| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
| Cessna 182 CMPro .46"
Ciao a tutti, nessuno possiede o ha provato il modello di cui all'oggetto?? Ci sto facendo un pensierino, vorrei equipaggiarlo con un SuperTigre .45...basta, no?? E' effettivamente ben fatto come dicono?? E vola altrettanto bene?? Grazie per ogni suggerimento che mi darete. intheair |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
nn conosco nello specifico il Cessna ma tieni presente che le ripro CMPro hanno la tendenza a venir fuori pesantine....quindi valuterei bene la scelta del motore ( anche se il 45 ST è un bel motore, io lo monterò sul Kawasaki Hien della Kyosho ) ti faccio due esempi:sul P40 ( che è venuto 3,100 kg ....)ho messo un .61 4T e nn gli avanza nulla, un mio amico che ha lo Zero ( sempre classe 50 ) ha montato un OS 46LA,( regolarissimo, per carità, ma nn confrontabile, a mio parere, con l'ST45 ) per volare vola ma a me sembra molto tirato...sopratutto in decollo.... certo il motore suo ( intendo del cessna ) sarebbe un 4T......se nn altro per il suono........
__________________ Simone | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| il Cessna mi sembra abbia una bella naca....nn riesci a far stare tutto ( scarico escluso, ovviamente...io nel P40 sono riuscito a far star dentro anche quello, ma il P40 ha il "gozzo"...) dentro magari arretrando un pò il motore ?
__________________ Simone |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai consigli mandameli pure!!! Ciao intheair | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Per la candela esistono le prolunghe, guarda tra gli accessori per gli eli, a patto che la testa non esca fuori, magari metendola di lato. Per Il carburatore non ci sono problemi, ovvio che la naca deve avere delle aperture soprattutto dietro o sotto oltre a quelle anteriori, per far defluire l'aria, altrimenti avrai problemi di temperature. Per lo spillo del max, DEVE uscire fuori, altrimenti come lo carburi? Il problema principale è proprio la marmitta che di solito costringe ad aperture esagerate sulla naca e l'anti estetico barilotto appeso sotto. Io Ho il katana 50 della cmpro e ci ho messo l'OS70SII 4T e va una favola qualcuno ci ha messo pure il 51 ma non andava benissimo, forse perchè col 512T monta un'elica + piccola e ha meno tiro Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |