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Vecchio 05 dicembre 06, 11:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
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Motore 45cc Cinese, Chi Lo Conosce?

Ciao burdei,
Qualcuno mi sa dire qualcosa sui motori cinesi da 45cc?
Per capirci quelli con la testata rossa a 295€!!! A Verona.
Li vendevano da Mattifly.
Saranno affidabili?
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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Originalmente inviato da rustyco
Ciao burdei,
Qualcuno mi sa dire qualcosa sui motori cinesi da 45cc?
Per capirci quelli con la testata rossa a 295€!!! A Verona.
Li vendevano da Mattifly.
Saranno affidabili?
Io sono stato uno dei primi ad avere il CRRC Gf45, quando ancora in Europa nemmeno si sapeva esistessero e non erano ancora distribuiti ufficialmente nemmeno negli USA. Ho la primissima serie. L'ho solo provato al banco, e il mio funziona. Però c'è un però. Su RCuniverse c'è un lunghissimo thread su questo motore. E i problemi sono molti. Io di mio mi sono comprato gli aggiornamenti dell'ultima serie (collettore metallico, centralina, guarnizioni nere (le verdi prima serie si sbriciolavano), scarico laterale (le prime serie tipo Pitts si rompevano con le vibrazioni)), ma non ho ancora provato nulla e nemmeno volato il motore in questione (lavoro all'estero e rientro in italia 15 gg all'anno...).
Secondo me meglio gli SPE. Il 40 in particolare. Anche di questi motori ci sono 2 thread su Rcuniverse, rispettivamente per quelli distribuiti dalla BCMA americana e per quelli di serie. Moooooolti meno problemi del Gf45.
Fra l'altro c'è Supercox che ha appena acquistato l'SPE 40 e che ci saprà dare notizie in merito.
Fra l'altro il 40 SPE costa meno del Gf45.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
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Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Intanto grazie delle considerazioni.
I problemi della prima serie me li aveva spiegati il venditore (mooolto corretto, quindi!! ).
Mi posti il link dell'altro motore? Grazie.
Ciao ciao
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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anche io ho l'spe 40cc.. montato sul modello.. devo solo montare delle ruote decenti da 100 o da 120.. perchè l'elica è vicina a terra.... in quanto ci vuole un elica 20x8 o 18x10.. e sul mio modello extra 330s è un pò troppo sto motore.. vi farò sapere dopo il collaudo.. per ora gira bene il motore parte senza problemi.. alla prima accensione abbiamo porconato un pò poi abbiamo scoperto che erano le batterie un pò sotto.... raccomando pacchetti grossi tipo 2500 mah.. consuma 600mah in 6-7 minuti di accensione...

Ultima modifica di jack-frank : 05 marzo 11 alle ore 18:50
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Vecchio 06 dicembre 06, 09:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da jack-frank
anche io ho l'spe 40cc.. montato sul modello.. devo solo montare delle ruote decenti da 100 o da 120.. perchè l'elica è vicina a terra.... in quanto ci vuole un elica 20x8 o 18x10.. e sul mio modello extra 330s è un pò troppo sto motore.. vi farò sapere dopo il collaudo.. per ora gira bene il motore parte senza problemi.. alla prima accensione abbiamo porconato un pò poi abbiamo scoperto che erano le batterie un pò sotto.... raccomando pacchetti grossi tipo 2500 mah.. consuma 600mah in 6-7 minuti di accensione...
facci sapere sono interessato anch'io a stò motore
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 09:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Originalmente inviato da garbo
facci sapere sono interessato anch'io a stò motore

certo che vi farò sapere... cmq acceso solo per provare parte davvero al primo mx secondo colpo una volta capito come funziona ed è ancora da carburare e controllare l'anticipo...

andy perchè hai detto di non usare pacchetti da 5 celle? ovvero 6 volt?
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:04   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da jack-frank
consuma 600mah in 6-7 minuti di accensione...

permettimi di dubitarne..... le batterie o sono in pessime condizioni o non sono completamente cariche.
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Vecchio 06 dicembre 06, 11:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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no no tranqillo sono dati forniti dal libretto... mica che ho rilevato io... domenica che inizio un pò di rodaggio con un pacchetto da 2500 e vediamo quanto durano...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 13:56   #9 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da jack-frank
no no tranqillo sono dati forniti dal libretto... mica che ho rilevato io... domenica che inizio un pò di rodaggio con un pacchetto da 2500 e vediamo quanto durano...

da una accensione elettronica "normale" mi aspetto un consumo massimo, al max RPM, di poco superiore al mezzo Ampere.... Con i consumi che mi dici tu (600mAh ciucciati in 6 minuti) invece il consumo medio dovrebbe essere addirittura di 6A!!!!! No no guarda che c'è qualcosa che non quadra perchè la cosa non è possibile....


ciao
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Vecchio 06 dicembre 06, 18:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da jack-frank
certo che vi farò sapere... cmq acceso solo per provare parte davvero al primo mx secondo colpo una volta capito come funziona ed è ancora da carburare e controllare l'anticipo...

andy perchè hai detto di non usare pacchetti da 5 celle? ovvero 6 volt?
Forse perche' con 5 celle ben cariche si puo' arrivare a piu' di 7 volt.
Se non ricordo male ho misurato un pacco da 4 celle carche e mi dava piu' di 6 volt....
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