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Vecchio 20 marzo 08, 22:38   #1 (permalink)  Top
Toshio82
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Bloccare gli spilli... Pasta nera???

Ciao a tutti. Secondo voi se metto un pò di pasta nera sul filetto degli spilli posso riuscire a tenerli bloccati una volta carburati oppure rischierei di fare un danno???
Un saluto!!!
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Vecchio 20 marzo 08, 22:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Ciao, gli spilli in genere se hanno 1 buona tenuta non si dovrebbero spostare soprattutto se hanno gli o-ring nuovi e/o la linguetta sulla zigrinatura nuova..
Poi devi sapere che la carburazione di un motore glow in genere se viene fatta a regola d'arte difficilmente ha poi grosse variazioni durante le varie messe in moto... Poi ci sono dei motori + sensibili di altri che hanno magari bisogno di 1 affinamento ogni volta ma è del tutto normale. Questo per dirti che non si bloccano mai gli spilli con Pasta nera o simili...
Ovviamente il motore funziona a dovere se : 1) il serbatoio è poisizionato in modo corretto qualora il motore fosse sprovvisto di pompa 2) il pendolino dello stesso non deve fare assolutamente bollicine ,3) la candela deve essere della gradazione adatta al motore e/o alla miscela che si usa 4) la miscela deve essere adatta al motore in questione per esempio : la miscela x un 4 tempi YS non va bene per un G51 ring Supertigre 5) il carburatore deve essere perfetto pulito e con tutti gli o-ring in perfetta tenuta e non devono assolutamente trafilare aria e 6) dulcis in fundo elica adatta..

Ciao , spero di esserti stato d'aiuto
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
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Vecchio 20 marzo 08, 23:00   #3 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Ciao, gli spilli in genere se hanno 1 buona tenuta non si dovrebbero spostare soprattutto se hanno gli o-ring nuovi e/o la linguetta sulla zigrinatura nuova..
Poi devi sapere che la carburazione di un motore glow in genere se viene fatta a regola d'arte difficilmente ha poi grosse variazioni durante le varie messe in moto... Poi ci sono dei motori + sensibili di altri che hanno magari bisogno di 1 affinamento ogni volta ma è del tutto normale. Questo per dirti che non si bloccano mai gli spilli con Pasta nera o simili...
Ovviamente il motore funziona a dovere se : 1) il serbatoio è poisizionato in modo corretto qualora il motore fosse sprovvisto di pompa 2) il pendolino dello stesso non deve fare assolutamente bollicine ,3) la candela deve essere della gradazione adatta al motore e/o alla miscela che si usa 4) la miscela deve essere adatta al motore in questione per esempio : la miscela x un 4 tempi YS non va bene per un G51 ring Supertigre 5) il carburatore deve essere perfetto pulito e con tutti gli o-ring in perfetta tenuta e non devono assolutamente trafilare aria e 6) dulcis in fundo elica adatta..

Ciao , spero di esserti stato d'aiuto
Il motore lavora bene, il problema è che vedo lo spillo del massimo che quando a tavoletta il motore gira da solo sino a svitarsi o ad avvitarsi smagrendo. Gli oring li sto cercando per cambiarli e volevo affiancare la pasta nera in modo da aiutare gli or. Ma se mi dici che con nuovi non serve... Cambiandoli non dovesse cambiare nulla la pasta nera in parole povere fa più danni che altro mi sembra di aver capito???
Un saluto e un ringraziamento!!!
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Vecchio 21 marzo 08, 07:22   #4 (permalink)  Top
simone76
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direi di provare con del nastro di teflon sul filetto
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Vecchio 21 marzo 08, 23:40   #5 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
direi di provare con del nastro di teflon sul filetto
Mmmm, quello proprio non mi era passato nemmeno per la testa!!! Lo provo!!! Nel caso dovesse non funzionare almeno posso sempre levarlo!!!
Grazie mille per la dritta!!!
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Vecchio 25 marzo 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
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Per fermarlo usa un pezzetto di tubicino di silicone.
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Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
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Vecchio 25 marzo 08, 12:32   #7 (permalink)  Top
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Ma di solito non c'è una mollettina, ovvero una linguella in acciaio che impegna la zigrinatura dello spillo ??????

Dato che è un pò che non compero motori a scoppio, forse che l' hanno tolta per risparmiare ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 25 marzo 08, 16:07   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma di solito non c'è una mollettina, ovvero una linguella in acciaio che impegna la zigrinatura dello spillo ??????

Dato che è un pò che non compero motori a scoppio, forse che l' hanno tolta per risparmiare ???
Le due linguette che fermano lo spillo ci sono, solo che in questo caso saranno roote o lente.
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Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
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Vecchio 25 marzo 08, 16:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Se son rotte non lo ha specificato e se sono lente è sufficente stringerle un pochino
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 21 aprile 08, 00:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Secondo voi se metto un pò di pasta nera sul filetto degli spilli posso riuscire a tenerli bloccati una volta carburati oppure rischierei di fare un danno???
Un saluto!!!
Ahhhhhhhhhh aiutooooooo la pasta nera mettila sulle scarpe in pelle !!!
A parte gli scherzi metti l'oring nuovo e la relativa mollettina ferma vite e non si sposta piu nulla.
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