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Vecchio 17 febbraio 22, 13:24   #11 (permalink)  Top
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Non condivido assolutamente quello che dite,se un motore si blocca è a causa del pessimo olio che si utilizza,i cuscinetti Saito sono di qualità come quelli Os,per quello che ho visto io,sia su Os che su Saito vengono montati cuscinetti Ntn ditta giapponese di cuscinetti.
L'after run non fa miracoli se il motore non viene utilizzato per lungo tempo,in particolare su un motore come un 5 cilindri,che se non ne viene iniettato dallo sfogo dell'olio presente sul motore in quantità enormi non si ha l'effetto voluto.
Recentemente ho acquistato un Os fs 320 che era stato usato con il ricino,aperto e controllato tutto....
Un disastro totale sostituito tutti i cuscinetti che erano bloccati in modo ridicolo,ruggine dappertutto veramente deluso,se facessi il vostro ragionamento avendo acquistato Quasi il top di gamma dell'Os dovrei dire che l'Os è una pessima azienda.
Recentemente sto provando l'utilizzo di olio Idraulico che come è noto non solidifica a lungo andare,in particolare uso il Mobil Nuto 46 che utilizzo in ditta anche su elettrovalvole in alluminio,sembra dare buoni risultati,è stato iniettato su un Saito 82 che non gli è stato fatto nessun trattamento di lavaggio,è lì fermo da 1 anno e gira perfettamente

Ultima modifica di filo77 : 17 febbraio 22 alle ore 13:29
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 14:13   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Non condivido assolutamente quello che dite,se un motore si blocca è a causa del pessimo olio che si utilizza,i cuscinetti Saito sono di qualità come quelli Os,per quello che ho visto io,sia su Os che su Saito vengono montati cuscinetti Ntn ditta giapponese di cuscinetti.
L'after run non fa miracoli se il motore non viene utilizzato per lungo tempo,in particolare su un motore come un 5 cilindri,che se non ne viene iniettato dallo sfogo dell'olio presente sul motore in quantità enormi non si ha l'effetto voluto.
Recentemente ho acquistato un Os fs 320 che era stato usato con il ricino,aperto e controllato tutto....
Un disastro totale sostituito tutti i cuscinetti che erano bloccati in modo ridicolo,ruggine dappertutto veramente deluso,se facessi il vostro ragionamento avendo acquistato Quasi il top di gamma dell'Os dovrei dire che l'Os è una pessima azienda.
Recentemente sto provando l'utilizzo di olio Idraulico che come è noto non solidifica a lungo andare,in particolare uso il Mobil Nuto 46 che utilizzo in ditta anche su elettrovalvole in alluminio,sembra dare buoni risultati,è stato iniettato su un Saito 82 che non gli è stato fatto nessun trattamento di lavaggio,è lì fermo da 1 anno e gira perfettamente
Ok! confermi la mia esperienza. Proprio per questo il mio adesso va a benzina.Nello stesso periodo, ho avuto ed ho tutt'ora il SEidel 77: nessun problema. Perché? (io lo so ma non lo dico)
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 22, 18:09   #13 (permalink)  Top
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Ok! confermi la mia esperienza. Proprio per questo il mio adesso va a benzina.Nello stesso periodo, ho avuto ed ho tutt'ora il SEidel 77: nessun problema. Perché? (io lo so ma non lo dico)
Se parli ancora apro qui il FUNCLUB dei possessori di solo motori a miscela di alcol
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 22, 09:34   #14 (permalink)  Top
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Purtroppo è il passato.
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Vecchio 18 febbraio 22, 18:30   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Non condivido assolutamente quello che dite,se un motore si blocca è a causa del pessimo olio che si utilizza,i cuscinetti Saito sono di qualità come quelli Os,per quello che ho visto io,sia su Os che su Saito vengono montati cuscinetti Ntn ditta giapponese di cuscinetti.
L'after run non fa miracoli se il motore non viene utilizzato per lungo tempo,in particolare su un motore come un 5 cilindri,che se non ne viene iniettato dallo sfogo dell'olio presente sul motore in quantità enormi non si ha l'effetto voluto.
Recentemente ho acquistato un Os fs 320 che era stato usato con il ricino,aperto e controllato tutto....
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Recentemente sto provando l'utilizzo di olio Idraulico che come è noto non solidifica a lungo andare,in particolare uso il Mobil Nuto 46 che utilizzo in ditta anche su elettrovalvole in alluminio,sembra dare buoni risultati,è stato iniettato su un Saito 82 che non gli è stato fatto nessun trattamento di lavaggio,è lì fermo da 1 anno e gira perfettamente
L'olio idraulico attualmente viene usato per le turbine al posto dello specifico olio essendo quest'ultimo neurotossico, quindi ritengo che abbia buone capacità lubrificanti , i cuscinetti non credo li abbia accusati nessuno di scarsa qualità, si parla delle parti specifiche realizzate dalle aziende per i rispettivi motori, sicuramente OS ha lavorazioni di pregio superiore rispetto Saito, l'after runner non serve a niente in quanto non va a lambire ogni parte del motore e ad ogni modo è un normalissimo olio minerale anche troppo denso per il lavoro che deve svolgere con l'unica differenza che lo fanno pagare il triplo, l'olio singer o per armi è 10 volte meglio, ad ogni modo io ho risolto spruzzando il WD40 nel carburatore e facendolo funzionare per 2/3 secondi ,questa operazione la ripeto un paio di volte in questo modo tutte le parti vengono bagnate, dopo spruzzo un po di olio minerale anche dalla candela faccio girare a mano e metto via il motore che può restare anche per molto tempo senza subire ossidazioni.
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Vecchio 18 febbraio 22, 19:58   #16 (permalink)  Top
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Io non metterei il wd 40 ma l'olio singer si, comunque con l'utilizzo del sintetico e quello che deve lasciare lubrificato il motore, visto che dicono che il ricino lasciato per molto tempo incolla.
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Vecchio 19 febbraio 22, 09:04   #17 (permalink)  Top
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...riguardo il wd 40 avevo sentito/letto che attacca le guarnizioni e le parti non metalliche...
..ma e' il cuggino del cuggino...o e' vero..?
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Vecchio 19 febbraio 22, 09:12   #18 (permalink)  Top
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Le guarnizioni non sono tutte uguali, dalla mia esperienza so che sono oleocompatibili e reggono bene il wd40 che è composto da una buona parte di kerosene, il tuo discorso è vero per i motori car perchè hanno il raccordo della valvola di aspirazione in silicone e questo si sa che non resiste ai carburanti minerali.
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Vecchio 24 febbraio 22, 17:15   #19 (permalink)  Top
 
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nessuno usa il ballistol? quello per armi intendo.
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 24 febbraio 22, 17:53   #20 (permalink)  Top
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Lo conosco, ottimo prodotto ma preferisco il kentron che è sempre un olio per armi, ad ogni modo credo sia equivalente.
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