| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Pulsogetto HobbyKing
Ecco il "nuovo" nato, sull'onda della nostalgia: Hobbyking Pulse Jet Gasoline Engine "Red Head" with Ignition System 100 dollari tutto compreso: un pensierino , tanto per per giocare ci sarebbe pure... ma vi fidereste? ![]() Forse se proprio uno si vuole togliere uno sfizio, meglio cercare uno Zanin usato... ![]() Certo, il campo di volo deve essere bello isolato... ![]() Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Pensa che io provo sensazioni di puro vomito riguardo all'elettrico in generale, ma non mi sono mai osato di andare nel loro forum a dirlo. Non mi interessa semplicemente, ma son felice che loro si divertano. Ultima modifica di Pino Galopp : 30 ottobre 13 alle ore 20:40 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
![]() che poi sia quasi ingovernabile e faccia un riumore d'inferno e' alta cosa ma ... Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
) e soprattutto con materiali che durino non un volo di farfalla... ![]() Andrea | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
![]() faccio modellismo dal 1959 e i primi anni facevo solo VVC, di pulsogetti ne ricordo diversi e una parte era autocostruita da modellisti "bravi" (o anche "bravini") comunque tutti dotati di un buon tornio (e lo sapevano usare ) Diversi famosi modellisti della mia zona (Roma) si cimentarono nell'impresa. Alcuni li ho visti nascere pezzo per pezzo e di altri ho visto i disegni: la durata dipendeva in gran parte dal tipo di acciaio usato nei punti critici e non sempre per un modellista era facile trovare facilmente in commercio i materiali piu' adatti quindi a volte erano destinati a fare non molti voli... Ma il punto essenziale era la lamina a "margherita" fonte dell'80 percento dei fallimenti dopo poco o pochissimo uso. C'era nei primi anni '60 chi ebbe idea di usare tante mezze lamette da barba (quelle classiche di allora, a doppio filo tipo Gillette) ma non funzionavano affatto bene... pero' in quegli anni uscirono in commercio quelle di acciaio inox (che usate come lame duravano molto di piu' della altre) e con quelle ho visto realizzare pulsogetti che avevano poco da invidiare a quelli commerciali Ovviamente per realizzarli era essenziale esaminare e capire accuratamente i progetti o direttamente gli oggetti in commercio per riprodurli, anche introducendo variani personali, e in genere funzionavano. Per questo dico che, dati i pochissimi pezzi necessari, erano e sono facili da realizzare se hai un tornio e poca altra attrezzatura meccanica, a maggior ragione oggi perche' in Rete si trovano tantissimi disegni datati (e moderni) di provenienza commerciale o da realizzazione casalinga (oltre a trovare sul mercato parti come le "margherite" prodotte con materiali adatti) Personalmente non mi sono mai dedicato ai pulso: troppo rumorosi, troppo pericolosi e troppo veloci: piloti un missile che deve solo andare dritto senza evoluire quindi a meno di non aver voglia di fare gare, e non ne avevo, erano per me inutili ... Poi cominciai col radiocomando (si facevano in casa anche le Radio) e non credo di averne mai piu' visti ... ciao Andrea | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |