Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
disegno playboy

ciao a tutti ....
sto cercando in rete il disegno del playboy...........ma ......non riesco a trovarlo .....qualcuno può aiutarmi?......
qualcuno di voi ce l'ha?....può mandarmelo in pdf..?.....può indicarmi dove scaricarlo in grandezza naturale.?....
grazie a tutti........
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Modelberg-catalogo online-modelli volanti-disegni-pagina 2
( ora lo da in arrivo, chiedi conferma )

Osseno' Outerzone

Outerzone : Search results: Searching for keyword [Playboy] found the following free plans

Naturalmente, non specificando altro che quel nome, esce fuori di tutto
Limitandosi agli aeromodelli....

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 17 dicembre 15 alle ore 20:23
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Pilatus
ho appena collaudato il mio Playboy senior 1/2 texaco fatto elettrico realizzato da piani
reperiti dalla rete. E' un modello eccezionale. Se vuoi posso raccontarti la mia esperienza. Tu intendi costruire il modello in grandezza naturale o ridotto alla mezza texaco?
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ci sentimmo tempo fa. Ho appena iniziato il KL61 mezzo texaco elettrico. Devo dirti che è
stato piu' facile da costruire il Playboy rispetto a questo. Sto cercando di rispettare i lon=
gheroni non affioranti e c'e' un bel po' di lavoro.......
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 07:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao Pilatus
ho appena collaudato il mio Playboy senior 1/2 texaco fatto elettrico realizzato da piani
reperiti dalla rete. E' un modello eccezionale. Se vuoi posso raccontarti la mia esperienza. Tu intendi costruire il modello in grandezza naturale o ridotto alla mezza texaco?
Ciao.....si vorrei costruirlo in grandezza naturale.....per il 1/2 A texaco....ho appena finito il keswharp. ....altro grande modello......
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 07:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilatus
 
Data registr.: 13-09-2002
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ci sentimmo tempo fa. Ho appena iniziato il KL61 mezzo texaco elettrico. Devo dirti che è
stato piu' facile da costruire il Playboy rispetto a questo. Sto cercando di rispettare i lon=
gheroni non affioranti e c'e' un bel po' di lavoro.......
Ciao luigi......
Come va?. ..aspettavo le foto dei tuoi modelli......
Penso anch'io che sia più semplice il playboy. .......il kl61 lo feci un po di anni fa.....e ....beh...insomma non fu proprio facile facile farlo.....poi decisi di mettere i comandi completamente nascosti ed il piano di coda completamente mobile......insomma mi comlplicai ulteriormente la vita......
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao
ti ho inviato con email a parte alcune foto dei miei modelli oldtimer. Possiedo altri modelli, di tipo commerciale, che naturalmente non avrebbe senso mostrarti. Il cuore batte forte per gli oldtimer, e comunque per gli autocostruiti.
Del PLAYBOY SENIOR ho appena finito la versione piccola, da un vecchio disegno trovato in rete della rivista MODEL BUILDER, appropriato per il piccolo cox d'ordinanza.
Si costruisce abbastanza speditamente, l'unico problema di fondo è che ha il muso veramente proprio cortissimo e, nonostante gli sforzi nel contenere i pesi in coda, alla fine per bilanciarlo occorre mettere piombo nel muso. Altri modelli hanno il muso un pò più lungo (Airborn, PB-2, Cloudster....) e perciò forse si bilanciano più agevolmente.
In ogni caso, il PLAYBOY SENIOR è indiscutibilmente uno tra i più efficaci disegni di tutti i tempi. La scorsa settimana, durante i primi lanci a mano di centraggio, aeromodellisti anziani esperti che assistevano sul campo hanno esclamato che non avevano mai visto un motomodello così percorrere trenta metri con un lancio a mano.......
Per i disegni cerca in rete con google la funzione "immagini" e ne troverai una infinità.
I disegni della CLEVELAND sono quelli più tradizionali (a.a. sui 80 inch), il disegno della LEISURE (a.a. sui 70 inch) su Outerzone è specifico per i motori elettrici, altri disegni a cad con strani incastri delle parti lasciali perdere perchè sono relativi a kit tagliati cnc.
Spero di risentirci presto
ciao
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 21:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Certo che se Easycnc preparasse un kit sicuramente ci farei un pensiero.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy staudacher76 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 28 16 dicembre 16 11:42
Maxi Playboy alexp Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 26 febbraio 09 23:06
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002