Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 09:54   #41 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80
Toio non fare il furbetto , quel post e mesi che ce , ma in tutto questo tempo quanti altri ne hai visti o conosciuti di persone deluse, io ho conosciuto un po di persone che hanno avuto diversi probblemi con yamada e non sono stati propio contenti,( anche perchè a chi lo mandi in motore per un controllo e/o revisionare........(lo spedisci in cina/giappone/corea....non so dove lo fanno) poi nel mio post precedente ho fatto una domanda , perche non confermi o chiarisci quello che ho detto, nella vita bisogna essere realisti, poi se sei costretto a comprare/parlare solo yamada per una questione di sponsor .................. all' ora va tutto benone e si capisce il motivo del tuo accanimeto ...
Somo costretto a bacchettarti (e metterti in castigo insieme a Massimo ) per il tono ed i contenuti coi quali ti rivolgi a Toio , persona capace ed informata ,che gode della mia stima. Occhio !!
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 10:39   #42 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
......
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 08:39
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 11:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
appunto.. 300 " eurini" per un magnum...io rispetto le tue idee ma non riesco proprio a condividerle con 100 "eurini" in più ti prendi l'affidabilità yamada e non a caso usano quasi tutti yamada e saito, e se poi usano tutti questi 2 motori ci sarà un motivo o no? no?
va bè...
scusa i 100 Eurini in piu' li spendi se prendi un ys usato(incognita), per quanto riguarda il motivo per il quale tutti preferiscono quei motori, ti posso dire che e' molto simile al motivo grazie al quale un ragazzo di quindici anni preferisce un bel paio di RICH da 250 Eur rispetto ad i Carrera da 25 Eurini, sono o non sono sempre jeans?
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 11:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Somo costretto a bacchettarti (e metterti in castigo insieme a Massimo ) per il tono ed i contenuti coi quali ti rivolgi a Toio , persona capace ed informata ,che gode della mia stima. Occhio !!
gio' la discussione sta' prendendo una brutta piega, quello che volevo riuscire a dire (forse provocando un po' troppo) e' se conviene, noi comuni modellisti, fasciarsi la testa con supermotori megaradio supermodelli solo per poter assomigliare a piloti che di questo Hobby ne fanno il loro lavoro? molti mi risponderanno di si, e questa risposta sara' l'amara conferma che stiamo perdendo il vero spirito del modellismo (la ricerca la sperimentazione il progetto il gusto di rischiare), quello spirito ormai tramutato in business sfrenato.
Concludendo ribadisco che questa e' una mia idea, forse opinabile, comunque e' sempre la mia idea.
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 13:24   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Per Manuel 80:

- so bene che il 3m mintor è un motore speciale e che l'assistenza è di prima qualità, tuttavia alcune lamentele si possono anche accettare, via....(comunque il fatto che sia un prodotto italiano, in un mondo/mercato sempre
più globalizzato, a me interessa relativamente salvo congratularmi con la bravura e la fantasia della 3M). Da quello che leggo sul forum mi sembra che tu sia un pilota coi fiocchi e quindi mi sorprende che tu sia prevenuto nei confronti dello yamada: personalmente non dico MAI "yamada a priori" e quando faccio la scelta di un motore, verifico con molta attenzione le esigenze legate al modello e alle caratteristiche di volo e devo dire che in alcuni casi (non tutti, ovviamente, altrimenti sarei cieco) la scelta yamada è obbligata (ho fatto esempi non ricordo se qui o in altre discussioni e non mi ripeto)

Per Mecmax:

- personalmente l'ultima cosa alla quale penso quando acquisto lo yamada è di volermi pavoneggiare (agli occhi di chi, poi?...), tieni presente che, è vero, sono motori da gara, ma chiunque abbia esperienza motoristica e li utilizza sa che sono motori affidabilissimili (certo sono decisamente più complessi degli altri, ma non per questo soggetti a rognosi malfunzionamenti)

