Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 23, 07:13   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.284
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Buttalo via!!!!!
Non fate morire questo post... é la prima cosa che leggo tutte le mattine mentre faccio colazione! Anzi opterei per fare una vera e propria rubrica dal titolo: UNOTRINACRIA
...ho in mente anche la sigla
unotrinacriaaaa papparapapa!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 23, 10:52   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.612
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Buttalo via!!!!!
Trina Sei un serpente!
Hai paura che il corriere ti chieda il contrassegno?
Ti ho detto che te lo regalo.
Già ti vedo assieme a quei mentecatti a fare le riprese sulla gente o su un intervento del 118.
Mi raccomando agli autoscatti da dronato!
lockeid non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 23, 11:15   #273 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Trina Sei un serpente!
Hai paura che il corriere ti chieda il contrassegno?
Ti ho detto che te lo regalo.
Già ti vedo assieme a quei mentecatti a fare le riprese sulla gente o su un intervento del 118.
Mi raccomando agli autoscatti da dronato!
Si ma se mi dicevi ti regalo un motorello 4 tempi a scoppio avrei accettato, ma i droni non mi piacciono per niente!
Trinacria non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 23, 19:10   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.612
4 tempi mi sono rimasti pochi pezzi.
ASP 61, 91, 120 e un Saito 90 2 cilindri.
Il resto è tutto 2 tempi.
Peccato però; con il drone di legno e carta modelspan ti ci vedevo!
lockeid non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 23, 21:00   #275 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
4 tempi mi sono rimasti pochi pezzi.
ASP 61, 91, 120 e un Saito 90 2 cilindri.
Il resto è tutto 2 tempi.
Peccato però; con il drone di legno e carta modelspan ti ci vedevo!
Come siamo rimasti fottuti con gli ASP!
Trinacria non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 23, 21:47   #276 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Un anima pia che vuole provare il miglior olio per go kart in commercio! Wladoil K 2T.
Mi sembra un'azienda seria, mi hanno confermato due volte che si miscela in alcool.
Io al momento soffro di vertigini, ma appena posso faccio il banco prova e provo quello della Fuchs!! anche io mi sto creando paranoie del tipo, non potrebbe funzionare con candellette per glow. Come mai è sparito EV2 driver che dice che il motore gli funziona con il Fuchs! non si capisce la gente scrive e poi sparisce!
Trinacria non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 23, 22:09   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da ambaradan Visualizza messaggio
provate l'olio Fuchs Silkolene rs 40 , provare per credere
Lo hai provato? in quale motore?
Trinacria non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 23, 23:28   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 171
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Un anima pia che vuole provare il miglior olio per go kart in commercio! Wladoil K 2T.
Mi sembra un'azienda seria, mi hanno confermato due volte che si miscela in alcool.
Io al momento soffro di vertigini, ma appena posso faccio il banco prova e provo quello della Fuchs!! anche io mi sto creando paranoie del tipo, non potrebbe funzionare con candellette per glow. Come mai è sparito EV2 driver che dice che il motore gli funziona con il Fuchs! non si capisce la gente scrive e poi sparisce!
Ciao, non sono sparito.

L'olio (il Fuchs Castorene) lo uso e va bene.
cosa vuoi sapere?
ev2driver non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 23, 23:47   #279 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao, non sono sparito.

L'olio (il Fuchs Castorene) lo uso e va bene.
cosa vuoi sapere?
Ciao...allora il fatto che va bene e confortante,volevo sapere se il motore arriva alla sua massima potenza, poi ti avevo chiesto, se capita magari quando fai la manutenzione se vedi robba strana, che sò grumi? io personalmente lo smonterei magari solo il tappo del carter, anche smontando la candela come esce?
Trinacria non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 23, 10:00   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 171
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Buongiorno Trinacria,

uso il Castorene R40 da un mese circa, ho fatto 2-3 litri di miscela
il motore va alla massima potenza, ottima carburazione e ottimo minimo. Mi sembra meno viscoso rispetto al mix che usavo ( 50% Millenium-50% ricino) tanto che ho dovuto stringere un po' lo spillo del massimo. La fumosità allo scarico è notevole, ricordando miscele al 100% di ricino, però manca l'odore tipico, e i residui (marroncini) a fine volo sono meno di una miscela al 100% ricino. Per i residui nel carter non posso dire nulla:
io il motore lo sciacquo col petrolio dopo ogni giornata di volo.... per cui anche dopo dieci anni di uso i cuscinetti/albero sono sempre come nuovi a livello estetico.
Se il motore non da segni negativi, non lo apro( avrò fatto un centinaio di ore di volo e cambiato una/due candele, tutto qui!). In genere se uso il 100% di ricino dopo 5-6 litri comincio a sentire un po' di "ruvidità" a freddo causa lacche (motore ABC), che poi spariscono riutilizzando un litro di miscela con un po' di sintetico; vediamo che succede col 100% di Castorene, per ora è presto. Ogni tanto se lascio il modello fermo qualche settimana si raggruma un po' d'olio nella presa pressione dello scarico e mi da noia di carburazione, anche qui aspetto per capire come si comporterà, per ora tutto ok. Sarebbe interessante provare il Castorene su qualche 4 tempi , per valutarne i residui su valvola di scarico, per ora i miei aerei con questi motori sono in fase di ricostruzione.... quindi non posso aiutare.

La parte peggiore, come capita spesso di questi tempi per la roba dei modelli glow, è trovare negozi che lo vendano in zona, per evitare le spese di spedizione, dato che già avrò 10 litri di oli vari e comprarne in quantità per risparmiare, quando ho già la scorta per un anno mi fa tanto "accumulatore seriale".

Spero di aver risposto, per quanto posso ai dubbi posti. Se ci saranno risvolti negativi ve lo farò sapere subito! Per i positivi, ci vuole tempo....


Paolo (ev2driver)
ev2driver non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jonathan e Motul Micro monster900 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 24 maggio 12 10:31
ricambi Losi Muggy: ancora in produzione? sgrillo25 Automodellismo 1 09 gennaio 11 21:15
Microjet Multiplex.... è ancora in produzione? HYCRYPOTES Aeromodellismo 13 22 ottobre 09 13:03
motul micro 2t agozi Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 14 giugno 08 21:11
mta4?? ancora in produzione, o no??? kimp3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 26 gennaio 08 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002