
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| Timer Citazione:
Sto montando, ma i fili sul circuito li monti dal lato dell'integrato o dall'altro??? | |
03 aprile 18, 23:23 | #154 (permalink) Top |
User | Dall'altro... ma cambia poco, l'importante e che i collegamenti siano corretti.
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04 aprile 18, 22:37 | #155 (permalink) Top |
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| Timer
Scheda tutta cablata. Non ho ancora montato il box programmazione, per provare ho collegato la scheda all'esc e quest'ultimo al motore, il motore alimentato segnalava di essere in posizione di errore , il led alta luminosità non accendeva e lampeggiava in rosso quello della scheda. HELP !!!!!!! Fammi capire P.S. forse occorre programmare prima la scheda con il programming???? Ultima modifica di tigermoth : 04 aprile 18 alle ore 22:38 Motivo: completare domanda |
05 aprile 18, 00:40 | #156 (permalink) Top |
User |
Scheda tutta cablata. Non ho ancora montato il box programmazione, per provare ho collegato la scheda all'esc e quest'ultimo al motore, il motore alimentato segnalava di essere in posizione di errore , - In che modo? il led alta luminosità non accendeva e lampeggiava in rosso quello della scheda. Il led alta luminosità, si accende quando porti l'interruttore a ON. HELP !!!!!!! Fammi capire P.S. forse occorre programmare prima la scheda con il programming???? - Sicuramente aiuta. Che regolatore usi? Hai fatto la calibrazione dell'esc?
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05 aprile 18, 00:42 | #157 (permalink) Top | |
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05 aprile 18, 00:46 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non usi un esc jeti va fatta, ma devi farla con il timer. "Calibrazione ESC: Collegare la batteria con lo switch posizionato su ON. Attendere i due toni di conferma e portare lo swich su off. Scollegare la batteria. " Guarda che se non colleghi il sensore o la programming box non funziona niente...
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05 aprile 18, 00:53 | #159 (permalink) Top | |
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05 aprile 18, 00:58 | #160 (permalink) Top |
User |
Funzionamento: Collegare la batteria con lo switch su OFF. Posizionando lo switch a ON il led ad alta luminosità si accende e il timer attende un numero X di secondi (Delay time) prima di avviare il motore. 5 sec prima della partenza il led si spegne per segnalare l'imminente avvio del motore. Trascorsi i 5 sec il motore va in moto, per i primi 5 sec. al massimo (Max Throttle) per fare un buon decollo, poi inizia il funzionamento gestito dal sensore (accelerometro + giroscopio) che diminuisce i giri in discesa e li aumenta in salita, fino agli ultimi 5 sec. dove riporta i giri al max per avvisare dell’imminente spegnimento e contemporaneamente riaccende il led. Trascorsi i 5 sec. il motore si spegne e il led inizia a lampeggiare fino a che non viene scollegata la batteria. ... sempre che il timer sia settato correttamente... ti conviene prima cablare la programming box.
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