Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 25, 17:00   #1631 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicolap

Data registr.: 02-10-2019
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Hai le sedi pure annerite? che materiale sono? Quindi il WD40 ti scioglie i residui carboniosi! se sono leggermente spessi neanche il Ballistol.

Lo possiedi sul cellulare l'ingrandimento zoom oppure lente da orologiai che costa due soldi, solo cosi puoi vedere come sono messe.

Sul discorso che girano e da vedere perche la molla esercita pressione in rilascio, bisogna vedere. non sei dentro al motore, quando smanettavo per capire perche non scendevano i fermi delle clips ho provato a ruotare e sono semiduri da ruotare.

Non puoi fare due foto a sedi e valvole? non partiranno 100 messaggi!!
Non ho nessuna intenzione di mettere le foto che mi chiedi perché non è per quello che ho chiesto aiuto. Metterò altre foto del lavoro che sto facendo quando sarà il momento.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 17:01   #1632 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Speravo di cavarmela così...ma a quanto pare non serve

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Non hai scampo anzi tutti noi non abbiamo scampo ….
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 17:05   #1633 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ellamadonna se girano …. Comunque complimenti per l’amplomb a Nicolap
E l'amplomb mio di rimuovere residui carboniosi con WD40, io lo dico sempre che le mie foto, video non li vedono, non li capiscono o fanno finta di non capirli, io a freddo non avevo tenuta stagna ma dopo smerigliatura della crepa avevo tenuta stagna a freddo.
Quindi secondo nicolap non è veritiero. Ho eseguito due test, il primo soffiando con pompetta dall'interno condotto di aspirazione e scarico e poi inserendo alcool dentro il condotto. Non è un buon punto di partenza la perdita da una non perdita?
Coccarda non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 17:44   #1634 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
E l'amplomb mio di rimuovere residui carboniosi con WD40, io lo dico sempre che le mie foto, video non li vedono, non li capiscono o fanno finta di non capirli, io a freddo non avevo tenuta stagna ma dopo smerigliatura della crepa avevo tenuta stagna a freddo.
Quindi secondo nicolap non è veritiero. Ho eseguito due test, il primo soffiando con pompetta dall'interno condotto di aspirazione e scarico e poi inserendo alcool dentro il condotto. Non è un buon punto di partenza la perdita da una non perdita?
C'è poco da capire in un ammasso di operazioni sconclusionate.......
Non sei tu ad aver inventato i glow e dovresti avere almeno del rispetto per chi fa degli appunti su tutte le cose che posti.....
Come ho già detto non basta il parere di tuocugggino e un copia incolla tirato giu' dal Web per diventare esperti .........

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 17:49   #1635 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
C'è poco da capire in un ammasso di operazioni sconclusionate.......
Non sei tu ad aver inventato i glow e dovresti avere almeno del rispetto per chi fa degli appunti su tutte le cose che posti.....
Come ho già detto non basta il parere di tuocugggino e un copia incolla tirato giu' dal Web per diventare esperti .........
Cosa avrei tirato giu dal web?
Coccarda non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 18:16   #1636 (permalink)  Top
Sospeso

Vorrei chiedere a EV2driver se va bene il blu di prussia non ad olio ma a tempera o acquerello, perche nella cartoleria dove abito non lo tengono ad olio.
Coccarda non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 19:14   #1637 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Oramai siamo a livello Bertoldo Bertoldino e Cacasenno , un turlulù
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 20:00   #1638 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2020
nonnotec non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 20:12   #1639 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Oramai siamo a livello Bertoldo Bertoldino e Cacasenno , un turlulù
Ma alla fine io avevo chiesto un piacere a titolo di curiosità come escono le sedi valvole in un motore usato. Ho chiesto la tenuta stagna, perche io purtrobbo scoraggiato che non mi uscivano le valvole non ho eseguito questa prova immediatamente( lo eseguita tenendo la valvola tirata da dietro con le dita e non ha tenuta non so se è corretto questo metodo) ma posso farlo se avrò imparato a rimettere le clips, ho gia pronto un vecchio tubetto di grasso al silicone che resiste fino a 220°C.
Sul WD 40 che hai postato in quella discussione anche tu, posso sapere da Nicolap per piacere se rimuovono i residui di combustione? quanto tempo devono stare a mollo? io col Ballistol pensavo che dopo un giorno avevo risolto e non sarei andato di lametta, ma sotto la lente di ingrandimento era cosi come in foto, cosi userò il WD40 ed il Ballistol per altri usi.
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241108205659.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 05 agosto 25 alle ore 20:21
Coccarda non è collegato  
Vecchio 05 agosto 25, 23:43   #1640 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Ma alla fine io avevo chiesto un piacere a titolo di curiosità come escono le sedi valvole in un motore usato. Ho chiesto la tenuta stagna, perche io purtrobbo scoraggiato che non mi uscivano le valvole non ho eseguito questa prova immediatamente( lo eseguita tenendo la valvola tirata da dietro con le dita e non ha tenuta non so se è corretto questo metodo) ma posso farlo se avrò imparato a rimettere le clips, ho gia pronto un vecchio tubetto di grasso al silicone che resiste fino a 220°C.
Sul WD 40 che hai postato in quella discussione anche tu, posso sapere da Nicolap per piacere se rimuovono i residui di combustione? quanto tempo devono stare a mollo? io col Ballistol pensavo che dopo un giorno avevo risolto e non sarei andato di lametta, ma sotto la lente di ingrandimento era cosi come in foto, cosi userò il WD40 ed il Ballistol per altri usi.
Coccà .....hai come il tuo solito impestato di minchiatelle una discussione altrimenti interessante ... come al solito ti avviso o la fai finita o ti fai sei mesi di vacanza (anzi la vacanza la facciamo noi a non leggerti).

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks