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Vecchio 05 ottobre 25, 13:24   #1 (permalink)  Top
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In verticale si spegne

Sto carburando il trainer40 con le miscele di mercato, lo inclino orizzontale e sotto la metá del gas si spegne,quindi credo dipenda da spillo minimo. Troppo grasso ?

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Vecchio 06 ottobre 25, 10:24   #2 (permalink)  Top
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Carlo una domanda se vuoi rispondere.
Sia con aereo che elicottero sei solo oppure ci sono anche altri modellisti?
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Vecchio 06 ottobre 25, 16:26   #3 (permalink)  Top
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Carlo una domanda se vuoi rispondere.

Sia con aereo che elicottero sei solo oppure ci sono anche altri modellisti?
Al momento faccio da solo a novembre rinnovo tessera dopo tanti anni, ho dovuto ingrassare comunque per tenerlo acceso in verticale

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Vecchio 06 ottobre 25, 22:29   #4 (permalink)  Top
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Carlo scrivi il tipo di motore che usi.
Generalmente....
Apri lo spillo del max 2.5/3 giri.
Avvia il motore.
Mandalo al massimo.
Apri o chiudi piano piano lo spillo del max fino al raggiungimento dei massimi giri.
Fatto questo apri di qualche click in modo che il motore funzioni anche a 45/60° di inclinazione a cabrare.
Per lo spillo del minimo e' un po' più articolato e quindi ci dirai se hai bisogno di aiuto.
(Con l'elicottero a che punto sei?).
Saluti
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Vecchio 08 ottobre 25, 00:19   #5 (permalink)  Top
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Carlo scrivi il tipo di motore che usi.

Generalmente....

Apri lo spillo del max 2.5/3 giri.

Avvia il motore.

Mandalo al massimo.

Apri o chiudi piano piano lo spillo del max fino al raggiungimento dei massimi giri.

Fatto questo apri di qualche click in modo che il motore funzioni anche a 45/60° di inclinazione a cabrare.

Per lo spillo del minimo e' un po' più articolato e quindi ci dirai se hai bisogno di aiuto.

(Con l'elicottero a che punto sei?).

Saluti
Supertigre40.Mi mette pensiero mettere le mani sullo spillo a 3 centimetri dall'elica a palla comunque,spegno.giro la vite e riaccendo ma forse sono esagerato,il raptor ha perso il bullone che blocca il braccetto accelleratore e me la sono anche vista brutta, mi ricordo che prima di metterli via anni fa sti modelli erano due orologi eta ,sono 2 mesi che tribulo ,non so con cosa sostituire il modellismo

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Vecchio 08 ottobre 25, 10:02   #6 (permalink)  Top
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Stesso problema che ho avuto io con lo stesso motore, anche se peggio perchè girava proprio male.
Alla fine della tribolazione la colpa era di un residuo che si era infilato all'interno del carburatore in posto non facilmente raggiungibile.
Non appena rimosso (non senza difficoltà) il motore è tornato al suo splendore

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 08 ottobre 25, 10:57   #7 (permalink)  Top
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Supertigre40.Mi mette pensiero mettere le mani sullo spillo a 3 centimetri dall'elica a palla comunque,spegno.giro la vite e riaccendo ma forse sono esagerato,il raptor ha perso il bullone che blocca il braccetto accelleratore e me la sono anche vista brutta, mi ricordo che prima di metterli via anni fa sti modelli erano due orologi eta ,sono 2 mesi che tribulo ,non so con cosa sostituire il modellismo

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Carlo se hai timore NON cimentarti con le mani vicino all'elica.
Il Supertigre GS40 o S40 montano lo stesso carburatore e ti confermo quando detto prima.
Apri di 2+1/2 giri.
Probabilmente nel tuo caso dovresti raggiungere il massimo del regime tra 2 giri / 2+1/4.
Se il modelllo è stato fermo per anni, ti suggerisco di ricontrollare l'integrità dei tubi compreso quelli contenuti nel serbatoio.
Non dimenticare il filtro.
Elica 10/5 o 10/6.
Fatta la taratura del massimo ti aiuteremo per il minimo anche se devo anticiparti che il GS 40 è un pò ostico per questa operazione.
Saluti
(Spiacente per l'elicottero ma si tratta di un modello molto semplice da sistemare. Hai bisogno della compagnia di un amico modellista)
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La presa di pressione sul serbatoio é presente ed é efficiente?
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Vecchio 08 ottobre 25, 12:09   #9 (permalink)  Top
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La presa di pressione sul serbatoio é presente ed é efficiente?
Ho pensato a questo , smontato per vedere se il tubo fosse schiacciato,ci sono altri modi?

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Vecchio 08 ottobre 25, 12:12   #10 (permalink)  Top
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Carlo se hai timore NON cimentarti con le mani vicino all'elica.

Il Supertigre GS40 o S40 montano lo stesso carburatore e ti confermo quando detto prima.

Apri di 2+1/2 giri.

Probabilmente nel tuo caso dovresti raggiungere il massimo del regime tra 2 giri / 2+1/4.

Se il modelllo è stato fermo per anni, ti suggerisco di ricontrollare l'integrità dei tubi compreso quelli contenuti nel serbatoio.

Non dimenticare il filtro.

Elica 10/5 o 10/6.

Fatta la taratura del massimo ti aiuteremo per il minimo anche se devo anticiparti che il GS 40 è un pò ostico per questa operazione.

Saluti

(Spiacente per l'elicottero ma si tratta di un modello molto semplice da sistemare. Hai bisogno della compagnia di un amico modellista)
Elica 10*7 cambierá molto?

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