Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 07:13   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Muore quando è in rovescio... Perchè??

ciao, ho riscontrato questo problema ben 2 volte! quando mi metto in rovescio il motore borbotta per 2 secondi e poi muore... Cosa?? non mi ha dato mai problemi! la carburazione è ok.....
il motore è un O.S 2,5cc... quello con la testa blu... (sul carter c'è scritto "la 15".. bho!)
è simile a quello sulla foto....
Muore quando è in rovescio... Perchè??-bd37b8706e31c6936e8892a47062d42f.jpg
ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 08:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Potrebbe essere il pendolino nel serbatoio.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 08:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
quasi sicuramente la posizione del serbatoio non e' corretta, deve stare esattamente all'altezza del carburatore, usi la presa di pressione?
altrimenti potrebbe essere come han detto il pendolino che in rovescio non scende bene sul fondo e magari tocca la parte dietro del carburatore fermandosi a metà, basta accorciare di qualche mm la cannetta interna e far delle prove in bianco.
quel motore li comunque non e' mai andato molto bene, magari le prime volte prova a tenerlo un po' piu grassetto. facci sapere
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
anche secondo me è la posizione del serbatoio... troppo basso. In rovescio si ritrova in alto e la carburazione si ingrassa fino a fartelo spegnere. Prova a cambiare posizione..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:17   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
quasi sicuramente la posizione del serbatoio non e' corretta, deve stare esattamente all'altezza del carburatore, usi la presa di pressione?
altrimenti potrebbe essere come han detto il pendolino che in rovescio non scende bene sul fondo e magari tocca la parte dietro del carburatore fermandosi a metà, basta accorciare di qualche mm la cannetta interna e far delle prove in bianco.
quel motore li comunque non e' mai andato molto bene, magari le prime volte prova a tenerlo un po' piu grassetto. facci sapere

come non è mai andato bene?? il mio va da dio e si accende quasi sempre al primo colpo
cmq ho controllato velocemente ed il serbatoio non era fissato molto bene e si alzava di qualche millimetro anteriormente.... proverò a fare altre prove come mi avete detto voi e speriamo che non muoia più perchè mi è partita via la ruota in un atterraggio un po brusco (senza motore )

Ultima modifica di Ricky MHR : 05 novembre 07 alle ore 14:26
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:48   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ho dimenticato di mettere una foto!
cmq io non ho mai bilanciito l'elica... è consigliabile?? come bilanciarla? mettendo pezzi di scoc sulla pala più leggera??
Muore quando è in rovescio... Perchè??-2626.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
a me sembra che hai il serbatoi alto...

l'uscita della miscela deve essere alla stessa altezza del carburatore
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
c'è scritto o.15 perkè la cubatura viene espressa in pollici cubi e nn centimetri cubi....ho la versione da o.25 di quel motore e è un orologio, non perde un colpo e non da mai una rogna, nonostante abbia il serbatoio moti basso per ragioni di bilanciamento, assicurati che il pescante possa muoversi liberamente....ah, hai attaccato la pressurizzazione del serbatoio alla marmitta?
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:18   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
a me sembra che hai il serbatoi alto...

l'uscita della miscela deve essere alla stessa altezza del carburatore
io ho messo un feltrina... hai presente a quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie per non rovinarle? io ho messo quelle perchè ho visto che il motore pescava da serbatoio un po meglio!.... così potevo fare 1 minuto in più di volo!
io fino ad ora non ho mai avuto problemi di motore quando è in volo rovescio! secondo me si tratta del serbatoio che si muoveva un pò
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:18   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
sembra un problema di pescante, o comunque di serbatoio.
accorcia i tubetti dal serbatoio al carburatore e controlla che il pescante balli bene all'interno del serbatoio.
eventualmente metti un pescante di quelli sinterizzati, un po piu pesanti, ed un tubetto di silicone di quelli fini, piu elastico.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FASST..perchè mettere una 14 canali quando ne bastano 7? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 23 gennaio 08 08:50
perchè i motori glow non partono quando sono caldi? Posso fare voli continui...... Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 gennaio 08 19:29
Trovato perche l'honey cp2 vola rovescio e il df22e no. marcofavar Elimodellismo Principianti 9 16 febbraio 07 15:44
Perche' quando spengo la radio succede questo ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 febbraio 05 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002