Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Pulsogetto HobbyKing

Ecco il "nuovo" nato, sull'onda della nostalgia:

Hobbyking Pulse Jet Gasoline Engine "Red Head" with Ignition System

100 dollari tutto compreso: un pensierino , tanto per per giocare ci sarebbe pure... ma vi fidereste?

Forse se proprio uno si vuole togliere uno sfizio, meglio cercare uno Zanin usato...

Certo, il campo di volo deve essere bello isolato...

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Al mio campo volo non si può usare.... Le mucche, della fattoria vicina, si spaventerebbe e non farebbero il latte!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
l'ho visto pure io sulla newsletter..

bah sono un pò perplesso.

che senso ha usare un motore antiquato, obsoleto poco governabile, rumoroso e pure brutto da vedere?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
l'ho visto pure io sulla newsletter..

bah sono un pò perplesso.

che senso ha usare un motore antiquato, obsoleto poco governabile, rumoroso e pure brutto da vedere?
Che senso ha se non il gioco ? che senso ha parlare in un ambiente che non si comprende ?

Pensa che io provo sensazioni di puro vomito riguardo all'elettrico in generale, ma non mi sono mai osato di andare nel loro forum a dirlo. Non mi interessa semplicemente, ma son felice che loro si divertano.

Ultima modifica di Pino Galopp : 30 ottobre 13 alle ore 19:40
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:57   #5 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
tanto per per giocare ci sarebbe pure... ma vi fidereste?
di che? il pulsogetto e' un oggetto semplicissimo nella sua struttura: quattro pezzi in croce, per farlo "male" ci si deve applicare seriamente
che poi sia quasi ingovernabile e faccia un riumore d'inferno e' alta cosa ma ...

Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
il pulsogetto e' un oggetto semplicissimo nella sua struttura: quattro pezzi in croce, per farlo "male" ci si deve applicare seriamente
Gradirei su questo il parere di chi coi tubi ci ha smanicato parecchio: non ci giurerei che sia proprio un giochetto da ragazzi realzzare un pulso funzionante, affidabile (per quanto lo possa essere una macchina del genere ) e soprattutto con materiali che durino non un volo di farfalla...

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:28   #7 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Gradirei su questo il parere di chi coi tubi ci ha smanicato parecchio: non ci giurerei che sia proprio un giochetto da ragazzi realzzare un pulso funzionante, affidabile (per quanto lo possa essere una macchina del genere ) e soprattutto con materiali che durino non un volo di farfalla...

Andrea

faccio modellismo dal 1959 e i primi anni facevo solo VVC, di pulsogetti ne ricordo diversi e una parte era autocostruita da modellisti "bravi" (o anche "bravini") comunque tutti dotati di un buon tornio (e lo sapevano usare )
Diversi famosi modellisti della mia zona (Roma) si cimentarono nell'impresa.

Alcuni li ho visti nascere pezzo per pezzo e di altri ho visto i disegni: la durata dipendeva in gran parte dal tipo di acciaio usato nei punti critici e non sempre per un modellista era facile trovare facilmente in commercio i materiali piu' adatti quindi a volte erano destinati a fare non molti voli...

Ma il punto essenziale era la lamina a "margherita" fonte dell'80 percento dei fallimenti dopo poco o pochissimo uso.
C'era nei primi anni '60 chi ebbe idea di usare tante mezze lamette da barba (quelle classiche di allora, a doppio filo tipo Gillette) ma non funzionavano affatto bene... pero' in quegli anni uscirono in commercio quelle di acciaio inox (che usate come lame duravano molto di piu' della altre) e con quelle ho visto realizzare pulsogetti che avevano poco da invidiare a quelli commerciali

Ovviamente per realizzarli era essenziale esaminare e capire accuratamente i progetti o direttamente gli oggetti in commercio per riprodurli, anche introducendo variani personali, e in genere funzionavano.

Per questo dico che, dati i pochissimi pezzi necessari, erano e sono facili da realizzare se hai un tornio e poca altra attrezzatura meccanica, a maggior ragione oggi perche' in Rete si trovano tantissimi disegni datati (e moderni) di provenienza commerciale o da realizzazione casalinga (oltre a trovare sul mercato parti come le "margherite" prodotte con materiali adatti)

Personalmente non mi sono mai dedicato ai pulso: troppo rumorosi, troppo pericolosi e troppo veloci: piloti un missile che deve solo andare dritto senza evoluire quindi a meno di non aver voglia di fare gare, e non ne avevo, erano per me inutili ...
Poi cominciai col radiocomando (si facevano in casa anche le Radio) e non credo di averne mai piu' visti ...

ciao
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulsogetto su hobbyking faryska Aeromodellismo Volo a Scoppio 104 25 settembre 23 13:54
Pulsogetto faber999 Merc. Motori ed Elettronica 1 10 maggio 13 08:34
Pulsogetto 30 cm Yellow Submarine Aeromodellismo 4 09 maggio 10 11:56
pulsogetto rxman Aeromodellismo Ventole Intubate 8 12 febbraio 09 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002