Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 00:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Un negozio qui a Roma vende motori SY e fa anche vendita on-line. Si chiama Hobby&Professional e il sito è www.hobbyprofessional.it.
A ozzano ho preso contatti con un grosso negozio austriaco che vuole entrare in italia (presto anche un sito in italiese).
Fino al 7 luglio, sconto extra 10% agli ordini provenienti dall'italia (sconto fiera ozzano). Hanno tante marche a prezzi molto concorrenziali, max spese di trasporto 8.90 euro, sopra i 300 euro è gratis.

http://www.der-schweighofer.at/

Per jet A1, secondo me con un 90 non decolla nemmeno. Il mio volava con un 23cc 2t e il vecchio possessore, mi ha garantito che se ti vuoi un po' divertire ci vuole tutto....
Che serbatoio avete messo?
Ho molta poca esperienza sui modelli scoppiettanti......è il mio secondo....
Vecchio 27 giugno 07, 22:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, io l'ho avuto il Cessna dell'Aviomodelli motorizzato con Supertigre 90 (quello con carter in 2 pezzi) e non aveva alcun problema a volare, anzi, era l'ideale per quel modello!!
Ovviamente bisogna vedere come è costruito il modello e quanto pesa......

Comunque al campo ho 2 amici, uno che c'è l'ha con l'OS 120 Surpass II 4 tempi e un altro con un Enya 120 4 tempi, ed entrambi si trovano parecchio bene.
Altrimenti anche con il Supertigre G20/23 penso che vada bene (oltre mi sa che si esagera in termini di potenza, di peso e soprattuto di dimensioni perchè dovrai aprire mezza capottina motore.....)

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 23:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cucciolottodgl8

Data registr.: 13-06-2007
[QUOTE=stroncapaperi]Ad ozzano non ho resistito al portarmi a casa una semiriproduzione del classico aereo...., il prezzo c'era e avevo deciso di non spendere per un nuovo per un tipo di aereo che dopo un po' stanca.
(Avrei voluto tanto portarmi via il sukoi di bettini, ma non ero pronto...., ho invidiato chi l'ha portato via.....)
Adesso però mi ci vogliono un po' di info perchè chi me lo ha venduto non conosceva la provenienza del kit, avendolo a sua volta preso usato.

Sopra c'è un adesivo United Model Products.
Il modello è 2,2mt di a.a. circa. Il precedente propietario ci volava con un 23cc 2t.
Qualcuno lo conosce o conosce il produttore?

Di sicuro è un aviomodelli, per il motore non dare retta alle istruzioni che dicono che vola con un 10-15cc 2t perchè col 10 è tiratissimo ci vuole almeno un 15 o un 20 4t.
Ne ho uno uguale con motore supertigre monoblocco 15, e vola benissimo era motorizzato con thunder tiger 61pro, ma in decollo si doveva stare attenti col cabra altrimenti stallava x la poca potenza.
Per quanto riguarda i servi io monto i 5077 graupner e vanno bene, anche se per il direzionale sarebbe meglio qualche cosa in più, in quanto fa molto sforzo la ruota anteriore che e collegata sullo stesso servo.
Completo di lampeggianti con 3 stilo tipo AA e dei componenti sopra descritti pesa 5,240.
A piccolo particolare per gli alettoni ho montato 2 servi, scassando le ali e mettento le apposite scatole, in quanto uno al campo volo dove vado io, ha lo stesso modello e gli alettoni andavano in flatters già a poco più della metà del motore anche lui 15cc supertigre.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks