| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
ciao, ho riscontrato questo problema ben 2 volte! quando mi metto in rovescio il motore borbotta per 2 secondi e poi muore... Cosa?? non mi ha dato mai problemi! la carburazione è ok..... il motore è un O.S 2,5cc... quello con la testa blu... (sul carter c'è scritto "la 15".. bho!) è simile a quello sulla foto.... ![]() ciao! |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User |
quasi sicuramente la posizione del serbatoio non e' corretta, deve stare esattamente all'altezza del carburatore, usi la presa di pressione? altrimenti potrebbe essere come han detto il pendolino che in rovescio non scende bene sul fondo e magari tocca la parte dietro del carburatore fermandosi a metà, basta accorciare di qualche mm la cannetta interna e far delle prove in bianco. quel motore li comunque non e' mai andato molto bene, magari le prime volte prova a tenerlo un po' piu grassetto. facci sapere
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
come non è mai andato bene?? il mio va da dio e si accende quasi sempre al primo colpo cmq ho controllato velocemente ed il serbatoio non era fissato molto bene e si alzava di qualche millimetro anteriormente.... proverò a fare altre prove come mi avete detto voi e speriamo che non muoia più perchè mi è partita via la ruota in un atterraggio un po brusco (senza motore )
Ultima modifica di Ricky MHR : 05 novembre 07 alle ore 15:26 | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si è consigliabile bilanciare le eliche, infatti un'elica non bilanciata genera delle vibrazione che vanno a danneggiare o se non a danneggia ad aumentare notevolmente l'usura di tutte le parti meccaniche del modello, servi compresi, nonchè un'aumento dello stress a cui è sottoposta l'intera struttura. Per bilanciare un'elica o ti fai o ti compri un bilanciatore che altro non è che un perno sospeso tra due magneti. NON SI AGGIUGE LO SCHOTCH ALLA PALA PIU' LEGGERA ma si leviga la pala più pesante, e non come alcuni sostengono l'estremità perchè genera più leva ma TUTTA la pala va carteggiata uniformemente. Altra cosa, hai almeno tolto le bave e l'affilatura dall'elica? Non centra nulla con lo spegnimento ma è un discorso di rendimento dell'elica e di sicurezza delle tue dita. Ciao
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |