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Vecchio 04 novembre 22, 17:57   #1 (permalink)  Top
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Saito FG61TS fumo anomalo da un cilindro

Ciao ragazzi,
volevo un consiglio riguardo al mio Saito FG61TS bicilindrico. Il motore ha fatto 1,5 litri di carburante per rodarlo ma dal cilindro di destra continua ad uscire un fumo bianco (il cilindro di sinistra non fuma). Allo stesso tempo lko scarico di destra è più freddo di quello di sinistra. Dal video che vi allego con il link si vede il fumo e si sente anche ad orecchio che il cilindro di destra perde alcuni scoppi e probabilmente è proprio questa la causa del fumo bianco che dovrebbe essere dato da una non combustione della miscela.
Ho controllato le punterie, ho provato ad invertire le candele ed anche le pipette della centralina per vedere se fosse un problema di centralina elettronica, ma senza risultati.
Qualcuno ha qualche idea su cosa può essere che non va?
Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=K7cawzIv0_4
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 22, 19:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Non ho il tuo motore e quindi mi baso sul video.
Come dici tu hai delle mancate accensioni ed è plausibile.
Per esclusione.
Candele ok.
Punterie ben regolate.
La centralina va esclusa per ovvi motivi anche se si tratta di un boxer. (Hai già invertito le pipette).
Rimarrebbe la comparazione di compressione tra i 2 cilindri......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 22, 00:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Semplicemente quando è al minimo non gira in maniera continuativa a 2 cilindri ma a tratti va a 1...
Potrebbe essere semplicemente una questione di carburazione.
Mi raccomando, almeno 7% d'olio (le bielle non hanno cuscinetti e nemmeno bronzine), non caricarlo con eliche eccessivamente pesanti, ottimizza bene il raffreddamento ed evita quei collettori a 90° sullo scarico.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 22, 14:24   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
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Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Semplicemente quando è al minimo non gira in maniera continuativa a 2 cilindri ma a tratti va a 1...
Potrebbe essere semplicemente una questione di carburazione.
Mi raccomando, almeno 7% d'olio (le bielle non hanno cuscinetti e nemmeno bronzine), non caricarlo con eliche eccessivamente pesanti, ottimizza bene il raffreddamento ed evita quei collettori a 90° sullo scarico.

Ciao, io uso olio full sintetic al 5% come indicato e il motore ha sempre girato grasso. Il raffreddamento è ottimo in quanto ha sempre girato senza naca...
La carburazione l'ho provata e riprovata ma senza avere miglioramenti.
Come faccio a togliere quei collettori a 90° sullo scarico? Sono quelli forniti da Saito. A meno che possa avvitare direttamente i flessibili sui cilindri. Domani guardo....
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 22, 18:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.609
Fa troppe ripetizioni senza bruciare per essere un problema di carburazione.
Se così fosse anche il cilindro funzionante darebbe qualche problema.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 17:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Prova ad invertire le candele,almeno vedi se il problema è lì,inoltre se il motore è usato controlla il carburatore in particolare il filtrino dentro al carburatore,al campo c è uno con il tuo stesso motore e quando inizia a fare i capricci apre il carburatore e il filtrino è sporco
filo77 non è collegato   Rispondi citando
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