Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 13:29   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
La 11/7 è degna di un .60 se la monti su un .46 o .48 non "prende i giri" ed è in sovraccarico, è normale che il decollo e la salita siano "lunghi", l'elica da montare è quella che fa avvicinare il più possibile i giri motore a quelli di max coppia.Se sei in auto ed incontri una salita, puoi premere un pò sul gas, ma se il motore non sale di giri, anzi rallenta, l'unica cosa da fare è scalare una marcia, sugli aerei c'è l'elica a passo variabile. Prova a cercare un OPS 60 URSUS, (usato xchè non li fanno +) ed avrai tutto ciò che ti serve.
NATURALMENTE !! Ciao .GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:26
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 13:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
NATURALMENTE !! Ciao .GIORGIO
Ciao GIORGIONE !!! come te la passi? Hai notizie di Arturo?

Ultima modifica di dooling : 28 dicembre 07 alle ore 13:34 Motivo: aggiunta
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 19:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up Jba

un ragazzo al mio campo ne ha uno su di un trainer, un 46 mi pare non si è mai spento ed è regolare
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
si sono sicuro perche mentre volavo mi a piantato in asso e poi con una 11x7 nn riuscivo a far prendere il volo a un modello al campo nn riuscivamo a carburare ne il minimo ne il massino se andava da un lato nn andava dal altro e viciversa pero voglio proprio provare il 52 8,4cc percio piu tiro rispetto al mio os 46 . la spedizione come avviene e il pagamento ?
La spedizione è velocissima, nel mio caso 1 giorno, per l'ordine ho chiamato x telefono.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
si infatti fernando c'è là giovanni il jba 46...non va male come motore; è pure spinto...
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
ciao a tutti ho trovato questi motori qua cosa ne dite ? sono affibabili il prezzo e super basso 66 euro il 46 e 79 il 52 i ricanbi costano proprio pochissino si puo comperare o butto via soldi x nulla
Io ho voluto esagerare ed ho ordinato un .75, appena lo provo vi fò sapere. ( prima al banco eh...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
oggi ho letto un po di caratteristiche del 46 e non sono molto convinto , allora con elica 11x7 gira a 10000 e con 10x6 13400 . il mio os 46 con la 11x7 gira 11700 e con 10x6 gira 13500 pari motore , con elica piu piccola pari giti con elica piu grossa si nota la mancanza di cavalli
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 12:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da losisi
Io ho voluto esagerare ed ho ordinato un .75, appena lo provo vi fò sapere. ( prima al banco eh...)

allora: motore arrivato in due giorni, la confezione si presenta abbastanza bene ( pezzi incartati singolarmente e non inseriti in sospensione di gommapiuma ma insomma direi ok ) dotazione di tre chiavi a brucola e guarnizione dello scarico in metallo.

Aperto il motore tutto ok: nessuno sfrido di lavorazione all'interno del carter, correttamente lubrificato e le tolleranze sono ottime ( compressione decisa )

unica pecca ( se così si può dire ) la vitina di scorrimento-rotazione del tamburo del carburatore ( un po' "allegra": il tamburo aveva troppo gioco in senso trasversale: male di poco l'ho ricostruita )

nella confezione manca la candela: ho messo una Rossi tre, miscela 18-82 elica 12x6 APC e via sul banco

primo mezzo serbatoio con il solo collettore senza scarico: accensione un po' difficoltosa data la grande compressione e causa anche avviatore "piccolo": partenza con candela allentata senza problemi, romba paurosa....

montato lo scarico ho fatto un serbatoio grassissimo ed uno un po' più magro, ( intervallando i consueti 5 min accesso e 10 spento ) il motore non scalda nel tappo del carter e, nonostante la forte compressione, accenna anche a stare un po' al minimo.

lo monto rovescio ( come andrà poi sul modello a cui è destinato ) e faccio un altro serbatoio abbastanza grasso senza problemi provando alcuni passaggi tra il minimo ed il massimo: sembra tutto ok ma ancora la compressione è tanta,troppa.

poi devo smettere perchè mi rompono le balle......devo andare

nn mi è sembrato ancora indicativo prendere il nr di giri, lo farò quando sarà più sciolto perchè voglio provare anche una tripala ( che poi monterò sul modello ) nn so ancora se 11x7 o 12x7, vedremo.
Tutto sommato, almeno all'inizio, mi sembra un motore onesto data la spesa ( 85€ ) vedremo la durata.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:12   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
...fasce o ABC?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 15:15   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
si sono sicuro perche mentre volavo mi a piantato in asso e poi con una 11x7 nn riuscivo a far prendere il volo a un modello al campo nn riuscivamo a carburare ne il minimo ne il massino se andava da un lato nn andava dal altro e viciversa pero voglio proprio provare il 52 8,4cc percio piu tiro rispetto al mio os 46 . la spedizione come avviene e il pagamento ?
Quello descritto da te è il tipico difetto degli MDS. Credo sia causato dalla approssimazione costruttiva del carburatore. Ho un 68 che non ne voleva sapere di andare senza spegnersi proprio ccome il tuo. Con l'aggiunta di una pompa Perry e della mitica candela OS F-type ho ottenuto un motore che è un mostro di regolarità e che non si è mai più spento in volo... a dir la verità neppure a terra perchè il carburatore originale fa tanta aria che, a farfalla tutta, chiusa gira allegramente... anche tappando il venturi col dito ...


E' un vero peccato perchè gli MDS quando vanno sono potenti e robusti...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002