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Vecchio 13 agosto 20, 09:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mamao41
 
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Registrazione punterie 4T

Un saluto a tutti e buon Ferragosto. Il mio problema : ho un motorino OS 26 da circa quindici anni. Non l'ho usato molto perchè preferisco l'elettrico, tuttavia la scorsa settimana l'ho messo in moto ma ho notato un calo delle prestazioni e una irregolarita a basso regime. Ho tolto il coperchio delle punterie e con uno spessimetro ho riscontato una sostanziale differenza tra i giochi. Con il pistone al punto morto superiore una lascia una luce di 10 decimi , l' altra è completamente chiusa. Quale è la condizione corretta? chiusa o aperta? grazie per i consigli che vorrete inviarmi.
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 09:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Come scritto sui manuali os
Uno spessore di 0.04 deve passare e uno da 0.10 no.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 13 agosto 20, 11:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mamao41
 
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Grazie, il problema è trovare uno spessimetro di 0,04. Chiederò al mio meccanico.
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Vecchio 13 agosto 20, 13:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Grazie, il problema è trovare uno spessimetro di 0,04. Chiederò al mio meccanico.
Va bene anche uno da 0,05 che si trova facilmente. 0,05 deve passare preciso o anche un po' stretto, 0,10 non deve passare. PMS in fase di compressione
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Vecchio 13 agosto 20, 13:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Lo spesimetro è fornito con la confezione del motore, ad ogni modo uno spesimetro costa una sciocchezza ed è sempre utile.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 13 agosto 20, 13:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti e buon Ferragosto. Il mio problema : ho un motorino OS 26 da circa quindici anni. Non l'ho usato molto perchè preferisco l'elettrico, tuttavia la scorsa settimana l'ho messo in moto ma ho notato un calo delle prestazioni e una irregolarita a basso regime. Ho tolto il coperchio delle punterie e con uno spessimetro ho riscontato una sostanziale differenza tra i giochi. Con il pistone al punto morto superiore una lascia una luce di 10 decimi , l' altra è completamente chiusa. Quale è la condizione corretta? chiusa o aperta? grazie per i consigli che vorrete inviarmi.

10/10 = 1mm = decisamente troppo - completamente chiusa =decisamente troppo poco…

Ciò premesso; il motore ha girato con il ricino? Se affermativo, le punterie (quelle in basso che azionano le aste), sono libere?

Quelli "di sopra" sono i bilancieri, perdona la precisazione.

Quella corretta è quanto scritto da Italo Driussi, comunque puoi procedere anche diversamente; fai girare il motore finchè una valvola è aperta, l'altra è chiusa e passi a registrarla; giri ancora nello stesso senso e registri quella che prima era aperta ed ora è chiusa.

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Vecchio 14 agosto 20, 20:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Se al momento non hai nulla fai con quello da 1/10 mm.
Il motore andrà' in moto con regolarità'.
Quando troverai quello giusto riaccorderai.
Saluti
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Vecchio 19 agosto 20, 16:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
In alternativa puoi usare un foglio di carta A4 con densità 80gr/mq che ha uno spessore di circa 0,07.
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Warbird addict
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