Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 08, 18:25   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Collettore su misura?

Mi ritrovo con un mvvs 26 a benzina con silenziatore a pipa accordata ma non sò come trovare un collettore adatto al tipo di installazione.
Vi allego una foto, si tratta di un Adrenaline 120, (il peggior modello usato che abbia mai preso nella mia vita, vedete il legno impregnato di olio e questo è solo ciò che si vede ..... e pensare che l'ho pure comprato qui sul barone a caro prezzo...... ma lasciamo perdere).

Secondo voi si trova qualcosa di già fatto che faccia quella curva o devo trovare qualcuno che me lo può fare? La forma del collettore può dare problemi per il rendimento del motore?
Icone allegate
Collettore su misura?-dscf0931.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
per il colettore prova qiu'
Metallwaren-Krumscheid
Modellbau Lindinger Onlineshop
sono componibili da saldare a castolin

Per sgrassare la balsa ho usato un prodotto per la pulizia dei sedili in stoffa delle auto, con buoni risultati.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:27   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
per il colettore prova qiu'
Metallwaren-Krumscheid
Modellbau Lindinger Onlineshop
sono componibili da saldare a castolin

Per sgrassare la balsa ho usato un prodotto per la pulizia dei sedili in stoffa delle auto, con buoni risultati.
Grazie 1000, ho visto da lindiger che ha tutti i pezzi per crearsi un collettore, per la saldatura a castolin non ci sono problemi dal punto di vista manuale, ho lavorato 8 anni in un'officina di meccanica, solo che mi manca l'attrezzatura per farlo in casa

Una cosa solo non capisco, che pezzi devo prendere da lindiger? Hanno 100 articoli che mi sembrano tutti uguali e senza una descrizione precisa
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:52   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Una cosa solo non capisco, che pezzi devo prendere da lindiger? Hanno 100 articoli che mi sembrano tutti uguali e senza una descrizione precisa
Trovato!! Mi prenderò 2 curve 2 dritti da 60 mm e la flangia e poi troverò qualcuno che mi presta mezz'oretta la fiamma con il castolin e del disossidante.

Per l'unto sulla balsa mi hanno consigliato con il ViaVa, quello che si usa per le macchie sui vestiti

Grazie ancora
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 13:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Per l'unto sulla balsa mi hanno consigliato con il ViaVa, quello che si usa per le macchie sui vestiti

Grazie ancora
fammi sapere come va!! ho il tuo stesso problema!!
io avevo fatto un po' di pulizia scaldando il legno con il ferro da stiro e interponendo fra il ferro e l'aereo due fogli di carta assorbente ma non è bastato
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 14:10   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
fammi sapere come va!! ho il tuo stesso problema!!
io avevo fatto un po' di pulizia scaldando il legno con il ferro da stiro e interponendo fra il ferro e l'aereo due fogli di carta assorbente ma non è bastato
Provato, ma con un successo solo parziale.
Da un lato dove era meno unto è tornato praticamente come nuovo, ma dall'altra parte dove era unto maggiormente non è venuto bene nemmeno dandogli 5 passate, sono riuscito lo stesso a far aderire l'oracover, quindi superficialmente forse si era asciugato quel tanto che basta.

Mai + modelli a scoppio usati
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Provato, ma con un successo solo parziale.
Da un lato dove era meno unto è tornato praticamente come nuovo, ma dall'altra parte dove era unto maggiormente non è venuto bene nemmeno dandogli 5 passate, sono riuscito lo stesso a far aderire l'oracover, quindi superficialmente forse si era asciugato quel tanto che basta.

Mai + modelli a scoppio usati
bè non è poi messo tanto malaccio....io ho un taurus di 25 anni che è paticamente una spugna a forza di fare traini..eppure vola tuttora, devi solo cercare di poter fare aderire il termoretraibile, poi non si vede più...ahahah per l'atrezzatura castolin io ho comperato bel brico un kit con bombole a perdere non và per nulla malaccio, sò che costa caro con stè bombole..ma io farò 2-3 saldature all'anno quindi..mi và bene così..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 16:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè non è poi messo tanto malaccio....io ho un taurus di 25 anni che è paticamente una spugna a forza di fare traini..eppure vola tuttora, devi solo cercare di poter fare aderire il termoretraibile, poi non si vede più...ahahah per l'atrezzatura castolin io ho comperato bel brico un kit con bombole a perdere non và per nulla malaccio, sò che costa caro con stè bombole..ma io farò 2-3 saldature all'anno quindi..mi và bene così..
si però dopo un po' l'olio mi stacca il termoretraibile anche se all'inizio sembra che aderisca (provato l'esperienza su un weston magnum se si "pela" in volo a 300 all'ora non è simpatica la cosa)
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale collettore? neorf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 marzo 08 13:06
Help! collettore vincen.t Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 23 febbraio 08 15:25
La giusta misura staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 16 dicembre 06 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002