Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Taxi 2400

Salve a tutti, sono interessato a questo modello. Volevo sapere come vola e se e' robusto oppure fragile come costruzione.
Io vorrei motorizzarlo con un MVVS35 benzina che ho gia', voi cosa ne penate, e toppo per il modello oppure lo regge bene. L' elica che vorrei utilizzare e' una 20x10.
Secondo voi si puo' fare anche del aerotraino e se si fino a che peso puo trainare?
Grazie
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Ok per la motorizzazione. Io non volendo spenderci più di tanto ho messo quello che avevo in casa, un Magnum 180 due tempi che tira un pò di più di un 35 a benza.
Col 35 a benza (che è la morte sua) il taxi 2004 è a postissimo.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1170188428 qui c'è una foto del mio taxy2004.
Modello robusto, servi standard o poco più, tanto volare e nessuna rogna.
Certo.. tu col 35 a benza risparmi un bel pò in carburante.. io con il glow ogni giornata di traini son salassi.
Con quel motore, che dovrebbe essere equivalente al mio tiri su quel che vuoi, anche un 5 metri. Anche se noi abbiamo la pista in asfalto che ci avantaggia non poco.

Se hai domande son qui.

Robbè
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:34   #3 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Il modello è adatto...

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Salve a tutti, sono interessato a questo modello. Volevo sapere come vola e se e' robusto oppure fragile come costruzione.
Io vorrei motorizzarlo con un MVVS35 benzina che ho gia', voi cosa ne penate, e toppo per il modello oppure lo regge bene. L' elica che vorrei utilizzare e' una 20x10.
Secondo voi si puo' fare anche del aerotraino e se si fino a che peso puo trainare?
Grazie


Sì!
Puoi fidarti sicuramente a fare aerotraino, è adatto come recita l'indicazione sulla scatola: "Good for aero-towing large scale sailplanes"!!!, più di così.
Icone allegate
Taxi 2400-taxi-f1.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Una domanda,

sto cercando un modello da abbianre ad un Zenoah 26 cc benzina.

Non volgio farci traino, solo volato.

E' troppo poco come motore per questo modello?


Grazie,

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Aprofittando della disponibilita', volevo sapere se per l' elevatore i due servi devono essere mesi su due canali separati e opportunamente miscelati o se si puo' risolvere il tutto con una presa ad Y.
La parafiamma motore deve essere rinorzata?
Come avete fatto lo sgancio per il traino?
Grazie
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:55   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up ....

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Una domanda,

sto cercando un modello da abbianre ad un Zenoah 26 cc benzina.

Non volgio farci traino, solo volato.

E' troppo poco come motore per questo modello?


Grazie,

Michele


...... al contrario, va bene sia con un 26cc 2tempi che, con il 26cc benzina.
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:03   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ......

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Aprofittando della disponibilita', volevo sapere se per l' elevatore i due servi devono essere mesi su due canali separati e opportunamente miscelati o se si puo' risolvere il tutto con una presa ad Y.
La parafiamma motore deve essere rinorzata?
Come avete fatto lo sgancio per il traino?
Grazie


..., nò per l'elevatore è sufficente i due servi collegati con il cavetto ad ipsilon (Y), non è un fun-fly(!!!) e, non credo si voglia fare del fun-fly con questo modello, altrimenti fosse... i due servi abbisognano di canali separati e miscelati!!!
L'ordinata parafiamma, se non viene montato un motore di peso maggiore, e/o di cilindrata maggiore, andrebbe già bene la soluzione originale ma, comunque preferirei sempre rinforzarla un pochino, è una zona critica per le vibrazioni e, un rinforzino con della resina, più un profilo in balsa angolare e quattro viti... non guasta mai anzi-anzi!
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:08   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Aprofittando della disponibilita', volevo sapere se per l' elevatore i due servi devono essere mesi su due canali separati e opportunamente miscelati o se si puo' risolvere il tutto con una presa ad Y.
La parafiamma motore deve essere rinorzata?
Come avete fatto lo sgancio per il traino?
Grazie
io per non far casini, visto che spesso il trainatore viene pilotato da più persone durante la giornata, ho evitato qualsiasi mix che possa essere più o meno involontariamente inserito e disinserito.
Unica mix quella flap/cabra, quando apri i flap (60 gradi max) devi dare un 5% a picchiare. Tale mix non è sotto interruttore, quindi no problem.
Quindi ho usato ben 3 Y, su alettoni, flap e pianetti di quota.
Nei pianetti di quota ci sguazzano servi standard, quindi basta girarli per lo stesso verso o sei a posto, oppure puoi invertire il senso di rotazione di un servo scambiando i fili di potenziometro e motorino.
per la parafiamma ho messo solo dei piccoli angolari internamente, più grandi non c'è modo di metterli. Comunque sia il modello è davvero robusto, vai tranquillo. losgancio per il traino lo vedi in foto nel mio msg qui sopra. in pratica ho messo betulla da 3mm (3 strati) incollati tra loro con 12 ore. Lo strato centrale di betulla ha al centro un tubetto di ottone diametro 3. Poi fai un'asola tagliado anche il tubetto per la parte che sporge fuori dall'ala. dentro al tubetto fai scorrere un filo di acciaio da 2mm e sei a posto. Se trovo tempo faccio un disegnino..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 10:25   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Unica mix quella flap/cabra, quando apri i flap (60 gradi max) devi dare un 5% a picchiare.

hahahaha

okkio Robbè che c'è micheletn in questo thread

  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 11:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
hahahaha

okkio Robbè che c'è micheletn in questo thread

Sò diventato buono Simò...
sto invecchiando..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kokam 2400 30C da paura!!! mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 85 13 agosto 08 17:23
Taxi 2400 Graupner canesco Aeromodellismo 0 18 settembre 07 14:41
Baricentro per Super Dimona 2400 gstraga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 maggio 07 09:48
caricare 8 celle NI CD 2400 mA in 15' fedep1975 Circuiti Elettronici 8 20 febbraio 05 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002