13 novembre 07, 18:45 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Per i motori usati non preoccuparti... mica sono i miei...
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13 novembre 07, 23:11 | #82 (permalink) Top | |
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Uhm...,non ti sembrano troppi 9.000 g/m con la 18x10? Nella prova si parla di 7.600 con la 18x8 (al 15 di nitro, tra l'altro..). Se fosse vero, potrebbe battersi addirittura con il 170 (pur non avendo la pompa e non essendo a iniezione diretta) | |
13 novembre 07, 23:26 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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@marco: ''possiedo'' un 110 montato su un funtana 90, prima c'era un Sayto 125 insufficente per un buon tiro in verticale, col 110 va come un missile, al momento non ricordo ne giri ne elica, penso una 17x6 ma non vorrei sbagliare, quindi confermo le tue parole sulla maggior potenza, del resto il 110 ha una tecnologia per l' alimentazione con la camber che a rigor di logica dovrebbe sovra alimentare la camera di scoppio. Il sayto 125 l'ho montato sul ucando 60 dove prima c'era il 110, morale lo scambio è stato perfetto, difatti per l'ucando il 110 era proppo e il sayto ha trovato la sua esatta collocazione, a volte basta mettere il motore giusto sul modello giusto e voilàil gioco è fatto. Per farla breve ho invertito i motori sui modelli ed ho risolto il problema. Ho messo ''possiedo'' tra virgolette in quanto il 110 è stato frutto di uno scambio in adozione con un amico, penso però che sia definitivo, se esso mi legge ha capito | |
14 novembre 07, 05:18 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
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Grazie Gino.. sotto gli 8000 con una 18x8? a me questi sembrano veramente pochi, al massimo con la 18x10 potranno essere 8750-8800, ma deve essere proprio una giornata "no" (pressione atmosferica, temperatura , umidita....) Onestamente non mi sono mai azzardato a paragonare "pubblicamente" il 200 OS al dingo 160 o addirittura al nuovo 170 per timore di scatenare qualche putiferio....comunque il 200 di birra ne ha , e anche molta!! Poi ribadisco il concetto che la cosa che ritengo molto "simpatica" di questo motore è che con una normalissima 10 nitro e 18 olio va da dio..... magari con un po di nitro in piu si otterrebbe ancora piu progressione e magari qualche giro in piu, ma fidatevi al momento non credo proprio che ce ne sia bisogno. per i giri con la 18x8 che sia stata magari qualche menz in legno (magari il proilo molto spesso non aiuta il motore a girare come si deve..) ad ogni modo non voglio convincere nessuno sulle qualita del 200: Vi piace YS, comprate YS. Vi Piace Sayto, comprate Sayto. Vi Piace il Pattern, volate pattern, Vi piace 3D, fate 3D. ok no? ciao a tutti e saluti dalla california!!!! |
14 novembre 07, 08:55 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Per il resto è ovvio che non dobbiamo convincere nessuno a predere il 200 OS o lo Yamada. Come io non ho interessi in Yamada tu non credo li abbia in OS. Si fa per dare più informazioni di prima mano possibili in modo che chi vuole acquistare un motore lo possa fare in maniera ponderata. Come ho già detto il mio entusiasmo per Ys è tanto e vorrei che altri provassero la soddisfazione che provo io nell'usare questi motori... tutto qui... non sono il tipo da fa crociate fini a se stesse. Salutaci il pacifico...
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14 novembre 07, 12:39 | #86 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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14 novembre 07, 13:05 | #87 (permalink) Top | |
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Eh sì, quando si fanno i confronti occorre tenere presenti tanti aspetti... Saremo presto in due, oltre a Meloni, a far nostro il gioiellino.. W gli os, W gli yamada (per chi può), W tutti | |
14 novembre 07, 14:44 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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D'altra parte gli americani ragionavano così fino a quando la benzina costava (o loro) poco o nulla. Ora con il petrolio alle stelle cominciano ad essere attenti pure loro all'efficenza del motore che è ben diversa dalla potenza. I loro motori 5000cc 6000cc erano spugne assetate a fronte di potenze specifiche piuttosto basse. Comunque questo non c'entra nulla col nostro discorso. In futuro spero di potermi prendere pure io un bel OS 200. Ps- Fra l'altro nelle foto spedite dall'Argentina da Grasselli nella sezioni Categorie c'è anche quella di un modello motorizzato Os 200 iniezione.
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14 novembre 07, 19:09 | #89 (permalink) Top |
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devo dire che avete tutti ragione, poi per dirla un'altra a favore del 200 cè da dire che la versione normale (quella a iniezione costa uo sproposito) ha un prezzo molto buono (specialmente in usa o meglio ancora se si guarda un po a oriente...) unito poi a costi d'esercizio molto buoni, piu o meno gli stessi del 120 ax che ho sullo showtime90, poiche usano tutti e ue la stessa mix e i consumi sono simili, solo che uno tira un aereo d 1.65 e l'altro da 2metri. Per l'affidabilita cè da dire che è un motore di per se molto semplice, non molto tirato in confronto alla cilindrata, quindi credo che se non in caso di crash (sgrat sgrat) non ci si dovra mettere maile mani. ciao!! |
14 novembre 07, 21:04 | #90 (permalink) Top |
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[QUOTE=Marco m&m]E' una filosofia che ha basi molto solide. C'è da dire però che se da un lato, per poter sviluppare tot cavalli per grammo di peso, si sfruttano sistemi complessi per migliorare il riempimento del cilindro (come Yamada), dall'altro si deve pur sempre studiare metodi per ridurre i pesi che l'aumento di cilindrata implica e quindi non senza controidicazioni. Esatto e proprio qui sta il grande merito di quel motore che pesa quanto il 120e ha una potenza di tanto superiore...(aumento cilindrata e contenimento del peso) |
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