Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 22:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Trovate Fasce

Sembra tutto risolto,la Mantuamodel mi a cotrattato, dicendomi che hanno aquistato la fabbrica dll' OPS e sono disponoibili tutti i ricambi.
Grazie 2M86.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 23:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sembra tutto risolto,la Mantuamodel mi a cotrattato, dicendomi che hanno aquistato la fabbrica dll' OPS e sono disponoibili tutti i ricambi.
Grazie 2M86.
Di niente, figurati!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 16:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
si max quando la ops cambio' nome e si chiamava RC-POWER ed era capeggiata da Muzio "sfornarono" serie speciali ed aggiornate di motori che altro non erano che i maxi 30cc rca con accoppiamento gilardoni da 45cc e stessa cosa fecero anche per il 60cc boxer che divento' 90cc
per il 30 pero' oltre che portarlo a 45cc fecero anche la modifica di dotarlo di carburatore a ghigliottina identico come tipologia e principio di funzionamento a quelli riuscitissimi della serie 10cc etc ,solo, ovviamente piu' grande e con venturi da 11 mm
REDCOXDGM
Ho letto solo ora, cercando un'altra cosa, la tua spigazione per le fasce ed il cambio di alesaggio e cilindrata. Ti ringrazio ma devo precisare alcune cose.

Per le fasce non credo che la Mantua salvo pochi pezzi ne abbia ancora. I cilindri del 30cc "Made by Gilardoni - for OPS" , quindi anche per i 60cc Twin Boxer, ci erano forniti per contratto già con il pistone , selezionato a misura, fascia e spinotto , prodotti per noi, ma consegnati direttamente alla Gilardoni di Mandello s/Lario , dalla ASSO Werke di Pontedera.

Con la Asso continuai la collaborazione anche per il pistone e fascia del 120 OHC 4T da 20cc , ma con ns. spinotto. Quindi è forse più facile trovare le fasce alla Asso Werke nel caso ne avessero ancora. Però c'è su E-Bay un'artigiano Inglese che fa fasce per tutti motori ed anche su disegno. Molti ne parlano bene.
L'aumento di cilindrata fu programmato ma mai realizzato , perchè il mercato richiedeva un salto di cilidrata maggiore e poi mancavano le centraline elettroniche , come spiego nella discussione specifica del 60 cc Twin Maxi - vincitore a Las Vegas.

Questo avveniva però ad inizio anni '90 quando ero io come sempre fin dagli anni '70 Amm. Unico della OPS srl, poi spa ed anche della Mondialmotor srl. Solo nel 1999 nacque la RC Power srl che non riprese mai la produzione dei grossi motori Glow di cui stiamo parlando. Il Muzio Amm.Unico che la guidava non ero io ma mio figlio , poi entrò anche Franco Poldi........ altra storia.
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasce elastiche Mr. depron Aeromodellismo Principianti 4 24 aprile 07 13:46
maxi elettrico? o maxi bidone? synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 07 07:13
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002