Grazie a Giobass per gli apprezzamenti nei miei confronti (e anche a Francolv, amico mio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
scusa i 100 Eurini in piu' li spendi se prendi un ys usato(incognita), per quanto riguarda il motivo per il quale tutti preferiscono quei motori, ti posso dire che e' molto simile al motivo grazie al quale un ragazzo di quindici anni preferisce un bel paio di RICH da 250 Eur rispetto ad i Carrera da 25 Eurini, sono o non sono sempre jeans?

hèèè???? l'unica cosa che so dirti è che vado sempre da hem a comprare e spendo 20 euro per dei jeans stupendi.....e poi cosa centrano i jeans con i motori magnum??
e poi di 15enni così ne conosco pochi fortunatamente....
in conclusione non puoi dire che un motore magnum è uguale a yamada e sui jeans sono d'accordo con te meglio spendere meno...ma con i motori io no scherzerei....e questo dipende anche da i soldi che uno dispone...perchè se non ha abbastanza soldi per uno yamada allora prende un magnum e si accontenta ma non puoi dire che un magnum è uguale a yamada...sbaglio??
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 17:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
hèèè???? l'unica cosa che so dirti è che vado sempre da hem a comprare e spendo 20 euro per dei jeans stupendi.....e poi cosa centrano i jeans con i motori magnum??
e poi di 15enni così ne conosco pochi fortunatamente....
in conclusione non puoi dire che un motore magnum è uguale a yamada e sui jeans sono d'accordo con te meglio spendere meno...ma con i motori io no scherzerei....e questo dipende anche da i soldi che uno dispone...perchè se non ha abbastanza soldi per uno yamada allora prende un magnum e si accontenta ma non puoi dire che un magnum è uguale a yamada...sbaglio??
anche il piu' inesperto modellista no puo' affermare che il magnum sia comparabile allo yamada, quello che volevo farti capire che non sempre e' necessario allestire modelli stratosferici per poter volare e divertirsi (parlo di come volo io e maggior parte del mio gruppo), ti posso assicurare che con quello che si spende per uno di questi motori ci fai un modello completo da 1,50m con il quale fai tutte e ribadisco tutte le manovre di un maxi....costoso!
(pollicini permettendo)
Comunque sono contento per te che a 15anni puoi permetterti certe spese.
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:13   #48 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
gio' la discussione sta' prendendo una brutta piega, quello che volevo riuscire a dire (forse provocando un po' troppo) e' se conviene, noi comuni modellisti, fasciarsi la testa con supermotori megaradio supermodelli solo per poter assomigliare a piloti che di questo Hobby ne fanno il loro lavoro? molti mi risponderanno di si, e questa risposta sara' l'amara conferma che stiamo perdendo il vero spirito del modellismo (la ricerca la sperimentazione il progetto il gusto di rischiare), quello spirito ormai tramutato in business sfrenato.
Concludendo ribadisco che questa e' una mia idea, forse opinabile, comunque e' sempre la mia idea.
quoto tutto
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 08:39
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:58   #49 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
quoto tutto
NON LI AVRO' MICA PLAGIATI !!GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:25
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 19:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
anche il piu' inesperto modellista no puo' affermare che il magnum sia comparabile allo yamada, quello che volevo farti capire che non sempre e' necessario allestire modelli stratosferici per poter volare e divertirsi (parlo di come volo io e maggior parte del mio gruppo), ti posso assicurare che con quello che si spende per uno di questi motori ci fai un modello completo da 1,50m con il quale fai tutte e ribadisco tutte le manovre di un maxi....costoso!
(pollicini permettendo)
Comunque sono contento per te che a 15anni puoi permetterti certe spese.
ecco spiegata così riesco a comprenderti e ti approvo però non in tutto nel senso che io purtroppo non posso permettermi certe spese però riesco a capire bene magnum- yamada ed è per questo che rispondo a certi post...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002