| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
| In verticale si spegne
Sto carburando il trainer40 con le miscele di mercato, lo inclino orizzontale e sotto la metá del gas si spegne,quindi credo dipenda da spillo minimo. Troppo grasso ? Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Carlo scrivi il tipo di motore che usi. Generalmente.... Apri lo spillo del max 2.5/3 giri. Avvia il motore. Mandalo al massimo. Apri o chiudi piano piano lo spillo del max fino al raggiungimento dei massimi giri. Fatto questo apri di qualche click in modo che il motore funzioni anche a 45/60° di inclinazione a cabrare. Per lo spillo del minimo e' un po' più articolato e quindi ci dirai se hai bisogno di aiuto. (Con l'elicottero a che punto sei?). Saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Il Supertigre GS40 o S40 montano lo stesso carburatore e ti confermo quando detto prima. Apri di 2+1/2 giri. Probabilmente nel tuo caso dovresti raggiungere il massimo del regime tra 2 giri / 2+1/4. Se il modelllo è stato fermo per anni, ti suggerisco di ricontrollare l'integrità dei tubi compreso quelli contenuti nel serbatoio. Non dimenticare il filtro. Elica 10/5 o 10/6. Fatta la taratura del massimo ti aiuteremo per il minimo anche se devo anticiparti che il GS 40 è un pò ostico per questa operazione. Saluti (Spiacente per l'elicottero ma si tratta di un modello molto semplice da sistemare. Hai bisogno della compagnia di un amico modellista) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Stesso problema che ho avuto io con lo stesso motore, anche se peggio perchè girava proprio male. Alla fine della tribolazione la colpa era di un residuo che si era infilato all'interno del carburatore in posto non facilmente raggiungibile. Non appena rimosso (non senza difficoltà) il motore è tornato al suo splendore Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |