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Vecchio 16 gennaio 08, 15:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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pompa perry..... aiuto!!

ciao ragazzi, ho deciso di ordinare la pompa mperry microoscillante per il mio giles con ST g2023 per farlo andare come si deve perche' nei vari assetti in volo acrobatico la carburazione cambia troppo....<_<

volevo sapere dove devo forare di preciso il carte motore (se potete postare una foto sarebeb il meglio) e se l'ugello da applicare per poter poi attaccare il tubo e' gia' fornito nel kit o se me lo devo procurare io.

aspetto consigli...
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Vecchio 16 gennaio 08, 16:04   #2 (permalink)  Top
maverc
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perry

Ciao io di solito foro il carter (TAPPO) e fioletto altrimenti sul OPS 67 fan avendo la valvola rotante foro proprio il corpo motore come evidenziato in rosso, per l'ugello uso quelli dei carburatori Mag ( supertigre) hanno la filettatura in mm e vanno bene
Ciao Mav
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pompa perry.....  aiuto!!-444.jpg  
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Vecchio 16 gennaio 08, 18:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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quindi nel caso del g2023 foro nel centro del carter come nella tua foto?? bo l'ugello vedro' di procurarmelo....

altra domandona del secolo, una volta collegata la pompa tiro via la presa di pressione marmitta-serbatorio o va lasciata??
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Vecchio 16 gennaio 08, 18:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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quindi nel caso del g2023 foro nel centro del carter come nella tua foto?? bo l'ugello vedro' di procurarmelo....

altra domandona del secolo, una volta collegata la pompa tiro via la presa di pressione marmitta-serbatorio o va lasciata??
La presa non serve più, ma prima di forare il tappo guarda se una delle viti che lo tengono in posizione è in comunicazione con l'interno del carter, in questo caso la prssione per la pompa la prendi da li.
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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ho preso la pompa in america ,l' ugello, era gia' nel kit.
Non l'ho ancora provata.
ciao Luca
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Vecchio 18 gennaio 08, 08:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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quindi nel caso del g2023 foro nel centro del carter come nella tua foto?? bo l'ugello vedro' di procurarmelo....

altra domandona del secolo, una volta collegata la pompa tiro via la presa di pressione marmitta-serbatorio o va lasciata??
Ne ho applicate parecchie di pompe a depressione si G2300 (non microscillante che è un'altra cosa sempre prodotta da Perry). In genere come ugello non uso quello nella confezione, che è piccolino, ma quello della marmitta originale che tanto con la pompa va chiuso. Lo tolgo e al suo posto metto una vite. Personalmente ho sempre forato l'aletta di sostegno motore lato 3a luce di aspirazione perchè il tappo posteriore è piuttosto leggero e sottile. Ad ogni modo a livello di funzionamento è perfettamente uguale.
Tieni presente che, una volta montata la pompa, è piuttosto difficile trovare la carburazione giusta la prima volta anche se una volta fatta ti ripagherà del tempo e dei soldi spesi e non andrà praticamente più toccata.
I genere, quando la carburazione è perfetta, per i primi 30/60 secondi dopo ogni avviamento il motore stenta a salire di giri e aprendo la manetta tende a spegnersi. Una volta scaldato giocando con l'acceleratore riesce ad aumentare di giri regolarmente divenendo perfettamente stabile e regolare in tutti i regimi e gli assetti di volo.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 gennaio 08, 15:43   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling
La presa non serve più, ma prima di forare il tappo guarda se una delle viti che lo tengono in posizione è in comunicazione con l'interno del carter, in questo caso la prssione per la pompa la prendi da li.
Se lo spazio dietro al motore lo consente, quoto l'uso della avite superiore che ferma il tappo, anche se il foro non fosse passante, forare all'interno della filettatura con una punta di 1,5 fino ad arrivare all'interno del carter lo si indeblisce meno che forare altrove.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
Se lo spazio dietro al motore lo consente, quoto l'uso della avite superiore che ferma il tappo, anche se il foro non fosse passante, forare all'interno della filettatura con una punta di 1,5 fino ad arrivare all'interno del carter lo si indeblisce meno che forare altrove.
Un foro da 1,5mm nell'aletta supporto è come non farlo neppure a livello di robustezza. Fidati che se si danneggia il motore fino a romperlo in quel punto vuol dire che il danno è talmente grande che modello e motore potevi buttarli comunque, con o senza foro...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 gennaio 08, 19:12   #9 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, ho deciso di ordinare la pompa mperry microoscillante per il mio giles con ST g2023 per farlo andare

aspetto consigli...
scusa ma se la pompa è microscillante non serve il foro, va avvitata dietro al carter e funziona appunto con le microscillazioni prodotte dagli scoppi del motore e non con la pressione del carter.
accertati bene di cosa hai comprato prima di sforacchiare il motore...
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Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
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Vecchio 19 gennaio 08, 08:42   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaXtHeFox
scusa ma se la pompa è microscillante non serve il foro, va avvitata dietro al carter e funziona appunto con le microscillazioni prodotte dagli scoppi del motore e non con la pressione del carter.
accertati bene di cosa hai comprato prima di sforacchiare il motore...
scusate ho scritto male.... e' la versione per motori glow da forare il carter.

cmq grazie dei suggerimenti, ma per il momento ho sospeso l'ordine perche' sto vendendo il modello sul mercatino perche voglio passare ad un 2-2.5 a benza!
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