Discussione: Sos Aiuto X Mintor 170
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Vecchio 23 dicembre 07, 21:19   #7 (permalink)  Top
Paolovortex
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L'aeromodello è un Funtana 140; il serbatoio è collocato sull'asse del baricentro a circa 20 cm dal motore, i tubi di alimentazione sono da 3,5 mm.
Per quanto riguarda la pompa, questa è montata su carter motore, non so se hai presente il mintor 170; la regolazione della pompa non è stata fatta da me, ho lasciato l'originale, come mi è stato venduto.
Il motore gira molto bene sia ai basse che agli alti regimi senza mai bucare, l'unico problema che si viene verificare è nei momenti in cui il motore ruota al minimo, cioè dopo un po' che esso gira al minimo gradualmente diminuisce di giri e si spegne.
Sembra quasi che si imbratti ma ciò non è perchè ho provato a smagrire il regime del minimo senza alcun risultato; inoltre alla seconda riavviata del motore esso parte immediatamente, cosa che non si verificherebbe el caso si imbrattasse e neanche se fosse magro, considerando anche che ci sono due candele in testata.
Nel momento in cui tende a calare di giri, se agisco sulla farfalla, esso fatica a riprendere i giri.
La miscela che usa è un 20 n 20 olio, dunque molto comburente.
Che dire??????
Ciao.







Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sicuramente un problema di alimentazione.
Però aiutaci, che noi ti aiutiamo.
Che aeromodello è?
Il serbatoio dov'è? Quanto è lontano dal carburatore?
I tubi della miscela sono quelli con il foro interno grande o sono quelli piccolini col foro interno da 2mm scarsi?
Stai usando la pompa?
Chi ha regolato la pompa?

Per ora dire possa bastare.

Robbè
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