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Vecchio 17 aprile 24, 19:38   #81 (permalink)  Top
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Questo motore farà una brutta fine.
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Vittima dei video di Youtube
Vittima di accanimento tecnologico
Smontato senza bisogno
Usato come cavia per contagiri
Sforzato con elica troppo dura

Usato al banco cento ore per metter d' accordo la pompa perry
Cotto e fuso dentro una naca motore senza uscita aria


Poverino, lui in fondo chiedeva solo di esser montato su un modello e volare.
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Vecchio 17 aprile 24, 19:52   #82 (permalink)  Top
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Poverino, lui in fondo chiedeva solo di esser montato su un modello e volare.
Bravo! 90 minuti di applausi io dissi la mia, elica 15x6 di legno (che non gli fa male)infatti nel manuale scaricabile sul sito da una 15x7 e, continuare a rodarlo. Ma poi ste eliche APC, ma sono talmente brutte ma brutte.
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Non fate morire i motori GLOW!
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Vecchio 17 aprile 24, 20:47   #83 (permalink)  Top
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Ma che attrezzo usi per tenere fermo il pistone al PMS? vabbè stò confondendo la fase, comunque qui un video se può aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=bTjExGAoge8
Non uso nessun attrezzo per scrivere e bere fermo l’albero una volta li non si muove, se poi lo fai senza elica il rischio si minimizza proprio
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Vecchio 17 aprile 24, 20:50   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Hai controllato che il PMS sia quello giusto? Sul mio fa82b c'è molto più gioco sul secondo PMS.

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E come è possibile? Hai la fasatura variabile?
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Vecchio 17 aprile 24, 21:02   #85 (permalink)  Top
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E come è possibile? Hai la fasatura variabile?
Non so cosa intendi per fasatura variabile. Non ho molta esperienza sui 4t...solo i problemi che mi ha dato l'fa82b mi hanno costretto a documentarmi un po.

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Vecchio 17 aprile 24, 21:13   #86 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Non so cosa intendi per fasatura variabile. Non ho molta esperienza sui 4t...solo i problemi che mi ha dato l'fa82b mi hanno costretto a documentarmi un po.

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No lo so scherzavo eh
Si ci sono due pms uno e quando le camme sono verso il basso e l’altro si intersecano, noi la misurazione dobbiamo farla quando le camme sono verso il basso
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Vecchio 17 aprile 24, 21:29   #87 (permalink)  Top
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Questo motore farà una brutta fine.
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Usato come cavia per
Sforzato con elica troppo dura

Usato al banco cento ore per metter d' accordo la pompa perry
Cotto e fuso dentro una naca motore senza uscita aria


Poverino, lui in fondo chiedeva solo di esser montato su un modello e volare.
E la madonna che esagerazione mi vuoi male?
Questo è il tuo immaginario

Andiamo con ordine:

YouTube mi da solo un riscontro, su un video su YouTube con il mio motore con stessa impostazione gira fisso a 8500 senza storie e il mio invece arriva a 8300 per poi calare allora penso che il problema sia mio e non che a quello gli hanno dato un 125 più potente.

Tecnologia non c’è ne a parte un contagiri che mi dice una volta raggiunto il picco che con due click ho tirato giù i 300 giri di eccesso

Smontato non è mai stato smontato ed appunto chiedevo qui sul forum proprio per evitare di farlo

Elica troppo dura ok chiedo venia ma non sono un esperto di eliche e quando vado in negozio quelle hanno, ho anche una menz 16/6 in legno, ma montarla e fare un confronto ad ora mi sembra inutile se non della stessa misura

Una pompa Perry non capisco che controindicazioni possa avere scusa? E consigliata al bisogno da Saito (di fatti il creatore di saitoengineinfo la descrive come la miglior pompa) e vero poi io la userò solo x un fine eretico ma che differenza fa?

Motore cotto dentro la naca, dammi un attimo non ho ancora neanche finito il modello, e chiaro che una volta finito sicuramente la baca non sarà più l’originale, devi già mettere i buchi di oggi x i coperchi valvole e i foro x il collettore, poi vediamo cosa viene dopo.

