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)alessio( 14 gennaio 08 20:54

Scusami dooling mi è stato detto che una candela per i 4 tempi non va bene per un motore due tempi

ranox 14 gennaio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976
appunto ti dico che i fori che gli vengono fatti per far passare i tubetti non sono altro che "taglietti tondi passanti" ti posso assicurare che non vi e' nessun trattamento superficiale.ciao:D

Mec non ha capito.
Ha ragione dodo 18 a non comprendere. Lui parla di taglietti (che potrebbero essere fonte di sfiato).
Tu parli di fori che servono per far passare i tubi e che al momento che vai a stringere la gomma chiudono perfettamente eventuali perdite.
I fori sono una cosa, i taglietti un'altra. Almeno nella lingua italiana e se non altro come forma.
Questo è un foro -> o
Questo è un Taglio-< |

Quella gomma è buona (non si scioglie) sia per serbatoi con miscela a base alcool che a base benzina. I tubi sono ok in silicone per base alcool, mentre per i motori a benzina ci vogliono gli appositi tubi in crystal o altro nome che non ricordo..

Saluti

Robbè

dodo18 15 gennaio 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976
appunto ti dico che i fori che gli vengono fatti per far passare i tubetti non sono altro che "taglietti tondi passanti" ti posso assicurare che non vi e' nessun trattamento superficiale.ciao:D

grazie mille...era proprio questo che volevo sapere" non c'è nessun trattamento superficiale" ciao:D

dodo18 15 gennaio 08 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Mec non ha capito.
Ha ragione dodo 18 a non comprendere. Lui parla di taglietti (che potrebbero essere fonte di sfiato).
Tu parli di fori che servono per far passare i tubi e che al momento che vai a stringere la gomma chiudono perfettamente eventuali perdite.
I fori sono una cosa, i taglietti un'altra. Almeno nella lingua italiana e se non altro come forma.
Questo è un foro -> o
Questo è un Taglio-< |

Quella gomma è buona (non si scioglie) sia per serbatoi con miscela a base alcool che a base benzina. I tubi sono ok in silicone per base alcool, mentre per i motori a benzina ci vogliono gli appositi tubi in crystal o altro nome che non ricordo..

Saluti

Robbè

ciao ranox...grazie per l'interessamento ma alla fine ci siamo capiti lo stesso...:P il succo della questione l'ho capito quando ha detto " non c'è nessun trattamento superficiale" e questo vuol dire che sia la gomma ( dentro) che esterna non si sciolgono con la miscela....ciao!!

mecmax1976 15 gennaio 08 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Mec non ha capito.
Ha ragione dodo 18 a non comprendere. Lui parla di taglietti (che potrebbero essere fonte di sfiato).
Tu parli di fori che servono per far passare i tubi e che al momento che vai a stringere la gomma chiudono perfettamente eventuali perdite.
I fori sono una cosa, i taglietti un'altra. Almeno nella lingua italiana e se non altro come forma.
Questo è un foro -> o
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Quella gomma è buona (non si scioglie) sia per serbatoi con miscela a base alcool che a base benzina. I tubi sono ok in silicone per base alcool, mentre per i motori a benzina ci vogliono gli appositi tubi in crystal o altro nome che non ricordo..

Saluti

Robbè

allora (in lingua italiana)
il suo problema non era lo sfiato ma la paura che il tappo fosse antimiscela solo all' esterno, quello che volevo far notare e' che se cosi' fosse, la foratura (paragonabile ad un taglietto) sarebbe gia' un punto critico di fusione.:D


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