Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 16, 18:17   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
TopFlite P51-B Mustang

Aiutando mio suocero impegnato nel trasloco di casa, come spesso accade sono riemersi piccoli oggetti del passato che portano la memoria ai tempi lontani in cui il v.v. non era una passione per pochi tenaci appassionati. Così è comparsa tra mille mila oggetti dimenticati la confezione intonsa di questo piccolo kit (da non confondere con il più conosciuto Giant P51-B sempre di TopFlite ma in scala 1:5).

Ho perciò chiesto a mio suocero di prestarmi la scatola giusto il tempo per farne qualche foto e condividere con voi questo bel ricordo.



La scatola di montaggio contiene tutto il necessario per completare il modello, carta per ricoprire le ali e decalcomanie comprese. Il tutto è un po' ingiallito dal tempo ma anche per questo ancor più emozionante!



Si tratta di un modello per v.v. dalla apertura alare di 60,96 cm, perciò approssimativamente in scala 1:18 (1128 cm / 60,96 cm). Richiede un classico motore da ½A ovvero 0.049 pollici cubi che corrispondono a 0,8 c.c.

Chiudo mostrandovi il foglio delle istruzioni.



Riscoprire questi piccoli tesori vintage mi dà sempre una grande emozione, questa volta ho voluto condividerla anche con voi appassionati. Ora devo restituire il kit al legittimo proprietario. Spero solo che non decida di assemblarlo, mi sembrerebbe una eresia!
__________________


Ultima modifica di ilmax : 04 luglio 17 alle ore 10:29 Motivo: Modifica link foto
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Questo modello l'ho costruito nel 1976, motorizzato con Cox 049 Golden Bee.
Ricordo che della stessa serie (importata da Aeropiccola) c'erano l'Hurricane e il Cosmic Wind. Cavi da 0,15 lunghi circa 9 metri.
Volava, ma al massimo riuscivi a farci qualche gibboso looping.
Ma avevo 13 anni ed ero felice lo stesso....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nibbio4
 
Data registr.: 28-12-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 166
Invia un messaggio via ICQ a Nibbio4
Dai Max, montalo tu poi lo andiamo a provare
Nibbio4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 21:56   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nibbio4 Visualizza messaggio
Dai Max, montalo tu poi lo andiamo a provare
Giammai! Montarlo sarebbe un peccato, perderebbe buona parte del suo fascino. E' come una locandina consunta di un classico del cinema anni '50/'60.

[OT]
Quando vogliamo volare il mio slow stick è quasi finito.
[/OT]
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Giammai! Montarlo sarebbe un peccato, perderebbe buona parte del suo fascino. E' come una locandina consunta di un classico del cinema anni '50/'60.

[OT]
Quando vogliamo volare il mio slow stick è quasi finito.
[/OT]
Copia i pezzi e lo realizzi lo stesso e lasci la scatola intatta per collezionismo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 11:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Quando arrivavano, dopo mesi e mesi dall'ordine, le scatole di montaggio della Top Flite (allora non si diceva"kit"..), si era più contenti che a Natale....
I disegni (junior Nobler etc.) e i motori (McCoy 19 e 35) li ho ancora...
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang TW 749 b o mustang p51 ervino Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 12 12:40
info p51 topflite marionarda67 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 11 febbraio 11 12:56
P51 Mustang - TopFlite build log tommy84 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 07 marzo 10 21:59
Motore per Topflite P-51D Mustang .60 Spooner Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 08 agosto 09 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002