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Vecchio 02 dicembre 07, 23:43   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
io sù un motore 20/23 si è rotta..e me ne sono fatta una d'alluminio, a lima...una figata, ho limato alluminio per 1 ora e più, non è stato semplice sopratutto per fare la sede della vite che la tiene solidale con il tamburo...

Grazie....
Ero lì lì per considerarmi lo scemo del villaggio...
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Vecchio 02 dicembre 07, 23:45   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
... una bella soddisfazione!
..... e la tua soddisfazione, invece, qual'è: criticare? denigrare? mortificare? o che altro?
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Vecchio 03 dicembre 07, 00:03   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adria49
Declino il gentile invito....
Ma, se permetti, vorrei consigliarti di trascorrere più tempo in laboratorio e meno davanti al computer a scrivere messaggi su messaggi: allora si che la tua "sfilza di scatoloni e mazzi di balsa" si ridurrebbe drasticamente.....
In laboratorio ci passo una media di 4 ore al giorno, nei week end piovosi le ore diventano 8.
Chi mi conosce sa a che velocità supersonica io riesco a sfornare modelli (che poi volano tutti benissimo ovviamente).
Il problema è che quando vedo un disegno o un balsa kit non so resistere e me lo prendo. Mettici anche che siamo in due (io e mio figlio) a volare.. devo praticamente fare tutto doppio (alianti e scoppio e gommoli).
Per cui se posso passo in negozio, gli lascio 1,5 € e la levetta del gas me la compro bella e fatta.

Robbè

PS: in 35 anni di aeromodellismo di levetta del gas ne ho comperata una soltanto. Le altre sono ancora tutte originali.
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Vecchio 03 dicembre 07, 00:59   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
In laboratorio ci passo una media di 4 ore al giorno, nei week end piovosi le ore diventano 8.
Chi mi conosce sa a che velocità supersonica io riesco a sfornare modelli (che poi volano tutti benissimo ovviamente).
Il problema è che quando vedo un disegno o un balsa kit non so resistere e me lo prendo. Mettici anche che siamo in due (io e mio figlio) a volare.. devo praticamente fare tutto doppio (alianti e scoppio e gommoli).
Per cui se posso passo in negozio, gli lascio 1,5 € e la levetta del gas me la compro bella e fatta.

Robbè

PS: in 35 anni di aeromodellismo di levetta del gas ne ho comperata una soltanto. Le altre sono ancora tutte originali.
OK.... ma dal primo messaggio non avevo avuto una buona impressione mentre
adesso ho inquadrato la situazione: mi fà piacere che tu sia un tipo così attivo e per questo ti faccio i miei complimenti (e provo anche un po' d'invidia, perchè ho due figlie che non si interessano agli "aeroplanini" del padre).
Anche io ho il laboratorio pieno di roba, anche quella iniziata 5-6 anni fa';
però ogni tanto mi piace soffermarmi su un qualcosa che sicuramente agli altri suona strano...
....e poi credo, in fin dei conti e contro anche quello che ti ho scritto, che ognuno abbia il diritto di impiegare il tempo libero come meglio crede...
....e il bello è che di levette del gas di ricambio non ne ho mai comprate in vita mia..... e per me finisce qui....
Saluti, Adriano
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Vecchio 03 dicembre 07, 07:57   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adria49
..... e la tua soddisfazione, invece, qual'è: criticare? denigrare? mortificare? o che altro?
Dovresti ragionare un pochino prima di dare fiato alle trombe.
Rileggi i post e vedrai, spero, che ti ho risposto affermando che per me e' una complicazione inutile, PER ME!
Successivamente ho risposto a Garbo che diceva di aver lavorato per piu' di un'ora per farsi una levetta di alluminio, e anche in quella occasione ho risposto dicendo " che soddisfazione! " palesando nuovamente SOLO il mio pensiero, POSSO?
In un forum se non si manca di rispetto e' lecito dire sull'argomento trattato la propria opinione, O NO?
Continuo a dire che e' una ricerca inutile di complicarsi la vita per nulla, e' sottinteso, ma forse per te non e' cosi' chiaro, che ognuno fa' come gli pare.
Una cosa per concludere, mi sembra dal tono del tuo primo post che stessi cercando pareri circa la tua idea di farti una leva del gas personalizzata di materiale diverso dalla "plasticaccia" con cui e' fatto quello originale, se e' cosi' come credo, io ho espresso il mio.
Ma da come rispondi mi sembra evidente che volessi solo sentirti dare risposte favorevoli.
Se e' per cosi' poco ...

