Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
consiglio sul B-25J Mitchell

volevo un consiglio
ho trovato (finalmente) il modello che che piace a me il B-25J Mitchell della hangar9 Hangar 9: B-25J Mitchell ARF: Hangar 9 (HAN4450)
per una cifra di 400 dollari che sono circa 280 euri veramente nn male
ma qui nasce lincognita della spedizione essendo gia un modello di 200cm di apertura alare e 160 cm di fusoliera
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai comprato modelli di una certa dimensione oltre oceano (il venditore di hangar 9 è horizon hobby)piu che altro se vado incontro a trovarmi una scatola di stuzzicadenti all'arivo del pacco


in italia ho trovato lo stesso modello ma costruito dalla TOP FLITE che potrei reperire in qualsiasi negozio di modellismo visto che lo commercializza safalero
ma il prezzo e davvero inponente rispetto a quello dell'hangar 9
safalero lo propone a 925 euri


cosa fare?
rischiare 280 euri ho rimanere senza modello?
chiedo a voi
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
volevo un consiglio
ho trovato (finalmente) il modello che che piace a me il B-25J Mitchell della hangar9 Hangar 9: B-25J Mitchell ARF: Hangar 9 (HAN4450)
per una cifra di 400 dollari che sono circa 280 euri veramente nn male
ma qui nasce lincognita della spedizione essendo gia un modello di 200cm di apertura alare e 160 cm di fusoliera
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai comprato modelli di una certa dimensione oltre oceano (il venditore di hangar 9 è horizon hobby)piu che altro se vado incontro a trovarmi una scatola di stuzzicadenti all'arivo del pacco


in italia ho trovato lo stesso modello ma costruito dalla TOP FLITE che potrei reperire in qualsiasi negozio di modellismo visto che lo commercializza safalero
ma il prezzo e davvero inponente rispetto a quello dell'hangar 9
safalero lo propone a 925 euri


cosa fare?
rischiare 280 euri ho rimanere senza modello?
chiedo a voi
Visita anche il sito RCmodell , anche loro hanno a catalogo il B 25. ciao
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Visita anche il sito RCmodell , anche loro hanno a catalogo il B 25. ciao
grazie della dritta
ho visitato il sito il modello e un po piccolo


nessuno ha mai comprato un maxi oltre oceano??????
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, dai un occhiata al B25 della KMP, si trova in qualche negozio europeo.
Come dimensioni, dovrebbe essere sui 2 metri, ma ha la fusoliera in fibra ed è ricoperto in Solartex e verniciato.....

B25
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, dai un occhiata al B25 della KMP, si trova in qualche negozio europeo.
Come dimensioni, dovrebbe essere sui 2 metri, ma ha la fusoliera in fibra ed è ricoperto in Solartex e verniciato.....

B25
bel modello un pensierino si potrebbe fare


qualcuno ha gia comprato maxi modelli in america?
se si mi potreste dire se i modelli sono arrivati interi e se la dogana e stata una mazzata??
grazie
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
bel modello un pensierino si potrebbe fare


qualcuno ha gia comprato maxi modelli in america?
se si mi potreste dire se i modelli sono arrivati interi e se la dogana e stata una mazzata??
grazie
Comprare dagli USA non è un grosso problema, se l'imballaggio è fatto bene non si creano danni, il problema è il costo e soprattutto la dogana......
Per un kit di un Bae Hawk da 1,4m di ap.alare ho pagato 100$ di spedizione e circa altri 100$ di dogana.

Però per la spedizione di un P40 da 2m di ap.alare mi erano stati chiesti circa 350$........

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Io ho preso una scatola, maximodello, il P40 di Ziroli, poi fatto tagliare da un Kitcutter. Tutto il balsa per il modello è in una scatola piuttosto grandicella, spedito con FedEx o UPS international (il corriere non ricordo con precisione). La spedizione è stata circa 140 USD se non ricordo male, di dogana una 80ina di euro. Pacco perfetto. Se spedisce un corriere la spedizione è velocissima e ieprcontrollata. Paghi qualcosina ma problemi non ne hai. Devi fare un po' di conti e vedere se risparmi. Se Safalero lo vende a 900 Euri, direi che ti conviene prenderlo negli USA anche spendendo un 100 euro di corriere.


Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
bel modello un pensierino si potrebbe fare


qualcuno ha gia comprato maxi modelli in america?
se si mi potreste dire se i modelli sono arrivati interi e se la dogana e stata una mazzata??
grazie
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Io ho preso una scatola, maximodello, il P40 di Ziroli, poi fatto tagliare da un Kitcutter. Tutto il balsa per il modello è in una scatola piuttosto grandicella, spedito con FedEx o UPS international (il corriere non ricordo con precisione). La spedizione è stata circa 140 USD se non ricordo male, di dogana una 80ina di euro. Pacco perfetto. Se spedisce un corriere la spedizione è velocissima e ieprcontrollata. Paghi qualcosina ma problemi non ne hai. Devi fare un po' di conti e vedere se risparmi. Se Safalero lo vende a 900 Euri, direi che ti conviene prenderlo negli USA anche spendendo un 100 euro di corriere.
grazie per le risposte
infatti quello che mi interessava sapere erano le condizioni del pacco quando arrivava
ho trovato da esprit model lo stesso modello che ha safalero (top flite)
apertura alare 225 cm fusoliera 180cm il modello costa 650 dollari e di spedizione 350 dollari
la spedizione viene effetuata solo tramite coriere espresso (fedex) e pare che sia gia compreso di tasse doganali
totale dell'acquisto 1000 dollari che equivalgono a meno di 700 euri con un risparmio di ben 225 eri
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Devi aggiungere il Kit di retrattili della Robart per ammortizzare il costo FedEx. Se aggiungi qualche prodotto vedrai che il prezzo della spedizione non si alza di tanto, così dividi un costo su più prodotti. Fai i conti sul totale del modello con qualche accessorio e poi paragonalo all'Italia perchè quei 225 Euro possono diventare molto meno con la dogana.


Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
grazie per le risposte
infatti quello che mi interessava sapere erano le condizioni del pacco quando arrivava
ho trovato da esprit model lo stesso modello che ha safalero (top flite)
apertura alare 225 cm fusoliera 180cm il modello costa 650 dollari e di spedizione 350 dollari
la spedizione viene effetuata solo tramite coriere espresso (fedex) e pare che sia gia compreso di tasse doganali
totale dell'acquisto 1000 dollari che equivalgono a meno di 700 euri con un risparmio di ben 225 eri
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
grazie per le risposte
infatti quello che mi interessava sapere erano le condizioni del pacco quando arrivava
ho trovato da esprit model lo stesso modello che ha safalero (top flite)
apertura alare 225 cm fusoliera 180cm il modello costa 650 dollari e di spedizione 350 dollari
la spedizione viene effetuata solo tramite coriere espresso (fedex) e pare che sia gia compreso di tasse doganali
totale dell'acquisto 1000 dollari che equivalgono a meno di 700 euri con un risparmio di ben 225 eri
Potresti fare un tentativo di contattare qualcuno che conosci in U.S.A. e farlo acquistare da lui e poi fartelo spedire come GIFT (regalo) per il tuo compleanno, dovrebbe passare senza dogana e con pochi problemi se non conosci nessuno negli U.S.A. poi chiedi a qualcuno.... sai la teoria dei sei passaggi (con sei contatti puoi arrivare a chiunque)
Mi pare che per un'aliante tempo fa avessimo fatto così senza problemi.
poi mi dici com'è che interessa anche a me un bel B-25
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?

Ultima modifica di SP57 : 08 marzo 08 alle ore 16:31
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema servi sul extra2.3 nuovo!! ZIKY77 Aeromodellismo 24 05 febbraio 08 16:30
come incollare il .. o sul .. polistirene estruso ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 05 febbraio 08 11:37
Esiste una guida sul montaggio dei differenziali ? Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 febbraio 08 13:58
Qualche dritta sul Pro Copter 3D Canarino Feroce Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 febbraio 08 08:59
diminuire la velocità sul simulatore F4ber Simulatori 2 31 gennaio 08 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002