|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 dicembre 23, 20:50 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ieri mi ha chiamato il gestore del campo dove andavo fino a questa estate. Stavamo discutendo proprio delle assicurazioni. I pochi superstiti rimasti sono tutti convenzionati Fani. Io , invece, non avendo mai aderito in definitiva al direttivo sono rimasto storicamente Fiam. Mi chiedeva se Fiam assicura anche i "senza attestato sotto 250 grammi" visto che sporadicamente si presenta qualche mentedronato giocattolista. Naturalmente è una cosa che non sò visto che Fiam si rinnova a Marzo metre Fani a dicembre. Fani gli ha comunicato che assicurerà solo i detenenti attestato. Io non ho letto nulla ma se lo dice l'amministratore un minimo di fondamento ci sarà. Poi calcolando che "tra cani non si mordono" sono sicuro che anche Fiam farà la stessa cosa. Ed il motivo credo risieda dal fatto che vogliano togliersi dalle scatole i mentedronati che ad oggi gli hanno creato solo danni. Naturalmente questa è solo una mia considerazione. Devi calcolare che allo stato attuale, se non vuoi conseguire l'attestato, puoi assicurarti anche con le polizze dei mentedronati; credo ce n'è sia più di una. La cosa migliore da fare è scrivere a Fani o Fiam e chiedere conferma o smentita. Io mi sono patentato ma per conferma chiederò a Fiam Ciao Ultima modifica di lockeid : 28 dicembre 23 alle ore 20:55 | |
28 dicembre 23, 22:42 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Secondo me il problema sarà l'istituzione dell'USpace, i campi che hanno ottenuto l'ATM 03 e sono diventati Zona Aeromodellistica Permanente sono sulle carte di navigazione e potranno operare con una certa tranquillità e in molti casi con spazi e quote adeguati...... Potranno avere polizze cumulative a basso costo perché fatte su grandi numeri.....da noi 15 euro con in massimale di 5 milioni..... Attestato di Aeromodellista o Attestato A1/A3 obbligatori.... 6 euro a Enac per il QRcode.......volendo solo la prima volta...... Figura giuridica fornita dalla nostra associazione .... Devo verificare ma l'attestato A1 è per i 250 grammi mentre l'A3 per gli altri..... | |
29 dicembre 23, 07:30 | #504 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
29 dicembre 23, 20:39 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Io sono sempre stato Fiam Frelance a 35€ | |
29 dicembre 23, 22:22 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
È una polizza cumulativa ma avendo il nostro gruppo aderito ad una "Associazione riconosciuta a livello nazionale secondo l'articolo 16" è accettata anche la cumulativa... Negli ultimi anni era erogata da Unipol..... | |
30 dicembre 23, 05:52 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
| Infatti l' elettrico mi piace nei park flyer, diciamo farfalline volanti adesso anche F3A elettrici, ma comunque io odio non ne porto per chi viene al campo con elettrico o benzina! comunque ci sono soci che volano con alcuni motori 4 tempi Glow! infatti non e`cessata la vendita di alcol e di motori glow di marche serie come OS e Saito. Prego leggere mia firma!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 30 dicembre 23 alle ore 05:58 |
30 dicembre 23, 10:48 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ma cosa importa se elettrico o a scoppio, il problema e' di portata maggiore, ovvero il regolamento limitativo che sembra tutta una scusa per accaparrarsi/svendersi lo spazio aereo basso. Citazione:
Non sembra così scontato, e nei 50 g AUW ci si sta solo con brushless intorno ai 18 g, (quindi niente brushed...), esc sotto i 10 g e lipo da 250-350 mAh (a seconda se 3s o 2s) in versione leggera uscite da un annetto per i multirotori.(il serbatoio integrato, la mancanza di tubo di scarico e carburatore, e albero motore ridotto del Babe bee e' un bel risparmio di peso) Se poi si confronta con Black widow o Texaco, (che sono più performanti) mi sa che l'elettrico deve ancora lavorarci, perché anche cablaggi e spinotti pesano e la bilancia al totale lo mostra. Cmq novità e suggerimenti sono sempre ben accetti, che comunque sia motorizzato, l'obbiettivo e rimanere sotto i 250 gr. Ultima modifica di giocavik : 30 dicembre 23 alle ore 10:55 | |
31 dicembre 23, 14:56 | #510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Manca motore, batteria 1s e modello ma per il resto c'é tutto; telemetria e giroscopio compresi! Volendo aggiungi i servi degli alettoni. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |