Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 15, 20:40   #141 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio


Dalla foto non si capisce bene, ma sembrerebbe che il punto in cui arriva l'asta di comando non sia in linea con l'asse di rotazione del profondità, lo sai vero che succede in questo caso ?



P.S.
complimenti per la perfetta piegatura del filo d'acciaio, mai fatto una cosa così simmetrica in tutta la mia vita.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 22:06   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dalla foto non si capisce bene, ma sembrerebbe che il punto in cui arriva l'asta di comando non sia in linea con l'asse di rotazione del profondità, lo sai vero che succede in questo caso ?



P.S.
complimenti per la perfetta piegatura del filo d'acciaio, mai fatto una cosa così simmetrica in tutta la mia vita.
Già...succederebbe che la corsa non sarebbe simmetrica in entrambi i versi.
Grazie per i complimenti, che da fonte così autorevole sono ancora più apprezzati

Da questa foto si vede meglio:



Ho evidenziato in nero il bordo d'incernieramento che si fatica ad intravvedere su sfondo bianco.
E' fatto così:

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 13:58   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
prova del 9....



il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 20:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
baga 14



Ecco l'avanzamento dei lavori; allo stato attuale peso g. 390......

Salutissimi.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 21:05   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
baga 14

Particolare di una semiala; peso dell'ala completa di cavi comando e di squadretta cuscinettata g.190.

Saluti
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 21:10   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
baga 14

Grazie ai consigli di Diego e del Grande Capo ho realizzato l'uscita dei cavi regolabile...........
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 21:21   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Vacca boia se lavori bene !!

Complimenti !!!

Io sono rimasto un po indietro col mio...devo darmi da fare
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 14:52   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Baga 14

Ciao Diego,
quale lunghezza dei cavi consigli per il Baga...?? Sono riuscito a scovare dei monofilari in armonico da 0,40 e dei multifilari a 7 elementi da 0,38.

Un saluto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 15:07   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao Diego,
quale lunghezza dei cavi consigli per il Baga...?? Sono riuscito a scovare dei monofilari in armonico da 0,40 e dei multifilari a 7 elementi da 0,38.

Un saluto.
Sto usando 18 metri ed è anche quello che consigliava Bagalini; me lo conferma mio papà
Ho anch'io i trecciati Sullivan da 0,4( probabile sia 0,38...quelli insomma)

Oggi ho fatto un volo in campo ospite a Nervesa (TV). Ogni tanto si alzava il vento a tratti anche intenso (non bufera come ieri, eh) e ti dirò che non è proprio il suo ambiente.
Finchè fai la figura nel vento, tira bene, dà sicurezza, nessun problema; appena giri dal lato opposto vedi le ali che prendono di quelle sbacchettate....
La clessidra gli ho tirato una picchiata secca in alto (sennò non me la chiude) ed il modello se n'è andato per i caSSi suoi a cavi molli....ripreso un istante dopo
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 15:39   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Mah io ricordo 19 mt tra manopola e mezzeria di unifilare 0.30 ...questo almeno stava scritto sul le istruzioni del kit face.s.f. e cosi' usavamo..

Quanto al vento.... pare che in gara per recuperare ed andare in coda ( Secondo le regole di allora) Bagalini chiudesse lo spillo per fallire l'avviamento.
Per la clessidra potresti spostare I cavi un pelo indietro..

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 06 aprile 15 alle ore 15:47
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I BAGA 14 .....da vvc a RC ??? VESPA2 Aeromodellismo 16 07 settembre 16 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002