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Vecchio 11 giugno 07, 11:34   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
Mah link non ce ne sono per ora... mattfly lo commercializza allo stesso prezzo del DL. Di pregi secondo me (e secondo altri che se ne intendono) ha 3 cuscinetti 2 di banco e l'altro di biella, 2 fascie, albero suddiviso, con contralbero posteriore, carter apparentemente più robusto... Ho parlato con modellisti americani su flyinggiants e sembrerebbe più performante meno vibrante e (per ora) ha incontrato meno problemi (vedi fissaggi carter) del DL. Di contro mattfly mi dice che lo producono a Taiwan.. dove sta la differenza? penso ke tra china e taiwan la manovalanza è identica, non saran 300km a far i 2motori con materiali differenti... se cerchi in rete trovi parecchi filmati.
Ti ringrazio, do subito un occhiata.
Ciao ciao
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ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 13:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
Mah link non ce ne sono per ora... mattfly lo commercializza allo stesso prezzo del DL. Di pregi secondo me (e secondo altri che se ne intendono) ha 3 cuscinetti 2 di banco e l'altro di biella, 2 fascie, albero suddiviso, con contralbero posteriore, carter apparentemente più robusto... Ho parlato con modellisti americani su flyinggiants e sembrerebbe più performante meno vibrante e (per ora) ha incontrato meno problemi (vedi fissaggi carter) del DL. Di contro mattfly mi dice che lo producono a Taiwan.. dove sta la differenza? penso ke tra china e taiwan la manovalanza è identica, non saran 300km a far i 2motori con materiali differenti... se cerchi in rete trovi parecchi filmati.
Patrick,

dispiace deluderti, ma hai appena postato una serie di inesattezze, e, a quanto pare, nemmeno chi lo commercializza sa le cose come stanno....
Il 3MM ha 3 cuscinetti DI BANCO, il DL50 2 (come il DA50 d'altronde). Che il 3° cuscinetto sia indispensabile nn sta scritto da nessuna parte.
Entrambi i motori hanno 2 cuscinetti ad aghi in testa e piede di biella.
Il 3MM ha il pistone a 2 fasce, il DL50 1 soltanto. Vale lo stesso discorso dei 3 o 2 cuscinetti di banco, tenendo presente che di solito montano pistoni monofascia i motori più tirati. Vero è che un pistone monofascia di solito tende ad usurarsi prima (dipende anche dalle tolleranza comunque) ma in ogni caso parliamo di durate nell'ordine delle centinaia di ore.
Albero suddiviso? Contralbero? Al limite si parla di albero a doppia spalla. Sempre come sopra: il 3MM copia la configurazione del 3W, quindi albero doppia spalla. Il DL50 il DA, quindi albero monospalla. Monospalla o doppia spalla contano niente. Spesso si usa cosa si trova sul mercato, visto che generalmente alberi, bielle e pistoni sono parti standard, usate per diversi scopi (principalmente motoseghe, tagliaerba a spalla, soffiatori).
Ciò che conta è che il gruppo pistone-biella-spalla sia bilanciato. Entrambi i motori hanno un basso tasso di vibrazioni.
Le prestazioni dei due motori sono esattamente le stesse. Stesse eliche agli stessi giri. Entrambi hanno un funzionamente regolare. Addirittura il DL50 ha dei medi più puliti del DA50!.
Per converso, per tutti i motivi sopracitati, il DL50 è più leggero del 3MM.
Inoltre, il 3MM è commercializzato da una ditta taiwanese, MA in realtà è fatto in Cina.
E si, c'è una certa differenza fra lavorazioni taiwanesi e quelle cinesi. Sono due mondi un pò diversi.

Zaijian.

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 14:00   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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si ma stai tranquillo che non ho detto niente di chè e comunque non mi deludo
prima di tutto il 3cuscinetto è indispensabile eccome soprattutto su motori che non girano come i nostri glow col 15di olio... successivamente direi che le fasce sui motori tirati possono essere pure zero abc magari non benzina, però chissà come mai zenoah ne mette 2 da30anni e non vanno mai alla fine,,, altra cosa il peso, che di solito ti ritrovi con2 etti di piombo in punta per bilanciare, e con un motore che se dai il giro a fondo pista spacchi i supporti...mah
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Vecchio 11 giugno 07, 14:08   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
si ma stai tranquillo che non ho detto niente di chè e comunque non mi deludo
prima di tutto il 3cuscinetto è indispensabile eccome soprattutto su motori che non girano come i nostri glow col 15di olio... successivamente direi che le fasce sui motori tirati possono essere pure zero abc magari non benzina, però chissà come mai zenoah ne mette 2 da30anni e non vanno mai alla fine,,, altra cosa il peso, che di solito ti ritrovi con2 etti di piombo in punta per bilanciare, e con un motore che se dai il giro a fondo pista spacchi i supporti...mah
Mi passi il numero di telefono del tuo pusher?

Mandi

Andrea
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Vecchio 13 giugno 07, 14:32   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Motore messo in moto

Ieri ho finalmente messo in moto il DL50.
Le vibrazioni non sono eccessive e gia da primi giri appare molto regolare nel funzionamento.
Il silenziatore mi sembra un pò troppo rumoroso ma di solito i barilotti di quel genere non sono il massimo per attenuare i decibel di troppo.
Certo che quattro ore di rodaggio sono eterne
Ho realizzato un piccolo video che ho postato a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=WCqa38bLufw

Venerdi, se riesco, farò la prova in volo e vi farò sapere come è andata.
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- Toyota - Andrea
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Vecchio 13 giugno 07, 15:38   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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Residenza: Gualdo Tadino
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ho capito male oppure il rodaggio è durato 4 ore consecutive?
se così è stato penso che sono state 4 ore di grande noia , in fin dei conti star li a guardare il modello con il motore in moto legato al garage non è che sia il massimo.
ciao
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I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
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Vecchio 13 giugno 07, 18:59   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da bibos
Ieri ho finalmente messo in moto il DL50.
Le vibrazioni non sono eccessive e gia da primi giri appare molto regolare nel funzionamento.
Il silenziatore mi sembra un pò troppo rumoroso ma di solito i barilotti di quel genere non sono il massimo per attenuare i decibel di troppo.
Certo che quattro ore di rodaggio sono eterne
Ho realizzato un piccolo video che ho postato a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=WCqa38bLufw

Venerdi, se riesco, farò la prova in volo e vi farò sapere come è andata.
No Andrea...non va affatto bene... metti un'elica normale non quella strana che si vede nel filmato
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:32   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Messaggi: 521
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Originalmente inviato da Marco m&m
No Andrea...non va affatto bene... metti un'elica normale non quella strana che si vede nel filmato
No no ti sbagli tu,è un elica australiana apposta per il rodaggio dei motori
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