Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Rossi 60-info

Ciao a tutti.Mi è stato regalato il Rossi 60 della foto-pesa 584gr.Vorrei avere il vostro parere circa il miglior utilizzo di questo motore.(modello,elica).Il motore è privo della marmitta,dove potrei reperirla?Ringrazio anticipatamente
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 17:52
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se non sbaglio jonathan dovrebbe avere sia raccordo che pipa, un eventuale barilotto non saprei

utilizzo, bah, diventa complicato con le attuali tendenze, si usavano questi motori fino a 20 anni fa sugli f3a, montato con la testata di lato e la pipa sotto la pancia per esempio, mai piaciuti gli scarico laterale con la pipa personalmente

ne ho uno molto simile se proprio non è lo stesso, il mio non ha quella flangia sullo scarico, e credo che anche qui si possa togliere, ho adattato il silenziatore di un motore di analoga cilindrata, di quelli che si trovavano sulle bancarelle dei polacchi qualche anno fa
con la 11x8 master airscrew (mi pare si chiami così) con il 5 di nitro superava non ricordo di quanto gli 11000 giri

Ultima modifica di josseff : 04 febbraio 08 alle ore 13:04
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ti ringrazio .Purtroppo da jonathan non ho trovato nulla.Probabilmente ne costruirò una,o ne adatterò togliendo la flangia,di altri motori.Ciao
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
quello è un buon motore, è un rossi testanera di quando ancora i rossi andavano veramente forte e soprattutto duravano per via dell'uso di ottimi materiali
come indicazioni dipende... generalmente su modelli da velocità io ci metto la 11x8 con pipa accordata (se vuoi ti indico anche la misura) e miscela col 20 di ricino e 5 di nitro ( ricorda che è sempre un motore datato, buon motore ma datato) se usi questa miscela ti dura una vita.
La morte sua è su un bell'acro vintage stile komet o mark oppure il sempreverde kosmo3 che trovi ancora da mobby per 70 euro (ottimo modello, bella scatola)
per il raccordo e la pipa si trovano, nei vari mercatini, ad ozzano su ebay ogni tanto spuntano fuori... basta avere la pazienza di aspettare.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, per la marmitta rivolgiti da Gimax a Brescia, hanno gran parte dei ricambi dei motori Rossi.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io quel motore ce l'avevo montato su un kosmo3 per l'appunto, senza risonanza che per i miei gusti era oscena su quel modello, e andava davvero davvero bene, purtroppo nessun modello dura in eterno
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
giusto per precisare ma è la versione con fascia elastica oppure la abc? la versione piu spinta è la abc anche per la conformazione dei travasi
il kosmo con la pipa non è osceno solo se si opta per una soluzione calcolata già in fase di assemblaggio, io ne ho visto uno che era fatto molto bene , la pipa era interna al modello con l'uscita subito alla fine della cappottina...
e un altro con la pipa messa sotto, agganciata all'ala e coi retrattili faceva la sua bella figura!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
è sempre una questioni di gusti alla fine, io ho avuto un cosmo in precedenza con la pipa prima sotto e poi sulla fiancata... mostruoso in tutti e due i casi, se si riesce a far passare all'interno non lo so... ma non ho idea di come modificare senza stravolgere il progetto originale
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 17:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
bè si il progetto originale deve essere modificato per bene anche io per una questione di praticità l'avevo messa sulla fiancata la pipa...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Se vuoi, io ho la pipa a risonanza corta per quel motore, se mi mandi il tuo indirizzo, ti mando delle foto, però non ho il collettore e comunque ne puoi adattare uno qualunque.
Un consiglio sulla miscela, 14% di olio e 10% di nitro, i Rossi non vogliono molto olio. L'elica sua è una 11x7,5 ma non è facile trovarla, mi sà che la fà solo Graupner.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info accoppiamento rossi giuvrd Aeromodellismo 1 16 febbraio 06 13:57
rossi 10 gioqui Aeromodellismo 4 27 ottobre 05 19:07
Rossi 60R nicthepic Aeromodellismo 6 16 dicembre 04 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002