04 novembre 22, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
| Saito FG61TS fumo anomalo da un cilindro
Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo al mio Saito FG61TS bicilindrico. Il motore ha fatto 1,5 litri di carburante per rodarlo ma dal cilindro di destra continua ad uscire un fumo bianco (il cilindro di sinistra non fuma). Allo stesso tempo lko scarico di destra è più freddo di quello di sinistra. Dal video che vi allego con il link si vede il fumo e si sente anche ad orecchio che il cilindro di destra perde alcuni scoppi e probabilmente è proprio questa la causa del fumo bianco che dovrebbe essere dato da una non combustione della miscela. Ho controllato le punterie, ho provato ad invertire le candele ed anche le pipette della centralina per vedere se fosse un problema di centralina elettronica, ma senza risultati. Qualcuno ha qualche idea su cosa può essere che non va? Grazie https://www.youtube.com/watch?v=K7cawzIv0_4 |
04 novembre 22, 19:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
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Non ho il tuo motore e quindi mi baso sul video. Come dici tu hai delle mancate accensioni ed è plausibile. Per esclusione. Candele ok. Punterie ben regolate. La centralina va esclusa per ovvi motivi anche se si tratta di un boxer. (Hai già invertito le pipette). Rimarrebbe la comparazione di compressione tra i 2 cilindri...... |
05 novembre 22, 00:44 | #3 (permalink) Top |
User |
Semplicemente quando è al minimo non gira in maniera continuativa a 2 cilindri ma a tratti va a 1... Potrebbe essere semplicemente una questione di carburazione. Mi raccomando, almeno 7% d'olio (le bielle non hanno cuscinetti e nemmeno bronzine), non caricarlo con eliche eccessivamente pesanti, ottimizza bene il raffreddamento ed evita quei collettori a 90° sullo scarico. |
05 novembre 22, 14:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
| Citazione:
Ciao, io uso olio full sintetic al 5% come indicato e il motore ha sempre girato grasso. Il raffreddamento è ottimo in quanto ha sempre girato senza naca... La carburazione l'ho provata e riprovata ma senza avere miglioramenti. Come faccio a togliere quei collettori a 90° sullo scarico? Sono quelli forniti da Saito. A meno che possa avvitare direttamente i flessibili sui cilindri. Domani guardo.... | |
06 novembre 22, 17:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Prova ad invertire le candele,almeno vedi se il problema è lì,inoltre se il motore è usato controlla il carburatore in particolare il filtrino dentro al carburatore,al campo c è uno con il tuo stesso motore e quando inizia a fare i capricci apre il carburatore e il filtrino è sporco
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