Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Sos Aiuto X Mintor 170

Ciao ho un mintor 170 montato a testa in giu che fa lo stupido! Ai bassi regimi va bene e anche agli alti. Al minimo va bene ma quando lo vado a mettere in overing si abbassa gradualmente di giri e si spegne in modo inpiegabile; ho provato a smagrirlo o a ingrassare la carburazione ma nulla cambia. Sapreste dirni se vi è capitato?! Il motore è usato. E' una fregatura?? AIUTO:icon
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 14:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Sicuramente un problema di alimentazione.
Però aiutaci, che noi ti aiutiamo.
Che aeromodello è?
Il serbatoio dov'è? Quanto è lontano dal carburatore?
I tubi della miscela sono quelli con il foro interno grande o sono quelli piccolini col foro interno da 2mm scarsi?
Stai usando la pompa?
Chi ha regolato la pompa?

Per ora dire possa bastare.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
la butto li.....
per me è il pendolino del serbatoio che quando assume il particolare assetto dell'hovering,non essendo sufficientemente lungo,non pesca la miscela, quindi il motore tende ad esaurire quella del carter e poi si spegne......
Hai notato per caso se dopo uno di questi spegnimenti devi cicchettare più a lungo per farlo ripartire?
se è cosi è perchè devi rifare entrare la miscela nel carter,quindi potresti avvalorare la mia tesi.....
Facci sapere
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
la butto li.....
per me è il pendolino del serbatoio che quando assume il particolare assetto dell'hovering,non essendo sufficientemente lungo,non pesca la miscela, quindi il motore tende ad esaurire quella del carter e poi si spegne......
Hai notato per caso se dopo uno di questi spegnimenti devi cicchettare più a lungo per farlo ripartire?
se è cosi è perchè devi rifare entrare la miscela nel carter,quindi potresti avvalorare la mia tesi.....
Facci sapere
Ciao
Massimiliano
buttata molto li!!!!
almeno che non ha il tubo lungo 1 cm !!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
.......o magari è troppo lungo.......e rimane incastrato in qualche angolino del serbatoio..................
non sottovaluterei nessuna ipotesi......
se fosse un motore benzina potrebbe trattarsi sia di iniezione della candela sia di alimentazione di carburante.....
ma dato che trattasi di motore glow.....è quasi sicuramente un problema di alimentazione.......
ora che ci penso...potrebbe trattarsi del filamento della candela rovinato????
bo??
Bisognerebbe procedere per esclusione.....
Se hai qualche novità comunicacela.....
Ciao Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Grazie x il suggerimento, magari fosse cosi semplice... No il pendolo sta a 2 cm dal fine serbatoio e appena si spegne si riavvia subito e il tubo rimane pieno di carburante; ho pensato ad una errata regolazione della pompa ma gira bello rotondo sia sopra che sotto! ciao e grazie. Auguri!!








Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
la butto li.....
per me è il pendolino del serbatoio che quando assume il particolare assetto dell'hovering,non essendo sufficientemente lungo,non pesca la miscela, quindi il motore tende ad esaurire quella del carter e poi si spegne......
Hai notato per caso se dopo uno di questi spegnimenti devi cicchettare più a lungo per farlo ripartire?
se è cosi è perchè devi rifare entrare la miscela nel carter,quindi potresti avvalorare la mia tesi.....
Facci sapere
Ciao
Massimiliano
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
L'aeromodello è un Funtana 140; il serbatoio è collocato sull'asse del baricentro a circa 20 cm dal motore, i tubi di alimentazione sono da 3,5 mm.
Per quanto riguarda la pompa, questa è montata su carter motore, non so se hai presente il mintor 170; la regolazione della pompa non è stata fatta da me, ho lasciato l'originale, come mi è stato venduto.
Il motore gira molto bene sia ai basse che agli alti regimi senza mai bucare, l'unico problema che si viene verificare è nei momenti in cui il motore ruota al minimo, cioè dopo un po' che esso gira al minimo gradualmente diminuisce di giri e si spegne.
Sembra quasi che si imbratti ma ciò non è perchè ho provato a smagrire il regime del minimo senza alcun risultato; inoltre alla seconda riavviata del motore esso parte immediatamente, cosa che non si verificherebbe el caso si imbrattasse e neanche se fosse magro, considerando anche che ci sono due candele in testata.
Nel momento in cui tende a calare di giri, se agisco sulla farfalla, esso fatica a riprendere i giri.
La miscela che usa è un 20 n 20 olio, dunque molto comburente.
Che dire??????
Ciao.







Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sicuramente un problema di alimentazione.
Però aiutaci, che noi ti aiutiamo.
Che aeromodello è?
Il serbatoio dov'è? Quanto è lontano dal carburatore?
I tubi della miscela sono quelli con il foro interno grande o sono quelli piccolini col foro interno da 2mm scarsi?
Stai usando la pompa?
Chi ha regolato la pompa?

Per ora dire possa bastare.

Robbè
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
capisco...... provo a pensare a qualcosa di diverso....
ma solo in quel particolare assetto il motore perde colpi?
Quanto pesa il modello?
Sei sicuro del fatto che sia bilanciato il rapporto tipo di volo/peso aereo/cilindrata??????
mi vengono svariate idee ma nn so se possono essere davvero ipotizzabili......come il fatto che in hovering,l'intero peso statico dell'aeromodello grava sull'albero,quindi forse , in questa circostanza, l'albero si trova nella situazione di dover sopportare un lavoro eccessivo,decisamentesuperiore alla potenza del motore stesso e si spegne,cioè la mia è una pura ipotesi, mi viene alla mente quando ad esempio si vuol partire di 5° con la macchina.....IMPOSSIBILE
e questo perchè il carico di lavoro per sopperire all'inerzia dell'auto ferma è insufficiente.....
Bo non vorrei dire castronerie, quindi mi sto zitto
C'è sicuro gente molto più esperta di me....
Ciao Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:58   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da magicmax87
Bo non vorrei dire castronerie, quindi mi sto zitto
BUON NATALE!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 110 cc Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 9 04 dicembre 19 19:51
Mintor 3M 170 Aeroricky Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 dicembre 07 12:16
Sos Aiuto X Mintor 170 Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 22 dicembre 07 14:27
3M Mintor 75B2 funfly Aeromodellismo 3 28 marzo 07 20:19
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002