Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 15:20   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
fascination 15 : e con un os 30 4t?

ovvero avendo in qualche modo i due, se li accoppio cosa succede secondo voi? diventa un qualcosa di troppo cattivo? si smonta in volo? o mi divertiro?
ho visto un youtube con la stessa accoppiata, ma mi sembra un ninin veloce....
http://www.youtube.com/watch?v=Zxw26...elated&search=
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Io ho un Fascination 15 e gli ho montato sopra un OS 25 FP e va una favola, unica accortezza è stato il serbatoio, quello che esce nella scatola è troppo piccolo, lo consumavo in circa 6 minuti. L'ho sostituito con uno più grande ma ho dovuto fare uno scasso nell'ala per farlo entrare.
Con un OS 30 4T ci puoi fare anche 3D.
Il mio ha potenza esuberante, lo lancio a mano e fila via che è una meraviglia. Attento però che è un modello molto veloce, facilmente arrivi lungo in atterraggio. Per il resto io mi diverto da pazzi perchè ci faccio tutto quello che voglio senza fregarmene che lo rompo. Avrò fatto già una cinquantina di voli e ho preso solo qualche botta quando arrivavo lungo in atterraggio.
Cmq un 2.5 cc è più che ottimo, stai più leggero e puoi volarci più lentamente che non con un motore più pesante.
Infine consiglio, cerca di passare qualcosa sul rivestimento tipo vernice trasparente, lacca o altro per evitare che si stacchi, soprattutto negli spigoli, la qualità è cinese; il mio è oramai tutto staccato e irrecuperabile
Buon divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ovvero avendo in qualche modo i due, se li accoppio cosa succede secondo voi? diventa un qualcosa di troppo cattivo? si smonta in volo? o mi divertiro?
ho visto un youtube con la stessa accoppiata, ma mi sembra un ninin veloce....
http://www.youtube.com/watch?v=Zxw26...elated&search=
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 11:01   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
bene!
allora è deciso, vado di adrenalina con il 4t
mi preoccupa un po quei 100 grammi di peso in punta in più rispetto ad un .15, mi sa che dovro aggiungere qualcosa in coda.
per il consumo non dovrebbe essere un problema il 4t è piuttosto parco generalmente, e questo non dovrebbe fare differenza.
ancora un'opinione ponderata, ho preso un castello in nylon caricato, io generalmente fisso i motori con vite e dado passante, ma visto lo spessore del nylon forse qui posso utilizzare autofilettanti.
c'e' qualcune che le usa per fissare i motori , o è meglio vite passante e dado autobloccante?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bene!
allora è deciso, vado di adrenalina con il 4t
mi preoccupa un po quei 100 grammi di peso in punta in più rispetto ad un .15, mi sa che dovro aggiungere qualcosa in coda.
per il consumo non dovrebbe essere un problema il 4t è piuttosto parco generalmente, e questo non dovrebbe fare differenza.
ancora un'opinione ponderata, ho preso un castello in nylon caricato, io generalmente fisso i motori con vite e dado passante, ma visto lo spessore del nylon forse qui posso utilizzare autofilettanti.
c'e' qualcune che le usa per fissare i motori , o è meglio vite passante e dado autobloccante?
Sui castelli in nylon caricato puoi tranquillamente fissare il motore con le viti autofilettanti, io l’ho sempre fatto, l’unica accortezza è quella di fare un foro di circa 1 - 1,5mm in meno del diametro della vite che usi, in modo che la parte filettata possa aggrapparsi perfettamente nel nylon!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 08:44   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
finito di montare il tutto sabato, elica 9*6, volo di collaudo perfetto.
preciso e veloce, anche tenendo conto che è piccolo, ma con motore al minimo va ancora bene, con stallo sufficentemente basso.
iin atterraggio un po velocino, ma ancora non troppo.
insomma, va bene!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini F3a Ele - Fascination building log akitainu Aeromodellismo Volo Elettrico 74 01 dicembre 07 14:00
Fascination 50 Mattfly atwoved1 Aeromodellismo 13 22 giugno 07 15:48
Brushless CINESE + Fascination 50 3D nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 22 26 marzo 07 12:08
aereo nuovo similare al fascination pipino Aeromodellismo Principianti 11 05 novembre 06 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002