| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Le prestazioni di un motore sono di solito messe giu da un esperto di cinematografia scientifica. Davvero raro che sia tutto vero. Comuqnue i nostri 4t a carter secco sono motori particolari. LA vera differenza, correggimi Simone se sbaglio, sta nel gusto personale e nella soddisfazione di sfoggiarli, sono sicero. Ci sono 4t performanti ma difficili da gestire e quindi non per tutti, e ce ne sono al contrario. Cosi come i 2t. Ho fatto un mutuo per acquistare un Saito 180 4t (motore stupendo) ma non va affatto meglio del mio superttigre 3250 2t, che costa 1/3. Allora? Valuta il peso del motore che ti serve, e quanti soldi vuoi spendere. L'unico vero vero vantaggio del 4t è che consuma um pò meno e vai su con serbatoi onesti. Con il 3250 ci vuole il litrozzo... LA differenza di coppia trascurala: scegliendo l'elica adeguata al motore che usi non hai alcun problema. Esempio: su un motore veloce, occorrendoti molto tiro (3d?) sceglierai un elica larga e poco passuta. Volendo velocità, magari con un motore 4t finirai su di un elica con molto passo, invece. Insomma come al solito: la regola è che non c'è una regola. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
| | |
| Bookmarks |
| |