|
04 maggio 08, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| Risonanza per un G 2300
Ho un Supertigre G 2300 montato su uno ZEN 120 (1800 mm x 1820 mm x 4580 gr) della World Model che non tira come vorrei. Il modello si presta per il montaggio della risonanza, essendo un pattern da acrobazia. Anche se non ho idea di quanto ne come la risonanza in un G 2300 possa migliorarne le prestazioni, pensavo di montarla. Avete le misure della risonanza per questo motore? Se qulacuno di voi ha gia' provato, mi saprebbe dire come va? Un saluto a tutti. |
04 maggio 08, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
il 20\23 gradisce ottimamente una qualsiasi risonanza per motori da 10 cc un mio carissimo amico fece questa esperienza ebbene il motore tirava come un dannato, ricordo che monto' la pipa dell'ops 60 super 3+2, quella silenziata appunto e messa in condizioni ottimali dettate dal legame indissolubile dato dalla miscela usata- modello- elica buona modifica! |
05 maggio 08, 07:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, per trainare utilizzo un G20/23 accoppiato con risonanza OPS per motori da 20-30cc. La risonanza inizialmente era silenziata, ma per guadagnare qualcosa in più l'ho modificata togliendo il silenziatore ed utilizzandola "aperta". Mi raccomando, se gli monti la risonanza di utilizzare un collettore che abbia una giuntura stagna con un buon gommino. Ciao. |
05 maggio 08, 09:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Naturalmente il motore gioverebbe certamente della risonanza ma non vorrei ci fosse un problema a monte...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 maggio 08, 09:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti, concordo pienamente! Ho il Staudacher di Sebino Model da 1,7m e 4,5Kg di peso, sempre con il G20/23...... e lo tira veramente alla grande! | |
05 maggio 08, 09:17 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Un g2300 su un modello acrobatico da 170cm?? Alla faccia...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 maggio 08, 11:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
|
In risposta a Marco m&m vi elenco i parametri d'uso del G 2300: 1 - Marmitta di serie (il classico barilotto laterale) 2 - Miscela: 78 metanolo, 12 ricino, 10 nitro. 3 - Elica 16 x 10 @ 10.200 Top Flite, a volte 16 X 8 @ 11.600 (ad esempio non tira la 18 x 8 APC). Nota: con eliche di dimensioni maggiori (18 x 8, 18 x 10) la carburazione non diventa grassa nemmeno se apro del tutto lo spillo del massimo e il controspillo del minimo. In hovering ci sta 10 - 15 secondi poi cade. Non fa la salita verticale illimitata. |
05 maggio 08, 11:49 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Quel motore l'ho avuto anche sullo Yak 54 da 72" di Somenzini. Pesava circa 5200gr e ti assicuro che il motore era ridondante. L''hovering si faceva con parecchio meno del massimo e le risalite erano infinite. Ti consiglio vivamente di sostituire la marmitta (al di la di questo tuo problema di rendimento) perchè il motore va molto meglio con la bisson che, oltre a rendere il rumore molto più bello, ha pure il vantaggio di essere bella e meno invasiva alla vista (anche se sul tuo modello forse sarebbe difficille farla stare dentro la naca ed allora la soluzione risonanza potrebbe risultare vantaggiosa).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autopilota Graupner AP-2300 | fofona | Aeromodellismo | 0 | 03 febbraio 08 14:07 |
Dilemma! Risonanza che non è una risonanza..... | dreck | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 02 maggio 07 10:16 |
himark b2825 2300 | daniwill | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 gennaio 07 10:28 |
g 2300 0 20-23 | vitoeada | Aeromodellismo | 50 | 28 novembre 06 14:16 |