" ... si si falla in ergal carbonchio titanio o lavora il materiale che ritieni piu' opportuno, vedrai la soddisfazione dopo mezza giornata di lavoro, quando in volo sentirai nettamente la differenza, di sicuro il motore ti ringraziera' ..."
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 03 dicembre 07, 09:56   #16 (permalink)  Top
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mo che ci penso..

In passato ho avuto problemi radio proprio per via delle levette del gas supertigre vecchia maniera (quelle metalliche).
Cavo del bowden in acciaio, forcella in acciaio solita, leve gas metallo, ed attaccato tutto il motore. A motore in moto tremava tutto, messa forcella in plastica il tremolio è scomparso. La cosa mi è successa di nuovo con altro motore, stavolta ho cambiato la levetta del gas con quelle nuove in plastica ST ed il problema è stato risolto. Le radio sono sensibili a metalli che sfregano, specialmente se collegate ad un motore in moto.
Inoltre le nuove levette del gas in plastica sono più flessibili delle vecchie in acciaio e consentono di comandare bene il gas anche in presenza di un rinvio non proprio perfettamente allineato. E nessun rinvio del gas è allineato al 100%, non fosse altro per il fatto che da tutto aperto a tutto chiuso la levetta disegna un arco di circonferenza.

Bongiorno e tutti

Robbè
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Vecchio 03 dicembre 07, 17:18   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
In passato ho avuto problemi radio proprio per via delle levette del gas supertigre vecchia maniera (quelle metalliche).
Cavo del bowden in acciaio, forcella in acciaio solita, leve gas metallo, ed attaccato tutto il motore. A motore in moto tremava tutto, messa forcella in plastica il tremolio è scomparso. La cosa mi è successa di nuovo con altro motore, stavolta ho cambiato la levetta del gas con quelle nuove in plastica ST ed il problema è stato risolto. Le radio sono sensibili a metalli che sfregano, specialmente se collegate ad un motore in moto.
Inoltre le nuove levette del gas in plastica sono più flessibili delle vecchie in acciaio e consentono di comandare bene il gas anche in presenza di un rinvio non proprio perfettamente allineato. E nessun rinvio del gas è allineato al 100%, non fosse altro per il fatto che da tutto aperto a tutto chiuso la levetta disegna un arco di circonferenza.

Bongiorno e tutti




Robbè

Perfetto, una risposta così avrebbe tagliato la testa al toro fin dall'inizio senza troppi giri di parole e incomprensioni.
Grazie ancora e buon lavoro.
Adriano
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Vecchio 04 dicembre 07, 20:11   #18 (permalink)  Top
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Ciao,
la leva del carburatore del mio MVVS 6,5 è realizzata con plastica (non credo proprio che sia nylon) ed è un po' troppo morbida, anche se il comando gas è scorrevole e il servo non forza.
Vorrei sostituirla con una di altra marca o anche realizzarla con alluminio spessore 1,5/2 mm oppure dural o qualsiasi altro materiale.
Qualche consiglio in proposito? Qualcuno ha avuto problema analogo?
Grazie, Adriano
Quando lo hai provato posta de impressioni sulle prestazioni del motore.
Io l'ho montato sul trainer ala alta e devo dire che in quanto a regolarità di funzionamento è esemplare, ma come prestazioni lascia un pò a desiderare....almeno il supersilenziatore originale.

Ciao ciao
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:14   #19 (permalink)  Top
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... anche io sono convinto che le prestazioni saranno sicuramente superiori con un aleva del gas in metallo!
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 21:27   #20 (permalink)  Top
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A Fra... lo levi tu il fiasco a Spike200 o debbo toglierglielo io??

Ambriaconeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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