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2 Allegato/i Come da voi richiesto, cercherò di essere più preciso. Il modello lo ho collaudato felicemente questa estate(non ho neanche toccato i trim, mai successo), ma ogni volta atterravo sempre con questo motore spento finchè una volta è successo che ero troppo lontano dal campo e il modello mi si è fermato dentro ad un fosso, risultato, crak, ali strappate dalla fusoliera. Subito iniziate e finite le riparazioni, ma riposto in garage a dormire. Poco tempo fa ho provato a riaccendere il motore(nuovo) senza la naca, con la marmitta a barilotto autocostruita, ricarburato e a terra ha funzionato perfettamente, anche ai massimi regimi per due pieni( miscela 85/ 15 no nitro) , certo sempre fatto partire a modello rovescio con lavviatore. Come potete vedere dalle foto la naca è chiusa, allora tutti i problemi sono dovuti ad un surriscaldamento del motore?Per darvi unidea , il deflettore di scarico in silicone si è crepato dal calore (questa estate). Se non è la marmitta. Se non è lallineamento serbatoio-carburatore(qualcuno potrebbe spiegarmi bene come deve essere col motore rovescio). Se non è la miscela. E solo una misera apertura per lo sfogo dellaria!!!!!!?????? |
oddio , come fai a volare cosi' !!!! ci vuole uno sfogo per l'aria , anche a me capitava con un supertigre 51 finche ' non ho fatto un bel sfogo per l'aria e ho risolto i problemi |
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bel modello veramente complimenti!:D |
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c'è mancato poco... http://www.stragatto.it/pollo.jpg L' apertura della naca segue regole ben precise. L'uscita deve essere 3 (tre) volte più ampia dell'entrata. Per entrata non va conteggiato il foro dietro l'ogiva, dal quale di aria ne entra poca o nulla. Aprilo davanti, cercando di fare una cosa esteticamente accettabile. Io mi stampo un "O" maiuscola e la incollo sulla naca sul davanti, sotto l'ogiva, poi con il dremel piano piano la tolgo, insieme al materiale sottostante della naca motore. Viene un bel tondo (o un bell'o vale secondo il tipo di carattere scelto). Quindi facico un'apertura tre volte più grande sotto, di forma quadrata o trapezoidale, più stretta sul davanti più larga man mano che mi avvicino alla parafiamma. E' tutto Robbè |
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Una misera apertura è come il "sale della vita". Puoi migliorare il raffredamento ponendo attorno alla testa del motore due lame di alluminio, anche fissate alla testa stessa, aperte leggermente anteriormente in modo da creare effetto venturi, aderenti alla parte lamellata della testa e facendo così in modo che l'aria che entra sia costretta a lambire le lamelle. Dietro la testa queste lame dovranno essere divergenti, sempre come venturi, ed indirizzati l'aria verso l'apertura di scarico, bella ed ampia come consigliato da Ranox. Io l'ho usato questo sistema su di un paio di modelli, la riproduzione di un RV3 ed un Laser, con soddisfazione. C'è un po' da lavorare ma il risultato e l'estetica pagano. |
tanti problemini 3 Allegato/i Ho provato il mio extra senza la naca motore, volava bene, il motore non si surriscaldava ,ovviamente ,e non si spegneva in volo, però , al terzo volo, propio mentre andavo su a candela il motore si è improvvisamente spento e....crak. L'aereo è riparabile, ma guardate che sorpresine ho trovato. Esplosione del giunto in silicone e crepa del carburatore(era uscita tutta la miscela). Accetto consigli e soluzioni da chi ha più esperienza affinchè non mi succeda più , grazie. |
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tanti problemini Non escluderei eventuali vibrazioni, ci vorrebbe la scatola nera!:dunno: Guardando bene la foto 1 anche il calore della marmitta troppo vicino al serbatoio ha fatto la sua parte. |
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credo che la rottura sia dovuta soprattutto dalle vibrazioni, quindi dopo una decina di voli lo cambio per evitare quello che ti è accaduto. |
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