In sintesi se fondo le quel motore volerà molto, magari non a 8500 ok, ma volerà molto
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Vecchio 17 aprile 24, 21:51   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Bravo! 90 minuti di applausi io dissi la mia, elica 15x6 di legno (che non gli fa male)infatti nel manuale scaricabile sul sito da una 15x7 e, continuare a rodarlo. Ma poi ste eliche APC, ma sono talmente brutte ma brutte.
15/7 15/6 mi vanno bene tutte ragazzi ma non ho ancora avuto il tempo di prenderle
Ti credo se dici che da manuale dice 15/7 di fatti l’altro giorno avevo detto che non me lo ricordavo più, ma avere una 15/7 o una 15/8 non fa differenza al problema che ho lamentato io.

Ps: le apc non solo sono brutte ma fanno proprio cagare anche a me
Purtroppo quella c’era in negozio, per quel modello ho già la sua bella elica in legno ma non mi andava di usarla durante il rodaggio che si concia da buttare via

Ok confermo sono andato giù una scappata a vedere il manuale e da come eliche da 15/7 a 16/6 però a differenza di altri Saito non ti dice quale usare per il rodaggio

Ultima modifica di mattiananni : 17 aprile 24 alle ore 21:56
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Vecchio 17 aprile 24, 22:06   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
E la madonna che esagerazione mi vuoi male?
Questo è il tuo immaginario

Andiamo con ordine:

YouTube mi da solo un riscontro, su un video su YouTube con il mio motore con stessa impostazione gira fisso a 8500 senza storie e il mio invece arriva a 8300 per poi calare allora penso che il problema sia mio e non che a quello gli hanno dato un 125 più potente.

Tecnologia non c’è ne a parte un contagiri che mi dice una volta raggiunto il picco che con due click ho tirato giù i 300 giri di eccesso

Smontato non è mai stato smontato ed appunto chiedevo qui sul forum proprio per evitare di farlo

Elica troppo dura ok chiedo venia ma non sono un esperto di eliche e quando vado in negozio quelle hanno, ho anche una menz 16/6 in legno, ma montarla e fare un confronto ad ora mi sembra inutile se non della stessa misura

Una pompa Perry non capisco che controindicazioni possa avere scusa? E consigliata al bisogno da Saito (di fatti il creatore di saitoengineinfo la descrive come la miglior pompa) e vero poi io la userò solo x un fine eretico ma che differenza fa?

Motore cotto dentro la naca, dammi un attimo non ho ancora neanche finito il modello, e chiaro che una volta finito sicuramente la baca non sarà più l’originale, devi già mettere i buchi di oggi x i coperchi valvole e i foro x il collettore, poi vediamo cosa viene dopo.

In sintesi se fondo le quel motore volerà molto, magari non a 8500 ok, ma volerà molto
Hai provato o pensato di farti misurare i giri con un altro contagiri? quanto cc ha il tuo serbatoio, montato ammortizato? un motore nuovo non può avere problemi di registrazione valvole, il manuale tuo lo dice di quanti cc deve essere il serbatoio?
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Vecchio 17 aprile 24, 22:09   #90 (permalink)  Top
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15/7 15/6 mi vanno bene tutte ragazzi ma non ho ancora avuto il tempo di prenderle
Ti credo se dici che da manuale dice 15/7 di fatti l’altro giorno avevo detto che non me lo ricordavo più, ma avere una 15/7 o una 15/8 non fa differenza al problema che ho lamentato io.

Ps: le apc non solo sono brutte ma fanno proprio cagare anche a me
Purtroppo quella c’era in negozio, per quel modello ho già la sua bella elica in legno ma non mi andava di usarla durante il rodaggio che si concia da buttare via

Ok confermo sono andato giù una scappata a vedere il manuale e da come eliche da 15/7 a 16/6 però a differenza di altri Saito non ti dice quale usare per il rodaggio
E per questo che io ogni tanto/ sempre mi incaxxo anche su cosa dicono i manuali, però non faccio nomi
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