Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Mi Date Una Mano A Segliere Un Modello!

CIAO RAGAZZI VOLEVO CAMBIARE MODELLO! E SCAROZZANDO X I SITI MI SONO ANDATI GLI OCCHI SUL EDGE 540 FLITO E IL SUO FRATELLO EXTRA 330 S SEMPRE FLITON; SEMBRANO ENTRAMBE PERFORMANTI MA DALLE IMMAGINI DEL SITI ( JONATAN ) NON SI VEDONO PARTI MOBILI GENEROSE X 3D . SAPRESTE MAGARI DIRMI QUALCUNO CHE LI POSSIEDE COME SI è TROVATO? IO AVEVO INTENZIONE DI MOTORIZZARLI CO UNO YAMADA 63S CHE POSSIEDO. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO RISPONERMI!
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Prendi l'extra e montaci lo yamadino.
E' anche un ottimo modello per il 3d, fa particolarmente bene la passeggiata in harrier senza nessun ondeggiamento alare e, quindi, in tutta sicurezza

(consiglio: non scrivere in maiuscolo, non è simpatico, sembra una domanda "gridata")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 08:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
consiglio

Ciao io li ho avuti entrambi, ottimi tutti e due pero l' extra ha il carrello un po troppo basso, quindi non puoi montare eliche gradi, l' edege invece ha un bel carrello bello alto, pero a mio avviso e un po piu nervosotto, piu incaxxuto, pero entrambi ottimi per il 3d fanno praticamente tutto,io per il motre avevo un os 91 1° serie senza ponpa di 10 anni fa', e con elica 15*4 W era molto buono, l' unica modifica che ho fatto e stato di mettere i servi in coda, due piccoli hs 225 per ovviare al lasco dell' unica bachetta, avendo meso i servi in coda e quindi peso dietro, ho messo il pacco batterie sul castello motore. Ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Ookk Aggidicato Il330

Grazie x la dritta infatti il comando con 1 bacchetta è una fregatura perchè è lento e non preciso io credo faro' come te. Io lo motorizzo yamada 63S credi che si regge in OVERING? x alleggerire al massimo metto un mini servo x il gas e batt ai polimeri boo vedremo!!--???
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Ciao

CIAO ho seguito il tuo consiglio ovvero ho montato i servocomandi hitech 85, ho montato un carrello in carbonio e ho montato anche le batterie sul castello motore + anche il regolatore di tensione dato che uso le lipo ma sto fuori di 40grammi ovvero x centrare il modello a cg a 132 mm devo montare 40 grammi sul castello motore mangiandomi le fatiche x stare leggero. Una volta montato sto a kg 2 e 450; tu??
x le ali come fai ad avvitare le viti???
IO ho fatto ochielli avvitati a posto delle viti .



Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
Ciao io li ho avuti entrambi, ottimi tutti e due pero l' extra ha il carrello un po troppo basso, quindi non puoi montare eliche gradi, l' edege invece ha un bel carrello bello alto, pero a mio avviso e un po piu nervosotto, piu incaxxuto, pero entrambi ottimi per il 3d fanno praticamente tutto,io per il motre avevo un os 91 1° serie senza ponpa di 10 anni fa', e con elica 15*4 W era molto buono, l' unica modifica che ho fatto e stato di mettere i servi in coda, due piccoli hs 225 per ovviare al lasco dell' unica bachetta, avendo meso i servi in coda e quindi peso dietro, ho messo il pacco batterie sul castello motore. Ciao
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
CIAO ho seguito il tuo consiglio ovvero ho montato i servocomandi hitech 85, ho montato un carrello in carbonio e ho montato anche le batterie sul castello motore + anche il regolatore di tensione dato che uso le lipo ma sto fuori di 40grammi ovvero x centrare il modello a cg a 132 mm devo montare 40 grammi sul castello motore mangiandomi le fatiche x stare leggero. Una volta montato sto a kg 2 e 450; tu??
x le ali come fai ad avvitare le viti???
IO ho fatto ochielli avvitati a posto delle viti .
Non montare alcun peso aggiuntivo (MAI...): quel modello è centrato al massimo delle sue possibilità 3d a 140 mm (non preoccuparti, non stalla d'ala, è sicurissimo anche con un centraggio "arretrato", ovviamente dò per scontata una tua adeguata esperienza nel volo acrobatico più impegnativo).
La posizione delle viti per l'arttacco dell'ala è antipatica: ho ovviato con una chiave snodabile e con viti in acciaio a brugola

Ultima modifica di toio!! : 07 febbraio 08 alle ore 21:20
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non montare alcun peso aggiuntivo (MAI...): quel modello è centrato al massimo delle sue possibilità 3d a 140 mm (non preoccuparti, non stalla d'ala, è sicurissimo anche con un centraggio "arretrato", ovviamente dò per scontata una tua adeguata esperienza nel volo acrobatico più impegnativo).
La posizione delle viti per l'arttacco dell'ala è antipatica: ho ovviato con una chiave snodabile e con viti in acciaio a brugola
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante totale: mi date una mano? fedcas Elimodellismo Principianti 12 12 giugno 07 07:42
Vediamo se mi date una mano.... andykaw1 Batterie e Caricabatterie 3 18 gennaio 06 00:24
Mi date una mano a configuare il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 38 24 dicembre 05 12:28
Mi date una mano?? biagman77 Circuiti Elettronici 2 05 settembre 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002